Capitolo 23. Dinner time

17 0 0
                                    

*POV'S VERONICA*

Finalmente ci siamo.

Indosso un abito bordeaux che in realtà mi fa sentire a disagio, perché è troppo stretto a mio parere (d'altro canto io mi trovo bene soltanto con felpe e maglioni larghi, ma non mi sembra il caso di indossarne uno adesso!).

Indosso un abito bordeaux che in realtà mi fa sentire a disagio, perché è troppo stretto a mio parere (d'altro canto io mi trovo bene soltanto con felpe e maglioni larghi, ma non mi sembra il caso di indossarne uno adesso!)

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Controllo un'altra volta trucco e parrucco, e quando mi sento okay - per modo di dire - , mi decido ad aprire quella porta e ad uscire per andare in contro a Martin, che mi sta aspettando.

Controllo un'altra volta trucco e parrucco, e quando mi sento okay - per modo di dire - , mi decido ad aprire quella porta e ad uscire per andare in contro a Martin, che mi sta aspettando

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

[S.A. CHIEDO SCUSA PER LA FOTO, NON LE SO MODIFICARE]

Indossa un completo blu con un cappotto dello stesso colore. Non appena mi vede inizialmente sbianca, poi mi si avvicina leggermente imbarazzato.

"Buonasera" Mi sorride fingendo sicurezza. Decido di fare lo stesso e sorridendo lo saluto anch'io: "Buonasera"

"Andiamo?" Propone indicando la porta d'uscita. Non ci posso credere.

"Ah...Usciamo?" Domando a bocca aperta. "Come..."

"Un giretto ogni tanto non fa male a nessuno, no?" Prende la parola notando che io le ho esaurite.

"Giusto" Mi limito a rispondere iniziando a tremare.

"Hai freddo?" Si preoccupa.

"No, no... Tranquillo"

"Non te l'aspettavi... E non ti sembra una buona idea" Sussurra tra sé e sé.

"Veramente non vedo l'ora" Ammetto mordendomi l'interno della guancia. Guardo la sua espressione cambiare immediatamente da delusa a incerta per poi lasciare spazio alla felicità.

"Per davvero? Non dobbiamo... Se non te la senti" 

"Voglio provare" Annuisco. "Anzi, grazie mille!" Gli do un bacio.

"Sicura?" Sussurra posando le mani alla base della mia schiena, provocandomi così qualche brivido che cerco di camuffare.

"Sicurissima amore" Rispondo decisa. Gli prendo la mano e lo guardo facendo cenno alla porta: "Allora andiamo?"

The Border Line #wattys2021Where stories live. Discover now