7

0 0 0
                                    



7.1x07

Federicava nella Chiesa Di Santo Spirito dove c'è Gesù adolescente. Èvuota. Ammira l'espressione rassegnata e sofferente del ragazzo, civede anche della speranza nel corpo. Ama que sette secondi in cuideve infilarsi i guanti prima di fare qualsiasi su un'opera. Toccarequell'oggetto le dà euforia e pace, quai cme la droga. È unasensazione magnifica... seniire tutti i materiali usati daMichelangelo. Quel momento di beatitudine viene interrotto dai cantidel coro che aumentano fino a gridare irritandola.

-AVE,MA... RIA!-grida concentrato il coro fino a smettere. Federicaassocia Beata Vergine Maria al dipito Madonna Con il Bambino. È serae dalla penombra le luci fioche dei lumini tremolano sui candelabri.Illuminano il pavimento dando una sensazione di pace, almeno è cosiche si sente Federica. Quando la messa fiisce, i fedeli se ne vannoed il prete esce tenendo le lunghe candele ancora accese alzate.Fderica segue la folla, una vola fuori sente il rumore cittadino.Torna a casa. Cucina la cena.

-Seisicura che Gabriele non sospetti di noi. Vero? Vorrei evitarel'arresto...-

-Chicca...ti supplico, perché non mi lasci stare? Per favore... fallo...-

-Maio sono una prte di ete. Non puoi oglierti il cervello e neanche unrene. No?-

-Quantoti odio...-commenta sprezzante ricominciando a rimestare la zppa.Chiccan apre il frigo per prendere gli avanzi della sera precednte.Si siede al tavolo. Mangia.

-Nonodiarmi. Ho aiutato il tuo amico portandolo a Santo Spirito. Abbiamotrovato degli scheletri nellacripta. Erano abbastanzaimpressionanti.-

-Comefacevi a saperlo? Non sei stata te, vero? Dimmelo.-chiede agitatagirandos verso Chicca, l'allucinazione la guarda divertita.

-Certoche no! Non ho newssuna intenzione di attirare l'attenzione delleguardie commettndo un delitto!-esclama scandalizaa mentre vieneguardata male da Federica. Suona il citofono ed entrambe sussultano.

-Nondie una arola. Stai in silenzio.-sussurra perplessa Federica prima diaprire. Arriva l'amica.

-Nonsei ancora pronta?! Dobbiamo andae alla festa! L'hai dimenticato?!-

-LAFESTA! È VERO! VADO SUBITO A CAMBIARMI! TORNO SUBITO!-strillaagitata spegnendo il fornello. Corre in camera seguita dal'amica. Sisente osservata.

-Senon ti sbrighi rfai tardi. Metti quella lunga giacca blu con glistivali ed il vestito dello stesso colore.-commenta seria Chicca,Federica segue il suo consiglio. È incredibile ma ogni tanto lo fa.

Federicae Patrizia raggiungono il ricevimento dove Paolo avrà unapromozone... c'è tanta gente.

-Vadoun attimo in bano. Tono subito...-dce angosciata Federica posando ilbicchiere. Nel corridoio snte delle voci, si avvicina alla porta.

-Quantovole per ilquadro Tondo Doni? 35 milioni? Va bene?-domanda la vocenascosta dalla porta. Federica cerca di vedere chi è allungando ilcollo.

-Nonposso proprio. Le darò qualsiasi alra opera vorà, trannequesta.-dice comprensiva l'alra voce, Federica lo riconosce: è ErikReale. Il Direttore Della Galleria Degl Uffizi. Vende le opere achiunque può arricchirlo. Federica ci resta ale perché ammiravaErik, abnche dopo il licenziamento si incontravano per parlaredell'arte.

-150milioni. Va bene? Sa che amo collezionare reliquie originali.-

-Sì,ma è difficile falsificare in modo credibile enza che ualcuno abbiadei sospetti...-

-Ottimo.È un piacere fcomprae da lei. Lo so, specalmente perché devevendere attraverso il mercato nero.-

-Vadoa chiamare una persona. Voglio che lei sia sicuro della suaautenticità.-dice camo Erik e Federica corre in bagno. Cerca dicalmarsi.

Mi sono innamorata di teWhere stories live. Discover now