Voglio vedere Chuuya soffrire come un essere umano (pt 1)

2.5K 93 380
                                    


Quando quel poeta aveva detto che la tonalità del cielo era il colore del dolore?
Quel giorno, i cieli di Yokohama erano di un blu limpido e triste.
I rumori delle macchine che passavano, i treni, la folla della città, tutto veniva risucchiato in quel cielo azzurro.

Chuuya-sama sedeva immobile sotto di esso.

Egli si trovava a metà dell'edificio più alto della città. Era seduto su una piattaforma irregolare che sporgeva, priva di corrimano o funi di sicurezza. Se avesse sporto il suo corpo in avanti di pochi centimetri, sarebbe caduto.

Non riuscivamo a vedere l'espressione di Chuuya-sama da terra a diverse decine di metri di distanza. Non si muoveva minimamente, fissava solo intensamente il cielo di fronte a lui mentre il vento gli soffiava intorno.

Era stato nella stessa posizione per ore.

Osservai la sua figura.
Non potevo contattarlo perché non rispondeva al telefono, e anche se avessi gridato da quaggiù, non sarebbe stato in grado di sentirmi.

"Cosa sta facendo?" Chiese Shirase-san che si trovava accanto a me.

"Immagino che non voglia che gli si parli." Risposi guardandolo.

Sicuramente Chuuya-sama stava pensando: "È colpa mia se il detective è stato ucciso."

Dopo l'incidente alla stazione di polizia, riesaminammo le nostre prove. Verlaine aveva un cellulare blu, lo stesso identico che aveva usato il detective Murase, preparato al negozio di forniture. Dopo aver esaminato il telefono del detective, scoprii che era un vecchio modello di un telefono a conchiglia con un sistema operativo e un disco rigido che era in uso da sei anni. Tuttavia, il numero di serie del telefono stesso mostrava che si trattava di un nuovo prodotto fabbricato solo sei mesi fa. La vernice esterna era stata abilmente staccata e recentemente erano stati aggiunti alcuni graffi (probabilmente facendolo cadere sul pavimento o graffiandolo con le unghie) per far finta che fosse un telefono usato.

In ogni caso, fui in grado di confermare che la rubrica e i registri delle chiamate provenivano dallo stesso Detective Murase, e ricevetti alcune testimonianze verbali dagli altri investigatori che il Detective aveva usato quel telefono blu per un periodo piuttosto lungo.

In altre parole, qualcuno aveva cambiato il telefono. Era abilmente camuffato in modo che nemmeno lui se ne fosse accorto.

Ma perchè?

Ah, un'altra cosa. C'erano tracce di un programma aggiunto all'unità interna del telefono che faceva in modo che tutti i file si cancellassero da soli dopo un certo periodo di tempo. Da lì, abbiamo potuto intuire che Verlaine aveva molto probabilmente voluto ascoltare qualcuno con cui il detective Murase aveva contatti. Per farlo, ha sostituito il telefono e ha aspettato che ricevesse una chiamata. E visto che il programma di intercettazione aveva già eliminato dei file, è sicuro che abbia sentito ciò che aveva bisogno di sentire.

E poiché aveva servito al suo scopo, il detective era stato ucciso.

Questa morte si poteva prevenire.

Se solo avessimo prestato più attenzione al telefono che aveva preso al negozio di forniture. O, se solo ci fossimo resi conto di quanto fosse strano che Verlaine sembrava stesse passando il tempo conversando invece di uccidere Shirase-san subito. Se lo avessimo fatto, forse la morte del detective avrebbe potuto essere prevenuta.

Ma non potevamo permetterci di sprecare tempo a pensare a cosa avrebbe potuto essere. In quel momento, Verlaine si stava avvicinando al suo prossimo obiettivo, quindi dovevamo usare gli indizi lasciati dal detective per raggiungerlo.

"Ma amico, pensavo davvero che sarei morto!" Disse Shirase-san con un'espressione molto preoccupata sul viso. "Non riesco a credere che un simile mostro del genere sia venuto per me. Le difficoltà che deve affrontare un ragazzo che mira a diventare il futuro re non possono nemmeno essere paragonate a quelle della gente comune. È pazzesco."

STORM BRINGER - ITALIANOWhere stories live. Discover now