10) sentimenti

588 46 12
                                    

T/N POV.

Sophie aveva lasciato il castello per dirigersi al palazzo, lasciando Howl e io soli; meno Calcifer e Markl, che al momento era da qualche parte nella sua stanza.

Mi morsi il labbro e scossi la testa, con gli occhi che guizzavano all'orologio, sperando che Sophie fosse al sicuro e stesse attenta a se stessa. Camminavo nervosamente, le scarpe tintinnavano, gli occhi lanciavano un'occhiata alla porta ogni minuto, e sospiravo. Qualcosa di caldo e morbido mi avvolse improvvisamente da dietro. Sussultai leggermente e mi irrigidii, le punte delle orecchie diventarono di un rosso vivo.

Era lui...?

Potevo sentire il suo respiro sul mio collo; i suoi capelli mi solleticano le guance. Il calore della coperta che aveva drappeggiato intorno a me non era neanche lontanamente calda come il suo corpo, che mi abbracciava forte da dietro. Nonostante tutti i miei sforzi, mi appoggiai al suo corpo e lo sentii stringermi un po' più forte.

No... non dovrei... Sophie...

Ma non importa quanto ho cercato di allontanarmi, mi ha fatto solo venire voglia di rimanere più a lungo, continuare a sentire la sua presenza. Trascorsero alcuni momenti preziosi, nessun suono tranne il mormorio di Calcifer e le sue fiamme scoppiettanti.

"Perché non volevi andare, (T/N)?"

Diedi un'occhiata al viso di Howl con la coda dell'occhio, il suo mento appoggiato sulla mia spalla destra, le sue braccia che non mi  lasciavano andare.

Ho giocherellato nervosamente con i pollici e mi sono tesa nell'abbraccio. "Ho solo... ho solo pensato che Soph-Sophie sarebbe stata una scelta migliore," dissi piano, cercando di concentrarmi sulle parole che stavo dicendo.

"Ma avresti potuto fare altrettanto bene di Sophie, se non meglio," mi sussurrò all'orecchio, facendomi contorcere leggermente e facendo accelerare il cuore. Le mie mani sono diventate fredde e appiccicose per via del sudore, e così le ho infilate velocemente nella coperta.

Scossi la testa, ma non potei fare a meno di chinarmi su Howl, ispirando il suo profumo di menta e scorza di limone. Non mi dispiaceva la sensazione delle sue braccia avvolte intorno alla mia vita. Non mi importava che il suo corpo fosse arrossato contro il mio. Era bello, caldo e mi sentivo al sicuro tra le sue braccia.

non risponderei.

No... non potevo.

HOWLPOV.

Non ho potuto fare a meno di tenere (T/N) vicino al mio petto, inspirando il suo profumo. Mi ha calmato in un modo strano, e non capisco perché invece non volesse andare al castello. Mi ha sconcertato.

Non potevo fare a meno del fatto che sentivo sempre qualcosa di profondo dentro di me ogni volta che rideva. Cuore o non cuore, non potevo negare che c'era qualcosa che provavo per lei. Era dolce, premurosa e mi ha aiutato quando ero al minimo. Quel problema con i capelli è stato traumatico.

Voglio conoscerla di più, farle sapere quanto l'ho amata. E soprattutto, volevo che ricambiasse i sentimenti e avevo una leggera sensazione che lo facesse, ma li stava nascondendo nel profondo. Ma perché?

Perché nascondeva un sentimento che doveva essere espresso? Perché sembrava così cauta intorno a me? Doveva avere una ragione. È stato a causa di Sophie? Qualcosa che ho fatto?

Scuotendo la testa, mi staccai da (T/N), che stringeva forte la coperta nel pugno. La guardai con desiderio e le presi la mano, solo per vederla sussultare e voltarmi le spalle. Una fitta mi ha attraversato quando ho capito che probabilmente non mi ha mai amato, e mai lo farà.

For You I Will ; HowlxreaderOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz