12) Giardino Segreto

479 30 9
                                    

T/N POV.
Tenni Markl vicino a me mentre ci sedevamo al tavolo, aspettando Howl.

Ero estremamente tesa e preoccupata per lui, e l'atteggiamento di Sophie nei miei confronti è ancora più strano. Cosa ho fatto per meritarmi quel tipo di comportamento da parte sua?

Lanciai un'occhiata alla porta per quella che sembrò la milionesima volta.

"Ha scoperto del bacio?" pensai nervosamente. No... no, non avrebbe potuto.

Ma allora perché era così arrabbiata?

Non riuscivo a smettere di guardare Sophie, che era accasciata su una sedia davanti al buco che aveva creato quando era atterrata. Anche Calcifer rimase in silenzio mentre ci guardava.

Markl si stava appisolando lentamente, quindi lo presi in braccio e mi avvicinai al divano facendolo sedere, in modo che potesse riposarsi un po'.

Vedendolo così, sorrisi dolcemente e presi una coperta e gliela posai sopra. Qualcosa in questo tessuto sembrava così familiare. Mi bloccai quando realizzai che Howl l'aveva usata per calmarmi mentre aspettavo Sophie.

La coperta soffice e calda era tra il mio pollice e l'indice, e mi sedetti vicino al divano sul pavimento dove potevo dare un'occhiata alla porta nel caso Howl tornasse.

Erano passate due ore e l'ansia iniziava a salire sempre di più di minuto in minuto.

'Dove sei?' tirai un sospiro mentre portavo le ginocchia al petto. Suppongo che il tempo da solo mi abbia dato un sacco di tempo per riflettere sulle cose. Il bagliore di Calcifer trasmetteva una calda sensazione all'atmosfera tesa, le fiamme arancioni e dorate danzavano. I miei capelli mi cadevano sulle spalle mentre cercavo di rimanere sveglia il più possibile. Dovevo capire cosa volevo. Ho dovuto liberare la mia mente. Tutto quello che potevo sentire era l'eco di quattro terribili parole.

"PRENDI LA ​​TUA VITA!"

I miei sentimenti per Howl erano così brutti?

"Cos'è che tu vuoi?"

Sbirciai la figura addormentata di Sophie dietro di me, i suoi vecchi capelli color caffè intrecciati in una treccia. So che siamo amici, ma non contano anche i miei sentimenti?

"Non riesce a vedere che sto cercando di trovare il mio lieto fine?"

La Strega delle Lande russava rumorosamente dall'altra parte della stanza e non mi preoccupai di cercare il cane. Molto probabilmente era rannicchiato con lei.

Ieri l'aereo era stato spinto fuori con l'aiuto di Turnip Head, perché Sophie non sopportava di avere un enorme buco nel muro. Una tenda eccentrica ora pendeva sui mattoni rotti.

Appoggiai la testa ai cuscini del divano. "Cosa voglio?" Ho sussurrato. Voglio stare con Howl. Lo so. "Scelgo la mia migliore amica per un ragazzo che conosco a malapena?"

Sospirando, scossi la testa. Questo non ha senso.

"Fate qualcosa per voi per una volta, d'accordo?"

Le parole rotolavano nell'oscurità, echeggiando sempre più profondamente, finché non si sono piantate nella mia mente e si sono attaccate lì come la pasta. "Lo voglio, no?" Guardai l'espressione pacifica di Markl.

Improvvisamente, qualcosa si è schiantato attraverso il castello spaventando tutti. "Howl", ho respirato con gli occhi (colore occhi) luccicanti.

Saltai in piedi, corsi verso di lui, sussultando leggermente per essermi alzata troppo in fretta.

"Howl! Stai bene?" Chiesi con gli occhi spalancati e stanchi, le mie mani che cullavano il suo viso per controllare le ferite.

For You I Will ; HowlxreaderWhere stories live. Discover now