27. Attrazione & Amore.

3.1K 112 5
                                    

"Ancora io e te.
Il vento dell'estate ti riporta qui da me.
Voglio dirti che...
alcune cose accadono
e non sempre c'è un perché.
Un bacio all'improvviso...
ti voglio e non lo dico.
Lo leggo sul tuo viso,
non credere al destino,
che prima ci allontana
e poi ti porta qui da me."

 2020

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

2020

Giulia

Le onde si infrangono contro la riva del mare. La luna piena risplende alta nel cielo e si specchia contro l'immensa distesa d'acqua. Io e Chris siamo qui da oramai dieci minuti buoni e ancora nessuno dei due ha detto una parola. Lui è seduto sulla spiaggia, con il suo stupido cappellino con la visiera dietro la testa, a pensare a chissà cosa mentre io me ne sto con le mani dentro le tasche della gonna di jeans e vado avanti e indietro nervosamente.

Circa due ore fa, le mie labbra e quelle di questa sorta di lampione vivente, sono entrate in collisione, dopo cinque lunghissimi anni. Adesso mi ritrovo qui, con lui, a dover parlare di un bacio. Ma come facciamo a parlare di quello che è accaduto solo qualche ora prima se non abbiamo mai chiarito i risentimenti passati? E per risentimenti, si intendono i miei, ovviamente. Se dovessimo mettere su una bilancia i nostri errori, tutte le bugie bianche che ho detto lui scompaiono se confrontate a lui che bacia un'altra e tra l'altro, lo sbandiera su Facebook.

Ecco, al solo pensiero, mi sono nuovamente innervosita e adesso l'unica cosa che vorrei fare è prenderlo a sberle e poi mandare al diavolo lui, i suoi baci, i dubbi che mi fa venire, la sua fidanzata, di nuovo lui ed i suoi occhi e poi...che altro?

Ah, sì, nuovamente lui. Lo manderei al diavolo mille volte, purtroppo, sono quasi sicura che se lo facessi, poi andrei a bussare alle porte dell'Inferno chiedendo di poterlo incontrare.

Sono una sottona di prima classe, mi ritrovo a pensare.

«Giulia», ecco che finalmente Chris si decide a parlare.

«Sei finalmente pronto a parlare? Hai pensato per bene al discorso?», domando ironicamente, peccato che il suo volto è così serio da farmi sembrare insensibile.

«Sì, hai ragione. Stavo pensando ad un discorso da fare ma non ho trovato nulla da dire», ammette aggrottando le sopracciglia.

«Bene allora a che conclusione sei arrivato durante questi dieci minuti di silenzio assordante?»
«Mi piaci. Non so per quale assurdo motivo provo queste cose dopo tutto questo tempo, però la realtà è questa.»

I suoi occhi verdi mi trapassano e mi inchiodano sul posto. «Ti piaccio?», scoppio a ridere sarcasticamente. «Ti piaccio come l'ultima volta? No, perché in caso, non mi freghi più. Non ci casco più. Scordatelo. Portami a casa e tornatene da Ginevra.»

Chris si alza in piedi di scatto e mi sovrasta con la sua statura. «Non ti frego più dici? Ti ricordo che qualche ora fa stavo per metterti le mani nelle mutande e tu eri ben disposta a lasciarmelo fare», le sue parole sono uno schiaffo al mio orgoglio già ferito.

Resta Ancora Un Po'Where stories live. Discover now