4. Sei famoso

20K 700 129
                                    

Capitolo 4. Sei famoso

Stavamo costeggiando la spiaggia di Santa Monica ed io stavo guardando fuori dal finestrino. I ragazzini stavano giocando sulla spiaggia ed io li invidiavo, in fondo abitavo a Los Angeles la maggior parte dell'anno, ma in spiaggia ci andavo molto poco. In quel momento avevo un'immensa voglia di andare un po' in spiaggia.

"Harry..." Richiamai la sua attenzione distogliendo lo sguardo da ciò che stavo guardando. Lui mi lanciò una piccola occhiata attraverso gli occhiali ed io mi resi conto di avere ancora i suoi indosso. Fece un piccolo sorriso e tornò a guardare la strada. Mi ha ignorata?

"Dimmi, Claire" No, non mi ha ignorata. Mi piaceva il fatto che ripeteva sempre il mio nome. Lo scrutai meglio e e notai che la sua mascella avrebbe potuto tagliare un pezzo di vetro senza problemi. Porca vacca era più definita di quella di mio padre, adoravo quel particolare di mio papà. Di conseguenza, mi piaceva quel particolare di Harry Styles.

"Ci fermiamo qui?" Chiesi con tono speranzoso. Avevo davvero voglia di stare un po' in spiaggia.

"In spiaggia?" Chiese lui prendendo in considerazione la proposta, almeno così credevo. "Claire, non credo che sia una buona idea" Disse cautamente come per non deludermi.

"Oh..." Dissi non sapendo come rispondere. "Perchè?" Chiesi poi. Non capivo il motivo della sua risposta, perchè non era una buona idea?

"Non fraintendere, anche io vorrei stare un po' in spiaggia, ma è troppo affollata e potrebbe riempirsi di fans da un momento all'altro" Spiegò con un'alzata di spalle.

"Perciò tu devi sempre programmare prima quello che farai" Chiesi pensando anche a come sarebbe stata la mia vita se non avessi potuto fare tutto quello che volevo quando ne avevo voglia.

"So cosa stai pensando, io posso fare tutto quello che voglio devo solo organizzarmi prima o andare in giro con le mie guardie del corpo, ma non le sopporto" Disse con un'alzata di spalle, non feci in tempo a dire qualcosa che ricominciò a parlare, "Una volta l'anno scorso quando eravamo ad Amsterdam Liam, Zayn e Louis volevano fare un giro e nel giro di pochi secondi si è riempita la strada di persone e si sono dovuti rinchiudere dentro un negozio della Nike" Sorrise al ricordo di quella scena.

"Ti da fastidio?" Chiesi, ma mi spiegai meglio. "Voglio dire... Il fatto che tu non possa andare in giro come un ragazzo normale, ti da fastidio?"

"Io sono un ragazzo normale" Disse con un po' di disappunto.

"Lo so" Risposi io in fretta. "Solo che è diverso" feci una pausa "Sei famoso, Harry Styles, tutti ti conoscono... Tutti sanno chi sei" Dissi semplicemente.

"So cosa sono e tu non mi conosci" Disse accelerando leggermente. Credo che si fosse arrabbiato, ma non volevo farlo arrabbiare. Anche se non sapevo di preciso per quale motivo si fosse arrabbiato così.

"Vorrei farlo, però. Vorrei conoscerti, o non sarei qui in questo momento, giusto?" Lo guardai e lui guardò me. Notai le sue sopracciglia alzate per la sorpresa. Probabilmente avrei davvero voluto conoscerlo per quello che era e non per l'Harry Styles milionario, star internazionale del pop che tutti i giornali descrivevano.

Ghignò leggermente. "Mi sembrava di aver capito che non hai accettato tu di venire con me" Disse semplicemente ritornando a guardare la strada.

"Ma avevo preso in considerazione l'idea di farlo" Dissi mentendo.

"Farò finta di crederci" Ridacchiò contagiando anche me.

"Allora dove stiamo andando?" Chiesi visto che non voleva andare in spiaggia e svoltammo a sinistra imboccando una parallela nella periferia. Stavamo salendo verso le colline ed il panorama da lì era bellissimo.

Famous ||h.s.Where stories live. Discover now