La scopa volante

39 8 12
                                    

Era passato un anno dalla nascita di Jessica, anzi oggi compiva un anno e le stavamo organizzando una festicciola in merito.
Avevamo invitato tutti i nostri vecchi amici e ci stavamo preparando per sederci a tavola quando ci venne in contro Albert Jhonsons con in braccio la piccola figlia Angelina,che era nata a ottobre ovvero quattro mesi dopo Jessica.
Le due ragazze sin da piccole hanno cominciato a trovarsi in armonia e allora le facevammo incontrare spesso.
"Di chi è il compleanno oggi?!" chiese Albert
"MIO" srtillò in risposta mia figlia
La famiglia Jhonsons si uni a noi e insieme festegiammo il compleanno di Jessica.
A fine pasto Jessica e Angelina si misero in un luogo appartato a giocare e io e mia moglie sparecchiamo tutto per far posto sul tavolo per mettere la torta.
Tutto andò bene per quel giorno tanto speciale per Jessica finchè non ne combinò una delle sue.
Tra tutti i regali che le erano stati fatti aveva ricevuto una scopa volate e...beh...potete immaginare la sua voglia di provarla...correva avanti e indietro inseguita da felpato e insieme ridevano ogni volta che lui stava per prenderla.
Ad un certo punto però i due senza fare tamto caso a dove andavano sbattono contro un vaso molto bello e fragile che aveva regalato Lily a Arabella...potete immaginare la loro e la mia reazione?
Io assieme a Sirius, James e Jessica scoppiamo a ridere invece Lily e Arabella iniziarono a strillare gesticolando e quindi aumentando le nostre risate.
Lupin non sapeva cosa fare o dire quindi non disse nulla.
E poi...le ragazze cominciarono a seguirci con le scope in mano visto che invece di sgridare Sirius e Jessica per aver rotto il vaso ci eravamo aggiunti alle loro risate e quindi volevano farcela pagare,e comincio la corsa sfrenata,a capo c'era Jessica a cavalo della scopa che a furia di andare veloce faceva a zig zag,era seguita da Sirius che si era trasformato in cane per andare più veloce,James che faceva delle mezze capriole e io che correvo il più veloce possibile senza riuscire a smettere di ridere.
A questa scena Remus scoppio in una fragorosa risata attirando l'attenzione di tutti così tanto che tutti lo cominciarono a seguire e lui fu costretto a correre via...la scena ora era diversa,tutti cercavano di prendere Remus e quindi divenne l'unico inseguito.
Ah si, quel compleanno Jessica non se lo sarebbe mai dimenticato,poco ma sicuro.
Tutto merito della scopa volante.

Jessica Thomson e la fenice d'oroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora