1️⃣2️⃣

1.5K 81 19
                                    




<<Fede..>> sussurrò Linda in lacrime.

Federico era in ginocchio davanti a lei, con una piccola scatolina in mano..sulla quale brillava un anello e bellissimo, proprio come Federico voleva per Linda. Una ragazza così bella e semplice da farlo innamorare subito.

<<Lo so...siamo ancora molto giovani Linda, ma sei stata tu ad insegnarmi che l'amore non ha età>> le disse con sguardo serio, come non aveva mai fatto prima d'ora.

<<Perciò Linda Mancini, vorresti diventare mia moglie?>> le chiese con sguardo preoccupato...pronto a ricevere la risposta negativa.

Linda guardò suo zio, mentre continuava a piangere e una volta che lui annuì sorridendo...si inginocchiò davanti a Federico e lo abbracciò forte. <<Si!SI SI SI >> urlava felice.

Federico le asciugò le lacrime, inserendo l'anello al dito e una volta che si alzarono in piedi, si baciarono nuovamente mentre Insigne e Immobile urlavano <<NOI LO SAPEVAMO FIN DALL'INIZIOOO>> ed iniziarono a correre per tutto il campo.

Linda si mise ridere, ricevendo poi l'ennesimo bacio da Federico , per poi raggiungere la sua squadra sul palco per premiazione. <<Linda...>> la chiamò lo zio.

Guardò il cielo e sorrise e successivamente le disse <<Lui sarebbe fiero di te ed anche io>> l'abbracciò forte, come se stesse abbracciando una figlia...in fondo il loro rapporto era molto speciale.

Raggiunsero i ragazzi per i festeggiamenti, dando inizio ad un sogno incredibile.

Era passato solo un giorno, da quella bellissima serata e gli azzurri erano riuniti a Roma in presenza dei due presidenti

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Era passato solo un giorno, da quella bellissima serata e gli azzurri erano riuniti a Roma in presenza dei due presidenti. Vennero insieme agli altri atleti che avevano reso onore all'Italia e il presidente  Draghi nel suo discorso aggiunse <<Adesso siamo quasi alle porte delle Olimpiadi, speriamo l'Italia possa crescere in questo modo, come ha fatto per gli europei. Mi raccomando Linda>> le disse sorridendo.

<<Prego...sali..>> le disse e lei tutta emozionata salì sul piccolo palco, davanti ai suoi compagni, suo zio e al suo futuro marito.

<< E' stato bellissimo, un sogno incredibile e spero di riuscire a far grandi cose con la mia squadra>> disse sorridendo alla telecamera, tutte le sue amiche l'avevano chiamata ed erano pronte per la notizia che stava per dare.

<<Ma vorrei rivolgermi a te, zio!>> disse sorridendo.

<<Voglio fare una delle nostre scommesse e la farò qui...davanti a tutta l'Italia>> disse, mentre Mancini la guardava un po' preoccupato, pensando alle loro solite sfide sportive.

<<No..tranquillo, questa volta non riguarderà il calcio o la pallavolo!>> esclamò capendo la sua reazione.

<<E' un desiderio che viene dal profondo del mio cuore..> continuò osservando Federico che le sorrideva felice.

<<Più che una scommessa, questa volta è una richiesta e spero che accetterai, perchè mi rendesti la persona più felice del mondo>> 

<<Se mi prometti che mi accompagnerai all'altare, ti prometto che ti seguirò in ogni partita della partita nazionale>> disse sorridendo, cercando di trattenere qualche lacrima.

Mancini si alzò in piedi ed andò ad abbracciarla in lacrime. <<Mi stai rendendo felice Linda, grazie.. sarà un onore portarti all'altare>> le disse sorridendo.

Federico si unii e disse a Mancini <<Mister, grazie mille!>> esclamò e lo abbracciò come se fosse suo padre.

.

.

.

.

.

Perché stai scendendo?

.

.

.

.

Dai , di la verità.... ti aspettavi un finale più PARTICOLARE

.

.

.

Magari con una cerimonia, due anelli, una festa ed un abito bianco

.

.

.

Ebbene.....

QUESTO GRANDE GIORNO VERRA' SCRITTO 😅

Un sogno azzurroWhere stories live. Discover now