-41-

247 18 24
                                    

Finalmente Derek Zabini si è degnato di invitarmi alla sua festa di capodanno, un giorno dopo che Malfoy me l'aveva già preannunciato, ma almeno l'ha fatto.

Mi trovo in camera circondata da ragazze che strillano in modi innaturali su chi si deve mettere quel vestito o chi quelle scarpe, io, a differenza loro, me ne sto seduta sul letto guardando la scena in modo più che divertita.

Ho già deciso i miei vestiti da quando mi era arrivato l'invito, e sapendo già sarebbe andata così, li avevo nascosti in camera dei nonni dove nessuna sarebbe andata a cercare.

"Tu non ti vesti?" mi chiede Roxi che ha la mia stessa espressione in volto, non li interessa particolarmente di accalappiarsi il vestito migliore tra di noi: "Seh, tra poco." le rispondo facendo un cenno tranquillo con la mano, mi sorride consapevole.

Rimango ancora per un attimo ad osservarle per vedere soltanto Domi che sovrasta su Lili  e decido di recuperare il mio abito.

Ho scelto quello che Ted e Victoire mi hanno regalato questo Natale, appena l'ho visto ne sono rimasta subito ammaliata e continuo a giudicarlo stupendo, questa mi sembra l'occasione giusta per poterlo finalmente indossare. 

Quando torno nella stanza l'aria si è finalmente tranquillizzata, Roxanne è pronta e Lili ha un sguardo trionfante mentre si aggiusta i capelli in una treccia laterale, scavando ha trovato un vestito che le piace ancora di più di quello per il quale ha litigato con Domi la quale ci è rimasta profondamente delusa.

Lo sguardo di tutte si posa su di me: "E quello dove l'hai trovato?" mi chiede Lils con un tono di invidia nella voce: "Regalo di Natale!" dico solamente lanciando uno sguardo complice a Victoire che mi sorride dolcemente dall'altro lato della stanza.

Lei non verrà alla festa con noi, ma si sta comunque preparando per un uscita con Ted da qualche parte per Londra, una sorpresa sia per Vicky che, per a quanto pare, anche noi. Anche Molly è qui, sta sera parteciperà ad una piccola uscita con qualche suo compagno dell'università babbana.

"Beh è molto bello 'Ose!" mi sorride Domi: "Faresti meglio a sbrigarti però." mi rimbecca subito dopo indicandomi l'orologio appeso alla parete dirimpetto alla mia figura. Sto facendo tardi. Come a mio solito! A cosa mi seve organizzarmi sempre in anticipo se poi mi perdo ad osservare le mie cugine litigare per un abito.

Sgrano gli occhi stupita e mentre mugugno un 'grazie' impacciata verso Dom, esco di nuovo dalla camera per dirigermi in uno dei bagni così da cambiarmi tranquillamente.

Esco da esso dopo soltanto mezza dozzina di minuti, il tempo necessario per cambiarmi e osservarmi, ammirata di me stessa, allo specchio nella stanzetta.

Fino alla vita vengo fasciata da uno strato di raso verde smeraldo sorretto dalle spalline sottili, quasi trasparenti. Dalla vita fino al terreno si apre una gonna abbastanza voluminosa che è caratterizzata dallo spacco laterale lungo fino a metà coscia che si fa intravedere solamente quando compio qualche movimento particolare. La schiena è per un tratto nuda, nulla di esagerato, non uno spacco profondo ma solamente una cosa molto elegante che impreziosisce il vestito in se già meraviglioso.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Qualsiasi cosa accada | SCOROSEWhere stories live. Discover now