-46-

306 16 24
                                    

"Con chi hai intenzione di andarci?" domanda Beth riferendosi ad Alice la quale ha un aria stralunata da un paio di giorni. Si riferisce al Ballo della Quaglia. La notiziona che Amelia ci aveva preannunciato era proprio questa, un ballo per gli studenti del quinto e settimo anno che serve da ricompensa per la fatica che stiamo riponendo nello studio. Dal mese di maggio, arriveranno gli studenti del quinto e settimo della scuola di Durmstrang e Beauxbatons che terranno a loro volta gli esami qui a Hogwarts.

La notizia ha innalzato molto clamore da parte di chi avrà la possibilità di partecipare a questa nuova iniziativa e, forse anche soprattutto, da chi quest'anno non avrà esami: "Non ti azzardare a parlare di quello stupido ballo a cui non potrò partecipare davanti a me!" la ammonisce Lili Potter con il volto che ha assunto lo stesso colore dei capelli arruffati quest'oggi, forse per colpa di aver sbraitato per giorni contro chiunque facesse anche un singolo cenno al ballo: "Non è di certo colpa nostra se tu non puoi venire." sogghigna il fratello maggiore che non rimane beffardo per così tanto tempo essendo che due Serpeverde incominciano a venirci incontro.

Alzo gli occhi al cielo alla vista di una delle due tanto che Scorpius davanti a me prova a soffocare una risata avendomi sicuramente vista, li mormoro un 'sta zitto' mentre a mia volta provo a coprire il sorriso sul volto causatomi dalla sua imbeccillaggine: "Ciao!" saluta inizialmente Miriam venendo accolta da tutti, soprattutto da un James il quale ha assunto lo stesso colorito di Lils ma per ragioni diverse. Prende posto vicino alla sua compagna di camera e mi stupisco di vedere altri Serpeverde, esclusi Al, Scorpius, Abby, Charl, Derek ed Amelia al tavolo Grifondoro.

"Ei." saluta Cassandra Crabbe in tono decisamente più freddo ricevendosi in cambio solamente un'occhiata. Non sembra importargliene, l'unica cosa che le interessa è andare a prendere posto accanto a qualcuno che per la sua felicità è già OCCUPATO, con me.

Lancio uno sguardo truce a Scorpius il quale non sa come reagire vedendosi la faccia di Cassandra a neanche cinque centimetri dalla sua. Si allontana di poco ma la biondina gallina la prende come un'opportunità per mettersi sempre più accanto a lui.

È un'altra delle condizioni a cui non avevamo pensato, oltre a dover mentire a tutti quanti, io non posso reagire quando vedo qualche ragazza del suo fan club ronzargli intorno come una zanzara. E prima che ve lo chiediate, sì, Scorpius è uno dei pochi ad essere oggetto di studio in un fan club di oche giulive. Anche James e Albus ne hanno uno ma se delle ragazze li stanno dietro non mi può interessare particolarmente.

Se Cassandra sta dietro al mio ragazzo, beh questo diventa un grande problema, per lei, sia chiaro.

"Non ti hanno mai insegnato la parola spazio vitale?" vorrei domandarglielo io, ma non potrei, in soccorso però lo fa Abigail sorridendo affabile. Cassandra la squadra allontanandosi di poco da Scorpius il quale tira un sospiro di sollievo; non gliene faccio una colpa, non potrebbe semplicemente allontanare in modo schietto tutte le ragazze che li stanno intorno perché poi la gente incomincerebbe a farsi domande alle quali io personalmente non vorrei dare risposta.

"Già qualche accompagnatore per il ballo Burke?" domanda la bionda con gli occhi chiusi a due fessure. Albus trasalisce per un attimo, la sera stessa dell'annuncio mi ha detto che avrebbe invitato Amelia ma a quanto pare non l'ha ancora fatto. Ha paura di essere rifiutato, si scusa, ma chi potrebbe rifiutare Albus Severus Potter?

Il loro rapporto non è proprio tra i più chiari, Albus mi ha detto che hanno abbastanza chiarito, e questo è già un passo avanti, per il resto sono ritornati come erano prima delle vacanze, lui che le sta dietro e lei che- Non lo so in verità.

"Per ora nessuno." le risponde tranquillamente anche se io so che ormai sono già in cinque che gliel'hanno chiesto, farà sapere al più presto a tutti, o almeno è quello che li ha risposto. Ma il top delle proposte le ha ricevute Dominique Weasley con otto in neanche quattro giorni.

Qualsiasi cosa accada | SCOROSEWhere stories live. Discover now