Speechless

41 7 0
                                    

Ormai erano l'una inoltrata quando la musica era stata fatta fermare per non disturbare chi abitava nei dintorni. Le persone avevano cominciato a disperdersi, qualcuno si intratteneva al chiringuito per un'ultima pinta, altri si dirigevano sulla spiaggetta per godersi la freschezza dell'acqua.
- Hey ragazze, restate? - aveva chiesto il DJ a Indi e Vic prima di scendere dalla console.
- Sì, certo, così ti presentiamo i nostri amici- aveva risposto sorridente Indi.
- 10 minuti e ci sono.
- Tranquillo, noi siamo qui - aveva sorriso stavolta Vic.
Ormai Daniel e Newt non faceva altro che guardarsi, alla costante ricerca di sostegno l'uno dall'altro. Sapevano entrambi di non poter far nulla, nessuno dei due era qualcosa con la rispettiva ragazza, loro erano completamente libere di fare quello che volevano, ma sapere di avere qualcuno che capiva la difficoltà di vedere certe scene, era una cosa risollevante.
- Eccomi! - era arrivato il ragazzo. Da vicino, bisognava ammetterlo, era ancora più bello di quanto sembrasse: si era tolto la bandana, lasciando che i riccioli neri cadessero sulla fronte, un leggera barba contornava il viso, facendo risaltare ancora di più gli occhi scuri, profondissimi. Pareva che proprio quest'ultimi avessero fatto colpo definitivamente su Leo, che fin dal primo momento in cui era arrivato e si era messo al fianco di Indi, non era riuscito a fare a meno di puntare i suoi in quelle pozze scure.
- Ragazzi, lui è Miguel
- Piacere ragazzi - aveva sorriso con un misto di dolcezza e un po' di malizia.
- Loro sono Prim, Spierre, Newt, Daniel, Leo e Becca.
- Molto piacere, vorrei farti i complimenti per la serata, sei veramente molto bravo- si era fatta avanti Prim per stringere la mano al ragazzo.
- Oh, grazie, sei molto gentile, faccio del mio meglio.
- Beh, allora hai talento - si era intromessa Becca, porgendo anche lei la mano per presentarsi.
- Grazie davvero! Ma basta con i convenevoli, volete qualcosa? Conosco il barista.
- Beh, io...- aveva parlato veloce Prim per subito interrompersi fulminata da Becca e Spierre contemporaneamente -...Nulla, nulla.
- Oook - aveva riso - Vic? Ani? Due Sex on the beach come al solito?
- Ma sai che ti dico di sì, ho ballato tutta la sera e non ho neanche visto il bar da lontano - era stata secca Vic.
- Io passo stavolta, devo guidare ed eviterei - aveva risposto invece Indi - Ma grazie Migu.
- Gli altri?
- No, grazie. - avevano risposto tutti.
- Ok, vado allora- Miguel si era allontanato velocemente, andando verso il chiringuito.
- Che gentile che è quel ragazzo - aveva detto subito Becca.
- E anche MOLTO carino - le aveva fatto coro Prim nell'orecchio di Leo, che aveva ridacchiato - Lo so che ha fatto colpo su di te - aveva continuato, ricevendo conferma dal rossore del ragazzo, che però aveva subito abbassato lo sguardo sconsolato: -Tanto è inutile...- aveva sussurrato leggero.
- Ok, ci sono. Il tuo sex on the beach Vic e..- si era girato verso Indi- ...Ho pensato di prenderti una limonata, la tua preferita - aveva sorriso.
- Oh, ma non dovevi - aveva risposto la mora prendendo la lattina e aprendola.
- Sarà una serata moolto lunga - aveva detto Dan a Newt spostandosi verso Becca.
-Beh, ci possiamo anche sedere - aveva continuato Miguel come un vero "uomo di casa". Si erano quindi tutti posizionati nei dintorni, chi sulle sedie del chiringuito, chi sul palco e avevano cominciato a parlare di tutto, facendo passare le ore come nulla.

Graffiti di animeWhere stories live. Discover now