Capitolo 10

986 51 1
                                    

Camila POV

Non avevo mai visto mia madre così felice in vita sua. Questa non era affatto la reazione che aveva avuto quando le avevo comunicato di essere incinta di Isabella. E sì, è stato deludente vederla felice solo questa volta, ma almeno era felice. 

Dopo anni passati a cercare di ricucire la nostra relazione, non volevo più litigi.

"Stai piangendo, Sofi?" Ho riso attraverso le mie stesse lacrime alla vista di lei su FaceTime.

"Un po', sì" ammise. "Proprio come mi hai detto quando eri incinta della piccola Bella. Sembra che fosse solo ieri."

"Lo so e non vedo l'ora di dirglielo" mi morsi il labbro per l'eccitazione e i brividi.

"Anche se non saprà che è il suo fratellastro?"

"Voglio dire...alla fine lo saprà" ho alzato le spalle.

"E come pensi che si sentirà al riguardo quando saprà che invece lei l'hai abbandonata così piccola?"

Chiudendo gli occhi e sospirando per quella cruda verità risposi "Perché devi sempre tirare fuori questo discorso ogni volta?" 

"Non lo so. Sei tu quella che deve spiegarlo a Lauren e Bella" mi rimproverò come al solito. Durante ogni dannata conversazione che avevamo non mancava mai di menzionare come ho rovinato una famiglia così bella. Mi ha letteralmente lanciato merda al riguardo senza sosta, come se non mi sentissi già abbastanza di merda da sola.

"Ho provato a dirlo a Lauren. Prima di andarmene, gliel'ho spiegato un milione di volte, ma lei semplicemente non ha voluto ascoltare, non lo farà ora. Non è "pronta" per quello o perché Bella sappia che sono la sua altra mamma. Non credo nemmeno che sarà mai pronta" confessai visto che era già quasi febbraio. Ero io quella che implorava quasi ogni giorno di dire a nostra figlia la verità, Lauren non lo avrebbe mai fatto. Le ho anche chiesto per quanto tempo dovevamo ancora aspettare, e lei mi ha risposto che pensava che tra circa un anno o due. A questo punto stavo cominciando a pensare che fosse lei a ferire Bella non dicendole la verità.

Però alla fine, ero io che avevo sbagliato.

"Beh, alla fine arriverà il momento. So che sarà così, quindi è meglio che tu sia pronta" ha detto.

"Fidati di me, Sofi. Sono già pronta."

***

"Quindi...ho delle notizie davvero dannatamente eccitanti" ho iniziato a dire mentre mi trovavo di fronte a Lauren e Bella si sedevano a tavola nel ristorante. Mia figlia era già ansiosa, in attesa sul bordo della sedia, mentre la mia ex sembrava che volesse solo farla finita.

"Penso di sapere cosa stai per dire, ma voglio sentirlo da te" Bella sorrise ampiamente mentre Lauren scrutava entrambe, confusa.

"Matthew ed io stiamo aspettando un bambino!" Ho esultato con mia figlia che strillava di gioia.

"Oh mio Dio, lo sapevo!"

"Tu...tu sei?" La faccia di Lauren si abbassò, sembrava ferita, il che mi fece immediatamente accigliare. 

"Sì...ci stavamo provando da tipo tre mesi" ho spiegato, annuendo e sentendomi un po' in colpa per aver fatto si che fosse l'ultima a saperlo.

"Oh..." sussurrò e bevve un sorso d'acqua. "Congratulazioni."

"Grazie" sussurrai a disagio. Immagino che avrei dovuto aspettarmi che non fosse così incredibilmente felice della notizia come lo era la nostra bambina. Diavolo, probabilmente era davvero sconvolta, lo sembrava decisamente.

"Scusami un minuto" Lauren scosse la testa e si alzò dal tavolo.

"Mamma?" Bella si accigliò.

"Lauren" ho tentato di alzarmi come se ciò potesse migliorare qualcosa, ma mi sono semplicemente seduta, dovevo darle un momento da sola.

The best of me || Camren G!P || Traduzione ITAWhere stories live. Discover now