📍Ospedale - Pierre
"si Arthur, è sveglio l'ho visto, è qui per sicurezza"
"hai parlato con i dottori Pierre?"
"Non ancora, appena mi è possibile vi chiamo"
"ok, Lorenzo sta vedendo il volo per venire da voi"
"aspettate Arthur, sai com'è Charles, probabilmente è già in piedi a ridere di quello che è successo" mento lo so, ma devo tranquillizzarli.
"d'accordo Pierre ma tienici aggiornati" ci sono riuscito almeno questa è fatta.
Vedo Amy seduta, sta tremando vistosamente.
Mi tolgo la giacca e gliela porto.
"tieni, mettila, stai tremando"
Mi guarda e mi sorride, è dimagrita tanto.
"come stai?" le chiedo
"starò meglio quando l'avrò visto"
"Amy quello che ti ha scritto... Sai che non lo pensa veramente vero?"
"Non ha importanza ora Pierre, conta solo che stia bene"
Scoppia a piangere di nuovo.
"piccola puoi essere sincera con me?"
Mi guarda sorpresa
"si certo, lo sono sempre stata"
"tu lo ami?"
"più della mia vita Pierre"
Ci stanno ascoltando tutti
"devi dirglielo Amy, devi andare da lui"
"Non so se vuole vedermi"
"secondo me non vede l'ora. Facciamo così appena ce lo fanno vedere entriamo io e Max e vediamo com'è la situazione. Tu devi asciugarti un po"
"non mi muovo da qui!"
"testarda come sempre eh"
Simo e Ele vengono da noi con un telo, non so come hanno fatto a trovarlo e cercano di asciugarla, è completamente zuppa.📍Il ballo di Max
Tengo la mano di Amy cercando di scaldarla, è gelata e ancora trema. Porta sulle spalle la mia giacca e quella di Pierre.
"hai ancora freddo?"
"no Max, ho paura"
"è vivo Amy, è forte starà bene"
"mi vorrà ancora Max dopo quello che gli ho fatto passare?"
"ti vorrà sempre Amy. Quello che c'è tra voi è unico a proposito aspetta!"
Mi Alzo e dalla tasca le prendo il suo anello, l'ho sempre portato con me e quando sono andato a cambiarmi l'ho preso, sperando possa servire.
Lo tengo in mano mostrandoglielo.
"Max! L'ha tenuto!"
"Non è mai riuscito a toglierlo da dove lo avevi lasciato tu. È rimasto sempre a Milano, in camera vostra, non è mai tornato a Monaco, ha aspettato, massacrando telefoni e diventando il cliente più affezionato del negozio iPhone sotto casa. Sarebbe corso da te immediatamente ha avuto paura quando abbiamo capito che eri con Carlos ed ha reagito facendoti arrabbiare, cercava un contatto con te. Quindi per rispondere alla tua domanda lady D... Si, ti vuole ancora e per quanto ti ama se tu non lo vuoi nella tua vita, si farà da parte e ti lascerà spazio anche se non vorrebbe. Questo è vero amore Amy."
Vedo che le scendono lacrime sulle guance.
Pierre si è avvicinato e le sta dando il suo telefono, in linea c'è qualcuno, non so chi.
"Amy, parla con questo nostro amico, si chiama Joris, ascoltalo"
Annuisce e prende il telefono.
"ciao Joris, sono Amy... Si ti ascolto"
Siamo tutti in un silenzio da preghiera in Chiesa, lo sguardo di tutti noi rivolto a Amy.
"ehy! Eccomi!" Lando è arrivato salendo le scale di corsa
"shhhhhhhh zitto mate!" gli urliamo io e Carlos
Lando si ferma immobile e ci guarda sorpreso
"grazie infinite Joris, mi hai reso la ragazza più felice del mondo. Spero di vederti presto"
Passa il telefono a Pierre e ha una nuova luce negli occhi.
Finalmente ha capito, la mia stronza testarda e pazza ha finalmente finito di costruire il dannato puzzle di sofferenza che ci ha sconvolto le ultime settimane.
Finalmente la porta della stanza si apre, il team principal della Ferrari esce.
"ragazzi Charles resterà qui stanotte, il braccio non è fratturato, la tac non ha mostrato danni ma ha sbattuto forte la testa e lo terranno in osservazione. È sveglio se volete vederlo ma non tutti insieme ok?"
"d'accordo, certo. Grazie mille" gli dico.
Pierre è già con la mano sulla maniglia, io e Carlos gli siamo dietro, Daniel George e Lando ci stanno spingendo.
Vogliamo tutti entrare, Pierre spinge la maniglia e a spintoni entriamo tutti, tranne le ragazze che restano fuori. Per fortuna che non dovevamo entrare tutti insieme.
Eccolo lì, ha gli occhi chiusi e il braccio destro in un tutore.
Pierre gli è vicino.
"Max secondo te dorme?"
"forse, sarà la botta" gli rispondo
"secondo me sta fingendo" ride George cercando di sdrammatizzare
"respira" Daniel lo fissa sorridendo
"sta sorridendo o sbaglio?" chiede Lando
"lasciamolo riposare ragazzi" ci dice Carlos
"vi sento ragazzi" la sua voce ci fa sentire tutti meglio.
Apre gli occhi e ci sorride
"Dio che mal di testa!"
"Charles che cazzo volevi fare? - gli chiede Pierre - ti vedevo poi ho visto solo una nuvola d'acqua e sei sparito. Ti ho trovato alla curva 6 schiantato. Mi hai fatto morire fratello"
"Pierre tenevo lo sguardo sul LED di Lando come facevi tu col mio, non so che è successo, ho provato a spingere di più e non ho avuto aderenza, l'ho persa senza neanche sapere come, ho girato su me stesso come una trottola e sono finito a muro. Non mi ricordo altro, credo di essere svenuto. Mi sono svegliato sulla barella"
"è finita amico, stai bene ora" gli dico
"ci hai spaventato Charles" è George
"mi dispiace ragazzi. Chi ha vinto?" ci chiede
"tu hai il coraggio brutto pazzo che non sei altro di chiedere chi ha vinto?" gli chiedo
"è stata annullata Charles, non doveva neanche iniziare con quelle condizioni" gli dice Pierre e ricordo la sedia che ha lanciato Pierre nel box
"Charles, ascolta, Amy è qui fuori" gli dice Carlos
Charles cerca di alzarsi ma le nostre mani gli sono immediatamente sopra e lo rimettiamo giù.
"Amy è qui???" chiede e cerca di rialzarsi, di nuovo lo spingiamo giù sul letto
"era al paddock club e ti aspettava, ha visto lo schianto ed è corsa al centro medico. È stata la prima ad arrivare qui, Daniel lha portata qui subito"
"è qui Max! È venuta da me!" si rialza e ancora una volta lo rimettiamo giù
"si amico è corsa da te" gli dice Carlos
"è qui capite? È qui da me!" stavolta resta sdraiato ma nessuno di noi toglie le mani da lui.
"Charles ascolta - gli spiega Carlos - in tutto questo tempo lontana da te non ha fatto altro che pensare a te, lo so ci ho parlato ogni giorno, ha voluto solo darti tempo per farti scegliere lei o Giada"
Prova a alzarsi ma di nuovo glielo impediamo, è come un balletto di danza, su e giù.
"Carlos non c'è stata mai una scelta da fare, mai! È sempre stata lei, dal primo giorno che l'ho vista"
"lo sappiamo amico e ora lo sa anche lei" gli dice Pierre
"lo sa? L'ha capito?" ci chiede
Di nuovo si balla, su e giù.
"l'ho fatta parlare con joris poco fa"
"grazie Pierre! Grazie ragazzi, ci avete salvato!"
E su e giù, basta ne ho abbastanza.
"Charles mettiti giù tranquillo! Hai un trauma cranico e devi stare calmo! Ora, se tu resti giù e non ti muovi togliamo le mani e la facciamo entrare. Ci stai?"
"ca va" mi risponde
"ok bene, e ora questo"
Come ho fatto con Amy tiro fuori di nuovo l'anello dalla tasca.
"te lo lascio?"
Apre la mano sinistra ferma sul letto, ha capito che deve stare fermo per fortuna
"dammelo qui Max" muove le dita indicandomi il palmo sinistro.
Lo faccio e lui chiude la mano a pugno.
"per favore ragazzi, potete chiederle se vuole entrare da me?"
"certo Charles, vado io" gli dice Lando e esce momentaneamente andando da Amy.
Rientra dopo qualche minuto.
"ragazzi fuori ora, lasciamoli soli, forza" ci dice
Mi avvicino a lui
"in bocca al lupo amico"
"Max andrà bene? Mi vuole ancora o è solo preoccupata per lo schianto?"
"ti ha sempre voluto Charles, fidati"
Annuisce, gli stringo la mano e esco insieme agli altri.
STAI LEGGENDO
Running Away
Short StoryAmy studia medicina a Milano. Non segue lo sport non frequenta più suo padre, Zak Brown da due anni, da quando una storia con un pilota della McLaren l'ha lasciata ferita e devastata. Tutto sta per cambiare ancora, per amore del suo fratellastro dov...