Era appena arrivata l'alba alla Tana, quando una chioma rossa aveva abbandonato il suo letto per farsi una doccia e vestirsi in tutta calma.
Ginevra Weasley non era riuscita a dormire quella notte, troppo eccitata per l'inizio del suo quinto anno a Hogwarts.
Ormai quel castello era la sua seconda casa, e soprattutto non vedeva l'ora di rivedere Luna e Neville!
Appena aveva visto che era arrivato il mattino si era precipitata in bagno per lavarsi e scegliere il look giusto per il primo giorno di scuola.
Ormai era stanca di essere trattata come la piú piccola dei Weasley, adesso era una ragazza forte e indipendente e pretendeva che quell'anno tutti lo capissero!
Quindi dopo essersi fatta una doccia, prese una paio di jeans neri attillati, una maglietta rossa un po' corta che lasciava vedere l'ombelico e un paio di scarpe da ginnastica nere e bianche.
Dopo essersi cambiata, prese la spazzola e cercò in tutti i modi di domare quella chioma ribelle, fino a risucire ad ottenere dei capelli abbastanza lisci.
Si sentí fiera del suo aspetto e completó quell'outfit con un paio di orecchini a cerchio e una collana d'argento con una piccola stella.Per la prima volta in vita sua scese a fare colazione già vestita e pettinata.
Cercò di non prestare attenzione alle ramanzine di Ron sul fatto che la maglietta che indossava era troppo corta e i suoi jeans erano troppo attillati.
Ma soprattutto cercò di non notare la faccia di Harry, che appena l'aveva vista entrare era rimasto letteralmente a bocca aperta!
Fino all'anno prima Ginny sarebbe rimasta lusingata dalla sua reazione, ma ormai lo considerava solo come un amico, se non come un fratello.
Durante quell'estate si era accorta di quanto Harry fosse appiccicoso!
Appena la rossa diceva di andare a fare una passeggiata, lui la voleva sempre seguire e cercava in tutti i modi di intrattenere una conversazione con lei.
Quando si chiudeva in camera a studiare, lui le offriva immediatamente il suo aiuto nei compiti.
Era davvero impossibile stare un secondo da sola!
Ginny si era resa conto del fatto che il "Bambino sopravvissuto" provava qualcosa per lei, però ormai a lei non interessava piú Harry. Anzi avrebbe fatto volentieri a meno della sua presenza, dato che non era riuscita ad avere un secondo di tempo per stare da sola quell'estate!In ogni caso, dopo la colazione, si precipitò a prendere il suo baule e ovviamente Harry si offrí di darle una mano, con la scusa che doveva essere molto pesante.
Ma Ginny per la prima volta durante le vacanze fu brusca con lui, dicendogli di occuparsi del suo di baule e che lei riusciva benissimo a cavarsela da sola!
Infatti con un incantesimo fece volare il bagaglio direttamente nella macchina del padre.
Nel mentre Hermione correva giù per le scale con una lettera in mano."Herm che succede?!" chiese Ginny alla sua amica.
"Ginny, finalmente ti ho trovata. Quando mi sono svegliata non c'eri in camera e non eri neanche in bagno!"
disse quella, ansimante per la discesa.
"Oh sí, scusa. Ero scesa a fare colazione. Non hai pensato di cercarmi in cucina?" chiese la rossa.
"Sí infatti sono corsa qui appena ho notato che non eri al piano di sopra. Comunque questa è per te, è arrivata questa mattina!" le rispose, porgendole la lettera che teneva in mano.
Ginny non capiva chi potesse mandarle una lettera il giorno in cui si ricominciava la scuola.
Comunque scartò la busta e ne lesse il contenuto.Gentilissima Signorina Weasley,
mi dispiace molto disturbarla proprio oggi, il giorno in cui ricomincia la scuola.
Ma dovevo avvertirla del fatto che appena tornata a Hogwarts, dovrà ripetere lo smistamento.
Lo so, che potrà sembrare alquanto strano. Ma durante questi anni molti professori hanno notato un'evoluzione del suo carattere che probabilmente la porterebbe a essere smistata in un'altra casata.
Probabilmente questo è dovuto al suo spiacevole episodio con il Diario di Tom Riddle.
In ogni caso dopo il suo primo anno, la sua personalità ha cominciato a mutarsi e adesso ci troviamo costretti a ripetere lo smistamento.
Cordiali saluti
Albus SilenteGinny lesse tutto d'un fiato la lettera.
Non poteva crederci. Forse il Cappello Parlante aveva preso una decisione sbagliata e per quattro anni era stata in una casa di cui non faceva veramente parte. Si sentí di colpo agitata.
E se davvero non era una Grifondoro!?
Cosa avrebbero detto i suoi genitori!?
E i suoi fratelli!?
Sarebbero stati tutti delusi da lei!
Sentí scendere una lacrima sulla sua guancia, l'asciugò in fretta e corse a riunire tutta la sua famiglia piú Harry e Hermione.Erano tutti in salotto e guardavano con aria interrogativa Ginny.
Lei prese un bel respiro e cominciò a spiegare cosa c'era scritto sulla lettera che Silente le aveva spedito.
Quando finí, erano tutti scioccati.
Il primo a prendere parola fu Harry
"Stai tranquilla Ginny, sono sicuro che il Cappello Parlante ti smisterà di nuovo in Grifondoro!" disse il moro tranquillamente.
"Sí sorellina, tu sei una Grifondoro come tutti noi! Non preoccuparti" continuò Ron.
"Infatti Ginny, alla peggio finisci in un'altra casa. Ma puoi star certa che in qualunque casata sarai, noi rimarremo sempre al tuo fianco" disse Hermione sicura.
"Sí, tranne se finisci in Serpeverde!" intervenne Ron, facendo ridere tutti tranne Ginny, che si sentí ancora piú tesa.
E se fosse finita in Serpeverde?
No, assolutamente NO!!
Lei non poteva essere una serpe.
Lei era una Grifondoro!
Cercò di autoconvincersi e intanto entró in macchina, seguita da tutti gli altri.
Il veicolo cominciò di colpo a volare, portandoli fino a Londra.Arrivati alla stazione presero un carrello su cui caricare i loro bauli e varcarono il passaggio che li portava al binario 9¾.
Mamma e papà Weasley abbracciarono per bene Ron, Ginny, Hermione e Harry, e poi li lasciarono salire sul treno.Il trio si diresse subito in uno scompartimento in fondo al treno.
Invece Ginny decise di cercare Luna e Neville.
Appena li trovò, gli raccontó della lettera del Preside.
Neville rimase a bocca aperta, invece Luna aveva la sua solita aria sognante.
Per il resto del viaggio chiacchierarono delle loro vacanze. Fino a quando non giunse il momento di indossare la divisa.
Ormai erano quasi arrivati a Hogwarts e Ginny era sempre piú in ansia per il suo smistamento.
STAI LEGGENDO
Serpe per sempre ~ Drinny
FanfictionE se Ginny Weasley, la figlia piú piccola di Molly e Arthur Weasley, non fosse una Grifondoro? E se la sua vera casata fosse proprio quella che detesta di piú? E se questo cambio di casa la portasse ad avvicinarsi al re delle serpi? Dal cap.21 Quell...