Capitolo 2

107 2 0
                                    

POV Betty

Era successo tutto in fretta.

Archie e Veronica che si erano lasciati.

Jughead e Tabitha che si erano messi insieme.

Archie che finalmente decide di dare una possibilità alla nostra relazione.

E poi, la casa che esplode. Non so come abbiamo fatto a salvarci. Siamo usciti in tempo, al momento del'esplosione siamo stati sbalzati nel giardino di casa mia, ma è andata bene. E così ci siamo ritrovati a vivere tutti insieme. Mia madre ha iniziato una relazione con Frank e sembra finalmente serena. Io ed Archie dividiamo la mia stanza.

Di giorno siamo presi da mille impegni.

Archie tra i pompieri e la ricostruzione della sua casa è sempre super indaffarato. Fortunatamente la metà dei fondi che all'assemblea comunale avevano deciso di devolvere alla ricostruzione del Pop's siamo riusciti a farli ottenere ad Archie. Dopotutto ha fatto tanto per Riverdale, era il minimo. Così tra i fondi ed il suo stipendio da pompiere la ristrutturazione procede bene. Per i primi di settembre la sua casa sarà più bella di prima!

Io sono sempre impegnata a rimettere in sesto la sede dell'FBI qui a Riverdale.

Con Archie ci vediamo in pratica solo a cena. Mettiamo a letto i gemelli e poi ci mettiamo a letto anche noi. E che nottate! Parliamo poco, ma abbiamo bisogno di stare insieme. Siamo ancora nella fase fisica del nostro rapporto, e per ora stiamo bene così.

TBK non si è fatto più sentire, qualche volta ho ancora degli incubi, ma fortunatamente Archie è talmente distrutto la notte da non accorgersi di nulla.

L'altro giorno ho incontrato Tabitha al supermercato. Eravamo al reparto biscotti. Mamma mia quanti ne stava comprando! Ma quanto mangiano a colazione? 

Lei è sempre splendida. Nonostante le mille preoccupazioni è raggiante. Si vede che con Jughead va tutto bene. Sono felice per loro. Anche se devo dire che all'inizio ci rimasi un po' male, quando alla mia festa per il diploma di agente, lo vidi sgattaiolare via dalla festa quasi subito, mano nella mano con Tabitha. Il mio Juggie una volta non si sarebbe mai perso la festa per un mio successo, ma ora erano cambiate tante cose.

Come dicevo, la mia vita scorreva felice e serena. Anche se ultimamente lo stress iniziava a farsi sentire. I gemelli, il lavoro....ero sempre stanca ed affamata. Poi nell'ultima settimana dovevo aver preso una brutta influenza intestinale.

Dicevo che avevo incontrato Tabitha al supermercato, e l'avevo invitata a prendere un caffe al bar. Ormai era diventata una buona amica. Da quando non c'erano più B e V, avevo passato anni senza aver avuto una buona amica con cui confidarmi. Ma ora avevo incontrato lei.

B: Allora Tabitha, come va? Ti vedo raggiante.

T: Ho passato momenti migliori, ma avere Jughead al mio fianco mi aiuta molto. Tu come stai?

B: Bene, un po' stanca. Ma bene.

Insieme al caffè, avevo ordinato anche dei pancake, li avevo visti all'entrata e mi era venuta subito voglia!

B: E la riabilitazione di Jughead come procede?

T: Procede.

Fece un respiro profondo.

T: Tra alti e bassi. Ha avuto qualche momento di crisi, ma lo ha superato. Lo ha aiutato molto una nuova psicologa che è arrivata al centro. Miss Burble, mi ha detto che la conosceva dai tempi del liceo. Lo sta aiutando molto a gestire l'ansia.

B: Oh si, la ricordo. Ora il suo posto alla Riverdale High lo ha preso Tony. Era molto brava. Sono contenta vada tutto per il meglio.

T: E tu? Come stai?

IL LATO OSCURODove le storie prendono vita. Scoprilo ora