#2

5.8K 178 17
                                    

appena entriamo in casetta salto addosso a Luca,ancora non ho realizzato "non ci posso credere Lu,ti rendi conto che stiamo ad Amici" dico urlando felice staccandomi da lui.
"ti rendi conto che siamo due stupidi" ridiamo entrambi e ad interrompere il momento è Maria "allora ragazzi,come vi sembra?" domanda appena ci siamo tutti "bellissima Mary" rispondo io.
"bene,potete fare quello che volete,sistemate le valigie,appendete delle foto se volete,insomma fate come se foste a casa vostra",poi si avvicina Serena al mio orecchio "muoviti andiamo a scegliere la stanza più bella" dopo quelle parole io,lei e Carola corriamo per tutte le stanze a cercare quella che ci piace di più.
Passiamo la giornata a sistemare le nostre cose,ho appeso delle foto di me quando ero bambina,alcune con Luca e suo padre sempre di quando eravamo piccoli e altre con tutti i miei amici.

la sera..
Luca è in giardino e sta letteralmente urlando chiamandomi, "ma che vuoi,perchè gridi stupido" dico esasperata.
"c'è papà a telefono" e infatti noto che è in videochiamata con suo padre,ho sempre avuto un rapporto speciale con lui e suo padre,sono la mia famiglia,da quando mamma non c'è più e papà è andato via loro sono tutta la mia famiglia,insieme a mia nonna ovviamente.
"ammor mi" mi chiama Gigi con il suo accento napoletano tramite videochiamata "vita mia ciaoo" Luca ci ascolta ridendo "che ci fai tu là,non mi avevi detto niente oh sei una stronza" mi rimprovera ridendo il padre del mio migliore amico "doveva essere una sorpresa ma lo è stata anche per me alla fine" dico sedendomi vicino a Luca.
Passiamo 15 minuti a parlare con Gigi poi io decido di chiamare mia nonna,neanche lei sà nulla,penso che porterebbe svenire da un momento all'altro,è una di quelle nonne completamente fissate con canale 5,soprattutto ama vedermi ballare,spero solo sappia rispondere ad una videochiamata,gli ho regalato un telefono touch da qualche settimana ed è una tragedia.
"nonna,mi vedi?" domando dopo minuti infiniti di attesa e mia nonna che diceva frasi al telefono cercando di capire se avesse risposto, "oh amore mio,mo ti vedo" dice con il suo solito sorriso dolce "mamma mia,sei pessima con il cellulare"dico ridendo "ma dove stai?" mi domanda non riconoscendo il posto.
"nonna ti avevo detto che dovevo fare un casting,e indovina?mi hanno presa!" le spiego entusiasta "amore,sono contentissima,ma che stai facenn?" mi domanda con accento napoletano.
"nonna lunedì mi vedi in televisione,sono ad Amici" dico sorridendo.
vi risparmio i discorsi incomprensibili di mia nonna,parla pochissimo in italiano,ma credetemi non l'ho mai vista così contenta. Finito il tempo per usare il cellulare la serata passa tranquilla,tra chiacchiere e risate,sono tutti molto carini devo dire,anche se io all'inizio sono abbastanza chiusa.

primo giorno di lezioni..
la sveglia stamattina suona alle 6,per le 7.15 devo essere a lezione e devo dire che alzarmi presto non è il mio forte,infatti Serena mi ha buttato giù dal letto.
"ti muovi,oggi non possiamo proprio fare tardi" mi dice Serena urlando come una pazza "Sere ti rendi conto che hai lezione alle 8 e già sei in ansia",la mattina non sopporto nessuno,ho bisogno di pace e almeno 3 ore di silenzio,ma purtroppo stando nella stessa casa con così tante persone non è possibile. Alle 7 sono pronta,mi sono truccata leggermente perchè sembravo un zombie e ho messo un ciclista nero con una maglietta corta bianca sopra,vado a fare colazione con tutti i ballerini,tranne Carola che già si è avviata a lezione,lei ovviamente è allieva della Celentano,io sono già quasi convinta su chi scegliere.

Devo parlare prima con Veronica e poi con Raimondo,mi avvio nella prima sala.. "buongiorno" dico all'insegnante.
"ciao,come stai?" rispondo e parliamo un po' del percorso che vuole fare con me,mi spiega in breve che vuole farmi fare principalmente modern e hip hop e che ha intenzione di aiutarmi a crescere, ma non sono molto convinta. "
Va bene,ora devi andare a parlare con Raimondo,giusto?" mi chiede "si,grazie mille",ci salutiamo e vado nell'altra sala.

Saluto Raimondo e comincia il suo discorso "allora Gaia,voglio essere chiaro sin da subito,io in te ho visto un potenziale pazzesco,mi piace il fatto che appena ti sei presentata hai detto di voler fare tutto e metterti in gioco,io veramente sarei felicissimo di aiutarti in questa tua crescita,con il latino,il modern,l'hip hop e tutto quello che riusciremo a fare insieme.Voglio che tu ti prenda i tuoi tempi,capisco che è difficile scegliere così su due piedi,quindi quando sei pronta mi comunichi cosa vuoi fare,va bene?" annuisco e rispondo "io in realtà ho già deciso" lui mi sorride "come vuoi" io annuisco e continuo,"ho scelto lei" dico sorridendo.
"la Peparini?" domanda con sguardo interrogativo, io rido "no,no intendevo lei nel senso tu" scoppia a ridere scuotendo la testa. "mi hai fatto prendere un colpo,comunque sono felicissimo faremo grandi cose,ma dammi del tu per favore mi fai sentire vecchio" rido insieme a lui e successivamente ci salutiamo e torno in casetta.

"oh sei tornata già?" mi domanda Luca appena mi vede entrare.
"si ho fatto in fretta" dico sorridendo,"e chi hai scelto alla fine?" "Raimondo,mi piace un sacco il perscorso che mi ha proposto e soprattutto come si è posto con me. Tu invece con chi sei?" domando al mio migliore amico cominciando a posare il giubbino e la mascherina.
"io Rudy" me lo aspettavo "vabbè era scontato,anche io avrei scelto lui,però sai Lorella è molto carina con gli allievi e poi è bravissima" "si lo so,però Rudy mi sembrava più convinto".

La conversazione finisce e cominciamo a cucinare,insieme a me e Luca si aggiungono Serena e Luigi,anche lui ha scelto Rudy,in realtà però non ci ho parlato molto,sta un po' sulle sue. "Serè stai bruciando tutto" urlo sclerata,ma subito dopo scoppiamo a ridere tutti.
"senti io faccio la ballerina,non la cuoca" mi dice ironica "si,noi invece abbiamo aperto un ristorante fuori da qui,sai" rispondo con lo stesso tono,lei mi fa la linguaccia e si allontana cominciando ad apparecchiare,non sarà il massimo come primo pranzo,ma ci abbiamo provato.
"penso che ci sputeranno in un occhio quando vedranno che in un ora e mezza siamo riusciti a fare solo la pasta al sugo e delle patatine tutte bruciate" dico guardando male Serena per l'ultima frase.
"vabbè oh è la prima volta che cuciniamo qua dentro" dice Luca "per me proprio la prima volta nella vita" gli risponde Luigi che in realtà ha solo messo il sugo nella pasta.
"ma se ho fatto tutto io" dico ridendo "ma quando mai,sai quanto è difficile mettere il sugo nella pasta?" con un tono serio finisce la frase e subito dopo scoppiamo tutti a ridere.

fino all'ultimo respiro.❤️‍🩹{luigi strangis}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora