#11

3.6K 113 21
                                    

siamo davanti alla mia stanza e sentiamo un discorso tra Carola e Tommaso.
"ogni volta che succedono queste cose il mio cervello va in fumo,le poche relazioni che ho avuto sono andate male,quindi se succederà qualcosa andrà male,lo so" dice lei.
"ma dovresti parlarne con la persona interessata,no?" le domanda Tommaso.
"si lo so,ma apparte che lui ha un modo di essere che mi intriga,ma non mi attrae" continua Carola.
"si ma allora-" Tommi parla ma lo interrompe subito.
"no aspetta,non vuol dire che non mi piace" ok ho sentito abbastanza.
"andiamo in camera mia" mi dice Luca prendendomi la mano,così arriviamo in camera sua.
"pensi che parlava di Luigi" mi chiede lui.
"non lo so,mi sembra tutto così strano,prima mi dice che secondo lei tra me e Luigi c'è qualcosa e poi si avvicina a lui" dico mentre sono a pancia in giù sul letto del mio migliore amico,mentre lui è seduto con un braccio intorno al mio fianco.
"non lo ha fatto con cattiveria e poi a Luigi non piace,si vede palesemente".
"vabbè Lu,a me non piace Luigi" dico non guardandolo.
"si e allora perchè stai così? prima avevate chiarito e il tuo umore era alle stelle,adesso?".
"adesso niente,ci tengo a lui ma non so se realmente provo qualcosa,non ho mai voluto provare qualcosa,forse è quello che mi manda in confusione" dico buttando la testa sul cuscino.
"il tempo te lo dirà,ma fidati se è lui la persona che deve stare al tuo fianco tutto andrà nel verso giusto" conclude mettendosi di fianco a me e alla fine finiamo per addormentarci abbracciati.

Luigi's pov:
entro in camera mia e non molto sorpreso trovo Luca e Gaia dormire abbracciati,sto cominciando a pensare che forse prova qualcosa per lui,si spiegherebbe tutto.
Ovviamente parlando con Albe e Alex prima mi sono illuso fosse un po' infastidita da Carola,ma evidentemente ci sbagliavamo,beh non lo so,mi metto a letto e alla fine tra mille pensieri mi addormento,questa ragazza mi sta mandando il cervello in tilt.

Gaia's pov:
giorno dopo..
ieri mi sono addormentata con Luca,ma poi tipo verso le 4 di mattina mi sono resa conto che non ero nella mia camera e me ne sono andata,mi sono fermata per un attimo a guardare Luigi e mi è tornato in mente tutto quello che ho sentito ieri,non so cosa mi succede,cosa me ne frega di lui e Carola?

dopo le lezioni verso le 12 veniamo chiamati in gradinata,ci saranno 4 sfide a sorteggio perché la produzione ha notato che la casa è sporca,ovviamente non siamo d'accordo e Luca propone di scrivere i nomi su dei bigliettini e vedere la maggioranza. Io,Nicol e Flaza decidiamo di non votare,non mi sta bene decidere per qualcun altro,se la vedessero da soli,io sono apposto con la mia coscienza so che ogni mattina mi alzo un ora prima e levo la merda anche degli altri,quindi ora se la vedono da soli.
alla fine sono:11 voti per Mattia,8 per Cristian,7 per Luca,3 per Rea pari con Luigi,2 voti per Inder,Giacomo,Carola e Alex,1 per me,Albe,Tommaso e Matt e nessuno per Betta,Nicol e Flaza;
io ovviamente non sto zitta "raga ma siete seri,ma come avete votato?".
"Ga non cominciare,mo dici così perchè so tutti tuoi amici in sfida" risponde Inder.
"ma vuoi vedere che non fai un cazzo e parli anche?" forse sono un po' agitata.
"ma che dici che faccio più di te e tutte le altre ragazze messe insieme" dice e ovviamente si apre una questione immensa,io,Serena e Nicol cominciamo a sconnettere finché Luca e Albe calmano le acque.
Rea è molto scossa infatti Sere e Betta vanno da lei,io invece vado da Mattia e Cristian visto che come potete ben immaginare Carola è andata da Luigi,però per sua sfortuna c'è anche Luca.

"oh Ga" prendo un colpo vedendo Serena entrare in bagno mentre mi strucco.
"che c'è" rispondo.
"hai visto Carola che struccava Luigi?" mi chiede lei.
"no io stavo con Matti e Cristian e poi sono venuta qua,vabbè che ti devo dire,auguri e figli maschi,anzi una femmina e un maschio" dico sviando il discorso continuando a struccarmi.
"fai sempre la cretina" dice ridendo,però poi mi ricordo che lei non sa nulla di ieri sera,così comincio a raccontargli quello che abbiamo sentito io e Luca.
"io sono scioccata,veramente non so che dire" commenta con una faccia sbalordita.
"sono rimasta male più che altro perchè sembrava tanto esaltata per il fatto che Luigi si stesse avvicinando a me,poi subito dopo scoppia questa simpatia,vabbè me ne faccio una ragione,mica Luigi è l'amore della mia vita" dico ironica l'ultima frase.
"no certo,ma comunque ti piace,anzi prima che mi uccidi,c'è un qualcosa".
"si un qualcosa c'era" dico marcando l'ultima parola.
"se se,c'era,ma da chi vuoi farti credere" mi prende in giro ma in quel momento entrano Carola e Betta,così smettiamo di parlare e ci avviamo in cucina per pranzare.

oggi sono andata a lezione con Cristian e Mattia e abbiamo trovato Raimondo che li ha rimproverati per il provvedimento disciplinare,così in casetta anche Rudy con Luca e Luigi.
ho deciso di lasciar perdere tutto e parlare con Luigi,lui mi è stato vicino quindi devo sorpassare tutto e aiutarlo,così mi convinco e vado in camera sua.
"posso?" chiedo davanti la porta.
"tu sempre" mi risponde Luigi sorridendo,così vado a sedermi di fianco a lui sul letto.
"allora,come l'hai presa sta sfida?" gli domando.
"sincero? sono tranquillissimo,ma non perchè lo sfidante non è bravo,perchè ho proprio voglia di farla questa sfida,ovviamente l'ansia c'è ma credo in me" dice sorridendo,io ricambio.
"anche io ci credo in te,però l'ansia c'è sempre anche da chi vuole che tu rimanga qui" dico presa un po' dall'angoscia al pensiero che possa uscire.
"e tu vuoi che rimanga?" mi chiede sorridendo.
"probabile" dico sorridendo sembrando una bambina,lui mi abbraccia e indovinate un po'? si proprio così,entra Carola.

le cose si fanno un po' complicate,cosa ne pensate di questo triangolo?😅

fino all'ultimo respiro.❤️‍🩹{luigi strangis}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora