#23

3K 103 15
                                    

nuovo fine settimana,nuova puntata.
oggi sono vestita già per la coreografia con Dario,ho l'ansia alle stelle,ma già so che sarà tutto inutile perchè la Celentano è incontentabile e soprattutto la coreografia è stata fatta da Raimondo e Veronica,scartando completamente la sua.

Si inizia in bellezza con la sfida di Luca e quella di Serena,il peggio è passato,tutti e due tornano al loro banco.
Dopo le sfide portano in studio dei palloncini,ci sono sopra dei nomi.
"allora,da chi iniziamo?" comincia Maria osservandoci tutti "mamma mia,3 per Gaia,1 per Giulia Stabile,1 per Serena,2 per Alex e 1 per Sissi".
"mannaggia" mi scappa dimenticandomi del microfono,ovviamente scoppiano tutti a ridere e io muoio di vergogna.
"partiamo da Gaia allora" afferma ridendo la conduttrice,io faccio un gesto come per dire "ti pareva".
Io scendo e Maria mi porge il palloncino e uno spillo,lo scoppio e leggo il bigliettino.
"no dai,non posso leggerlo proprio"  spiego ridendo.
"fammi vedere" dice Maria sbirciando "si che puoi,dai".
"allora..dai leggilo tu" dico poi scoppiando a ridere,passando il biglietto a lei.
"che scema,c'è scritto:mi dispiace per il mio amico Luigi,ma Gaia ha sempre avuto un debole per Sebastian. È vero Gaia?" conclude prendendomi in giro.
"no per niente" dico alzando le mani e guardando Luigi.
"sai chi l'ha scritto?" chiede la conduttrice.
"ovviamente,il mio fantastico amico Luca"affermo e quest'ultimo scoppia a ridere,io gli faccio segno con la mano e mi giro per tornare al banco.
"facciamo che scende Dario,dovete esibirvi insieme giusto?" chiede,io annuisco e scende il mio compagno.

(questi sono Dario e Gaia)
"Dario la maglia te la riprendi a pieno,io vi ho trovati carini,siete stati molto bravi e la coreografia era anche piena di difficoltà" inizia Veronica.
"coreografia con prese,difficoltà,cioè la gonna, ed espressione" spiega il mio insegnante contando con le dita,per poi continuare "c'è qualcos'altro da dire Alessandra?".
"ovviamente,come mai questa si è la mia coreografia no?" chiede quest'ultima.
"perchè letteralmente era una coreografia per far fare una bella figuraccia ad entrambi,una variazione di classico dove Gaia non stava un secondo con i piedi per terra,tra salti e prese,quindi ne abbiamo fatta una per bene. Poi scusami,ma non vedo perchè includere Gaia in questi compiti se,hai detto chiaramente che non ti piace e che il banco è regalato" conclude ricevendo un applauso dal pubblico.
"il compito era per Dario,come hai visto avevo ragione,Gaia è stata un ostacolo per la corretta esecuzione della coreografia,se ci fosse stata Carola al suo posto,sicuramente sarebbe venuta meglio" spiega con il suo solito sguardo la maestra.
"posso dire una cosa? onestamente non capisco perchè c'è bisogno di fare sempre paragoni,non possiamo essere tutti Carola,io sono me stessa e va più che bene,anche se lei può essere più brava o più portata di me fisicamente,mi va bene così" dico non vedendoci più,il pubblico applaude e Maria vedendomi scossa ci fa risalire.

A migliorarmi l'umore c'è la gara di inediti,hanno fatto canzoni veramente stupende,ora tocca a Luigi,vi giuro che mi ero completamente dimenticata che oggi presenta il suo nuovo singolo.
Avete presente quando pensate intensamente ad una cosa,se mai qualcosa che dovete prendere prima di uscire e ci pensate costantemente tutto il tempo,poi puntualmente ve la dimenticate.
Mi è successo proprio adesso,ho pensato tutta la settimana al nuovo pezzo di Luigi,di cui non mi ha voluto dire nulla e me ne sono ricordata solo nel momento in cui l'ha detto Maria.

Mentre Luigi cantava stavo letteralmente scoppiando a piangere,c'è una frase che mi scrisse quando litigammo "non mi importa se siamo diversi,è una guerra che vincerai,promettimelo".
Mi aveva detto che una frase la sapevo già e adesso ho collegato subito.
Mi ha guardata spesso mentre cantava ed io ero persa a guardarlo con gli occhi lucidi,credo veramente che mi sto innamorando di lui,mi fa provare emozioni uniche e soprattutto pensare che in questa canzone ci sia un pezzo di noi mi fa sentire per la prima volta veramente speciale per qualcuno.
Che cosa mi stai facendo Luigi?

In tutto ciò ha preso un 10 e si è classificato primo,mentre sale al suo banco nota che lo guardo sorridendo,si avvicina e mi lascia un bacio veloce,ma ovviamente non passa inosservato e il pubblico comincia ad urlare.
"approposito,adesso la gara è finita,scendi un po'" mi dice Maria facendomi gesto di andare al centro e io così faccio "devo farti vedere un video,preferisci ballare prima e poi vederlo o il contrario?" mi chiede concludendo.
"vediamolo dai,anche se già so che come al solito mi metterai in imbarazzo" dico ridendo,lei alza le spalle e parte un video.

nella clip..
è pomeriggio,c'è il sole e ci siamo io e Luigi fuori,sulle poltroncine.
Lui mi prende il viso per baciarmi,ma io lo stacco.
"ancora?" chiede alzando gli occhi.
"si,c'è la telecamera proprio là" gli dico indicandola.
"e allora?".
"dai,mi vergogno" dico lamentandomi,mente lui mi prende il viso scuotendolo.
"e allora ci nascondiamo" afferma Luigi,mettendo la mia testa sulla sua spalla,allungando il suo cappuccio per coprirci.
Dopo vari secondo scoppiamo a ridere entrambi.
fine della clip..

"sei incredibile Gaia" commenta Maria ridendo.
"vedi è l'imbarazzo nell'imbarazzo" dico ricambiando.
"dai,adesso Raimondo spiega cosa ci balli" dice toccandomi una spalla.
"Gaia ci balla una coreografia dedicata ad una persona speciale,ha avuto difficoltà per una questione emotiva,ma spero vivamente che trasmetta quello che ha trasmesso a me anche ora" spiega il mio insegnante sorridendomi.

(premetto che non mi piace come balla
Martina,ma è l'unica coreografia che ho trovato).
Finita la coreografia molti dei miei compagni e insegnanti sono in lacrime.
"per Gaia è stato difficile fare questa coreografia e io sono orgoglioso del fatto che abbia avuto la caparbietà di portare a termine questo compito,sia per questo che per il passo a due ti riprendi la maglia" dice Raimondo.
"vuoi dire qualcosa su questa coreografia?" mi chiede Maria.
"solo che..anche se questa non è venuta come le altre coreografie,ho voluto farla per la mia mamma,spero veramente che sia fiera di me,ovunque sia adesso" dico con le lacrime a gli occhi.
"ne sono sicura" risponde Maria,con un sorriso rassicurante.

fino all'ultimo respiro.❤️‍🩹{luigi strangis}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora