Capitolo 4

294 18 2
                                    

Venti e gli altri erano pronti per tornare a Mondstadt e Xiao mi ha fermato dicendomi "se in futuro avrai bisogno del mio aiuto di il mio nome" io gli ho risposto "va bene, però se avrai bisogno anche tu dovrai chiamarmi" e ci siamo incamminati verso casa.
Venti come al solito mi ha chiesto "ti piace vero?" io gli ho risposto "chi scusa?" e lui ha detto "mi sembra ovvio, Xiao" e ho risposto di no perché ancora non lo conoscevo bene "si sì certo" ha detto lui con un tono spiritoso, io l'ho guardato in modo serio e lui si è messo a ridere.
Arrivati a Mondstadt Jean ci ha accolto come sempre e ci ha chiesto come fosse andata la missione, io le ho detto "lunga storia" e Venti mi ha guardato annuendo, Jean ci ha guardato con uno sguardo comprensivo e ci ha offerto un pranzo all'osteria della piazza.
Ora è passato un po' di tempo da quella missione, e da allora non ho avuto altre missioni simili o impegnative come quella, ma qualcosa mi manca mi manca Liyue, mi manca quell'atmosfera colorata... ma penso che mi manchi anche qualcos'altro anche se non so cosa...
Questa mattina non ho missioni e per questo ho deciso che andrò a Liyue!
Conoscendo un po' meglio la strada oggi sono arrivata prima, ora però devo trovare Xiao perché vorrei fare un giro quì in città e non so dove andare quindi mi serve una "guida turistica".
Ho cercato in lungo e in largo e finalmente ho trovato Xiao, è seduto sotto un albero mentre guarda un laghetto con sopra delle ninfee.
Non si è accorto di me, silenziosamente mi siedo vicino a lui per non disturbarlo troppo e ora mi ha decisamente notato.
Si è girato verso di me per poi girarsi di nuovo verso il laghetto, non so perché ma sono affascinata dal suo sguardo...
Stranamente mi ha rivolto la parola per primo e mi ha chiesto "perché sei qui?" gli ho risposto che mi serviva una guida per farmi vedere la città altrimenti mi sarei persa, ha accettato, sono super emozionata e non so neanche il motivo!!!
Abbiamo visto quasi tutta la città ma manca un posto.
Adesso ci stiamo andando e intanto si fa sera, penso che rimarrò a dormire qui a Lyiue per questa notte.
Eccoci, siamo sul terrazzo di un edificio abbastanza alto, Xiao ha fatto un mezzo salto e si è messo a sedere sulla "staccionata",che era stata messa lì per non far cadere le persone, io spaventata che potesse cadere gli ho detto di scendere da lì perché avrebbe potuto farsi male ma lui mi ha risposto con uno sguardo dei suoi e spostandosi leggermente per farmi spazio vicino a lui.

☾perché non riesco a starti lontano?☽Where stories live. Discover now