Capitolo 22

95 7 11
                                    

Scusate se non ho pubblicato prima ma avevo "perso" momentaneamente l'account (più o meno) quindi scusate tanto ancora l'assenza.
Vi avviso anche che questo sarà l'ultimo capitolo della storia anche perché non ho più idee e bho basta.
Vorrei ringraziare tutti per aver letto questa storia anche perché non entravo in quello account dall'avanti cristo e mi sono trovata con quasi 6000 letture e il primo posto nella categoria Xiao🗿🤌🏻
Grazie mille ancora e spero che il finale sia di vostro gradimento

Buon fine lettura <3

~~~~~~~~~~time skip: 3 anni dopo~~~~~~~~~~

La sera è ormai vicina ed è da tutto il giorno che Xiao mi tiene sulle spine, è da sta mattina che mi ricorda che devo incontrarlo, da sola, in una radura perché deve dirmi qualcosa di importante...
Se posso essere sincera ho un po' d'ansia perché, conoscendo Xiao, potrebbe essere qualcosa di bello come qualcosa di tremendamente brutto.

Xiao pov:
È quasi sera e si avvicina sempre di più il momento dell'incontro con Lumine...
Spero solo che Venti colga l'attimo giusto per scoccare la sua freccia.
Perché sono così tanto teso?
Perché ho... paura?
Non è da me essere teso in questi ambiti ma al momento è inevitabile anche per me.

Lumine pov:
Mentre stavo camminando da lontano ho intravisto la figura di Xiao in mezzo alla radura, la luna era piena, il terreno era ricoperto da denti di leone e le stelle risplendevano nel cielo notturno.
————————————————————
È questo il fiore tanto per la cronaca, anche perché il nome scientifico non lo so e non ho ancora capito se si chiami dente di leone o comunemente "soffione" perché io l'ho sempre nominato così

 ————————————————————È questo il fiore tanto per la cronaca, anche perché il nome scientifico non lo so e non ho ancora capito se si chiami dente di leone o comunemente "soffione" perché io l'ho sempre nominato così

¡Ay! Esta imagen no sigue nuestras pautas de contenido. Para continuar la publicación, intente quitarla o subir otra.

Giuro che dopo non interrompo più 🤡
Oltre a questo si consiglia di ascoltare questa canzone mentre si legge la prossima parte perché penso ci sta bene.
Per aiutarvi sul tempismo io inizierei ad ascoltarla dal primo secondo e per come leggo io devo anche fare un po' in fretta..
Spero che la canzone sia di vostro gradimento, se posso essere sincera lo scenario l'ho immaginato con il testo di quest'ultima.
Buona lettura <3

————————————————————

Appena sono arrivata davanti al ragazzo un brivido mi ha attraversato la schiena ed il mio corpo ha iniziato ad irrigidirsi.
Lui mi ha guardato negli occhi per qualche attimo poi ha sospirato e ha iniziato a parlare.
"Tu vieni da un altro mondo, un'altra dimensione..." senza preavviso Xiao si è inginocchiato davanti a me a testa bassa "tu mi hai aperto gli occhi e sono pronto anche ad andarmene se tu volessi..., portami ovunque e in qualsiasi posto, ti seguirò per sempre.
Guidami verso la luce, non lasciarmi mai, e ti amo, ti amo con tutto il cuore... non devi rispondere subito, non devi per forza dire si ma devi sentirlo perché io lo sento" in quel preciso momento una folata di vento ha fatto volare in aria i petali dei denti di leone e tantissime lucciole hanno iniziato a volare illuminandosi

"Vuoi sposarmi?"

Xiao mi ha teso un anello con un bellissimo cristallo verde con qualche sfaccettatura azzurra che riluceva illuminato lievemente dalla luna.
Intanto io mi sono coperta la bocca con le mani per poi urlare più del dovuto in modo frenetico,
"Si! Si sì mille volte si!"
Con lacrime di gioia agli occhi sono saltata addosso al ragazzo stringendolo in un abbraccio.
Quando ho visto la sua espressione mi sono leggermente stupita notando che sul volto di Xiao c'era qualche lacrima.
Sorridendo lui mi ha avvicinato a sé appoggiando le labbra sulle mie.
Poco prima che ci staccassimo l'uno dall'altra mi ha preso la mano e mi ha messo l'anello.
Nelle 2 settimane successive siamo letteralmente impazziti ad organizzare il matrimonio con l'aiuto di Ninguang, Venti, Zhongli e Beidou.
Alla fine dopo chissà quanto lavoro abbiamo deciso che si sarebbe svolto nella stessa radura dove Xiao mi ha chiesto di sposarlo.
Ho studiato così tante volte quello che crei dovuto dire che quasi mi sarei addormentata ogni volta con la faccia sul tavolo.
Quando finalmente ho placato l'ansia sono andata a dormire ed è stato come se tutto il tempo che mancava a quel giorno si fosse ridotto ad una notte.

~~~~~~~~~~giorno del matrimonio~~~~~~~~~~

"Keqing dove sei?!"
"Dimmi Lumine"
"Mi aiuti ad allacciare il vestito?"
"Certo aspetta un secondo"

Mentre Keqing mi aiutava con l'abito io mi legavo i capelli per farli sembrare un po' più in ordinee decenti, Ganyu panicava girando freneticamente nella stanza e Hu Tao continuava a ridere e spargere fiori ovunque..., anche se caotico, il tutto mi tranquillizzava e mi ero quasi dimenticata della tensione del momento.
Quando era tutto pronto mi sono diretta fuori dalla piccola stanza dove noi ragazze ci stavamo preparando, fuori dalla porta ho trovato Aether che mi stava aspettando per accompagnarmi all'altare.
Mentre camminavo l'ansia cresceva e la vista si offuscava a ogni passo,  Aether vedendomi palesemente agitata mi ha preso la mano e mi ha calmato il solo pensiero di poter finalmente essere di nuovo felice con le persone che amo.
Davanti a me erano schierati tutti gli invitati che mi fissavano e alzando lo sguardo ho visto Xiao che mi aspettava in lontananza con un lieve sorriso.
Cammino lentamente ma allo stesso tempo a passo deciso verso di lui. Mi tremavano leggermente le mani a causa dell'ansia ma per la prima volta non era una brutta sensazione, come di quelle che scatenano brutti presentimenti.
Mentre mi avvicinavo progressivamente, alzando lo sguardo, vedevo i suoi occhi ambrati stanziarsi nella mia visuale come le prime luci dell'alba.
Quando eravamo abbastanza vicini l'uno all'altra Xiao mi prese la mano stringendola piano e mi sorrise ancora.
D'un tratto ho sentito le sue braccia avvolgermi delicatamente come solo lui sapeva fare, prima che mi piazzasse un bacio sulla fronte.
Finalmente la silenziosa tonalità della sua voce si fece strada alle mie orecchie e le parole risuonavano dolci nell'aria

"Sei l'unica che è riuscita a vedere in me qualcosa in cui credere, in cui porre fiducia e a cui cedere la propria felicità..."

"... Ecco perché non riesco a starti lontano"

Has llegado al final de las partes publicadas.

⏰ Última actualización: Sep 05, 2023 ⏰

¡Añade esta historia a tu biblioteca para recibir notificaciones sobre nuevas partes!

☾perché non riesco a starti lontano?☽Donde viven las historias. Descúbrelo ahora