Capitolo 11

265 15 1
                                    

Quando sono tornati Xiao era tranquillissimo come se non fosse successo nulla, quindi per togliermi i miei dubbi ho portato Zhongli lontano dagli altri e gli ho chiesto cosa fosse successo a Xiao, allora finalmente ho avuto le mie risposte.
Quando si mette la maschera il ragazzo, a volte, perde il controllo e cerca di isolarsi dagli altri per non rischiare di ferire nessuno.
Intanto il mare si agitava sempre di più fino a creare onde alte fino a 2/3 metri, direi la giornata perfetta per andare al mare... ma tanto da piccola mi divertivo sempre con il mare mosso, è molto meglio di quello calmo per il mio parere.
Un'onda enorme si stava avvicinando alla riva, nessuno si azzardava ad entrare in acqua e chi ha voluto entrare in acqua?
Io ovviamente.
Proprio mentre l'onda stava per rompersi mi sono buttata in acqua, tutti si erano sbiancati, e quando sono tornata in superficie ho visto tutti tranquillizzarsi.
Amber e Hu Tao sono corse in in acqua trascinandosi dietro anche Ganyu che era ancora un po' esitante, Xiao e Zhongli erano ancora seduti sulla sabbia calda della riva.
Era ormai pomeriggio e la luce arancione aveva reso l'atmosfera più "magica".
Mentre ero girata verso la spiaggia un'onda enorme ci ha travolto.
"XIAO" ho urlato poco prima di essere sommersa.
Mentre le onde mi scuotevano modello lavatrice,
Xiao mi ha preso a mo' di sposa e mi ha adagiato su un telo da spiaggia e si è messo di fianco a me aspettando che aprissi gli occhi.
Ero ancora sopraffatta dall'idea di essere sott'acqua anche se sapevo benissimo che ero sulla spiaggia... non volevo aprire gli occhi avrei incrociato lo sguardo con il suo, intanto gli altri stavano pensando che fossi svenuta e alla fine mi sono decisa a "svegliarmi".
Ho visto Xiao tirare un leggero sospiro di sollievo, mi sono guardata in torno, anche Amber era stata sommersa e ancora stava tossendo per via dell'acqua che le era andata di traverso.
"Direi che per oggi hai rischiato abbastanza" ha detto Xiao aiutandomi ad alzarmi.
Hu Tao si è avvicinata a me con quello sguardo, proprio lo sguardo che odiavo perché sapevo già che avrebbe detto qualcosa di imbarazzante
"Perché non ti avvicini di più a lui? haha".
Il ragazzo ci guardava senza capire.
"Ah si? Come così?"
O mamma mia non lo avessi mai fatto...
Mi ero decisamente avvicinata troppo senza volere e mi sono trovata a 2/3 centimetri da Xiao.
La mia faccia in un secondo era diventata rosso fuoco, mi sono allontanata con uno scatto facendo una sorta di strano urletto isterico.
Lui ha fatto una sorta di risatina che però veniva sovrastata dalla risata di Amber che si sarebbe sentita a miglia di distanza...
L'imbarazzo mi avvolse come un mantello... nella mia testa mi ripetevo "che faccio? Rido? Mi scuso? Scappo?".
Queste domande furono interrotte dalla voce di Zhongli che, avendo assistito alla scena e aveva deciso di aiutarmi a tirarmi fuori da quella situazione tremenda.
"È tardi direi di tornare a casa che ne dite?", "certo!..." ho risposto.
E quindi tutti tornammo alle rispettive case, finalmente ho potuto rilassarmi, mi sono buttata sul letto a guardare il soffitto mentre nella stanza entrava la luce chiara della luna che si rifletteva sul piccolo specchio tondo appoggiato sulla scrivania.
Mi sono addormentata d'un tratto.
Mi sono svegliata la mattina dopo, i raggi del sole mi abbagliavano, mi ci è voluto un po' per abituarmi alla luce.

☾perché non riesco a starti lontano?☽Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora