Riconcigliazione

508 33 6
                                    

Mi incamminai verso lo specchio del bagno. Ero impaurita. Sentivo il mio cuore battere forte e il sangue che mi scorreva nelle vene ad una velocità allarmante. Stavo tremando. Per poco non rischiai di cadere sulle piastrelle in roccia del bagno.
Mi avvicinai al lavandino, guardando in basso. Non avevo il coraggio di alzare gli occhi.

Sospirai. "O la va, o la spacca." dissi a bassa voce per incoraggiarmi. Alzai gli occhi e quel che vidi mi fece sussultare. I miei capelli erano diventati di un violaceo molto intenso. "Ma che diavolo-" dissi tra me e me. Iniziai a toccare i miei capelli. La consistenza era sempre quella, morbidi e leggermente elettrici, come se avessi appena messo le dita in una presa.
Tirai un sospiro profondo. Mi guardai nuovamente allo specchio e vidi i miei capelli tornare poco a poco al colore naturale. "Ottimo! Credo in voi capelli!" Dissi sorridendo. Non l'avessi fatto. Quella gioia improvvisa rese i miei capelli di un colore arancio chiaro, quasi giallo. "Per Salazar Serpeverde, collaborate!" imprecai furiosa. I mio capelli pian piano si scurirono. Fino a diventare Neri. "Mi prendi per il culo?!" Urlai. Mi guardai allo specchio per qualche secondo. Sentì delle lacrime rigarmi il volto. Non avevo comunque smesso di badare ai miei capelli che pian piano diventavano grigi. "Oh wow. Adesso tutti sapranno se mi sento in imbarazzo. Che gioia." dissi sarcastica. Pian piano tornai sui miei passi. Rientrai nell'aula di difesa contro le arti oscure, intanto avevano concluso il giro e il baule con l'interno il molliccio era stato rimesso al suo posto.

"Signorina Haster!" Mi salutò il professore. "I-i suoi capelli-" bisbigliò qualcuno. La cosa mi fece al quanto innervosire visto che i miei capelli si inscurirono nuovamente.
"Volete smetterla?!" Urlò James ad un certo punto. "ESATTO! Per la barba di merlino, lasciatela in pace!" sbraitò Sirius. "La finite di difendere questo.. mostriciattolo?" Disse un serpeverde. Remus fece qualche passo in avanti verso il ragazzo e lo guardò dall'alto verso il basso. "Come l'hai chiamata?" Disse con aria quasi calma, ma nei suoi occhi si leggeva di tutto tranne che la calma. "Come. l'hai. chiamata?!" ringhiò il ragazzo stringendo i pugni. Non l'avevo mai sentito urlare in questo modo. "Datti una calmata Lupin!" gli urlò contro Malfoy. "Oh scusami principessina delle.." cercò di dire Remus ma fu fermato da Lily "Non ne vale la pena Luna storta.." . "Luna storta? Cos'è, un lupachiotto?" rise un ragazzetto alle spalle di Lucius.
"Adesso basta!" urlai io dall'uscio della porta. "Avete finito di comportarvi come dei bambini?!".
I presenti mi guardarono. "ha parlato il clown~" disse una ragazza da un angolo della stanza. Marlene afferrò la bacchetta ma fu fermata da Sirius. I miei occhi diventarono lucidi. Stavo trattenendo le lacrime con tutta me stessa.
"Oh~ La bambina sta per piangere~" continuò la serpe. Un ragazzo vicino a lei imitò pure il pianto di un bambino. Strinsi i pugni e la fulminai con lo sguardo. "Che succede, il gatto ti ha mangiato la lingua?" azzardò una ragazza seduta in un angolo della stanza. Era una griffondoro. Come me.
Lily diede per avvicinarsi ma si fermò dopo pochi passi. "Oh guardate, la Evans vuole proteggere il clown!" Disse qualcuno. "guardatela, è disgustata anche lei!" Disse qualcun altro. Remus fece qualche passo in avanti e raggiunse Lily ma a differenza sua continuò. Fino ad avvicinarsi a me e posarmi una mano sulla spalla. "nessuno. viene. escluso." mi disse sussurrando. Marlene prese Sirius per un braccio e mi raggiunsero seguendo l'esempio di Luna storta. Lily guardò Peter e James, poi si voltò nuovamente nella mia direzione. "Non possiamo mollare un pezzo del gruppo" disse James avvicinandosi insieme a Peter e alla Evans.

Erano tutti vicino a me. Gli altri, dall'altra parte della stanza, li fissavano increduli. Erano tutti in silenzio. Io guardai i miei amici. Non riuscivo a credere che l'avessero fatto sul serio.
Dopo poco sentì dei passi avvicinarsi. Guardai di fronte a me, quel che vidi mi stupì.

Regulus Black era in piedi davanti a me. "Visto che nessuno lo fa, ci penso io." disse lui. "scusa. Da parte di quelli che seriamente si meritano di essere nella mia casata e non solo, scusa da parte di tutti quelli che seriamente si meritano di stare qui dentro." continuò. Sirius sorrise compiaciuto, tra i due non scorreva buon sangue, ma a volte, era fiero di essere suo fratello. Quasi tutti quelli alle spalle di Regulus si misero a ridere. "Oh guarda, allora Sirius non è l'unico ribelle della famiglia Black!" Disse una corvonero. "Se propio ci tieni, frequenta pure quei buoni a nulla Regulus!" Disse Severus. "Ma non sei più un serpeverde degno" gli occhi di Lily si spalancarono. Non si aspettava di sentire una frase del genere detta dal suo ex amico.
Regulus deglutì a vuoto. Mi prese per il braccio e uscì dall'aula.

"Non ti meriti tutto questo. Ti chiedo di scusarli." mi disse sottovoce. Non sapevo che dire. Da come lo descriveva il fratello era uno stronzo. Uno a cui fregava solo di non essere un disonore. A quanto pare, tutto quello che Sirius conosceva di Regulus era una copertura. Io gli sorrisi leggermente.

Sentì qualcuno far finta di tossire alle mie spalle. Era Remus insieme a Sirius. "Oh scusate volevate un po' di privacy. Vabbè!" Disse lui ridacchiando per poi poggiare la sua testa sopra alla mia mentre mi metteva le mani sulle spalle. Non so che espressione avesse però qualsiasi essa fosse, Regulus sembrava un bambino terrorizzato.

Sirius saltò addosso al fratello e lo abbracciò. "SAPEVO CHE ERI SANO!" Urlò il corvino. "Hehe- si certo" gli rispose Regulus ridacchiando imbarazzato. Lily, James e Marlene ci raggiunsero e mi abbracciarono.
Marlene non la conoscevo benissimo. Ma la adoravo già da subito. Si vedeva che era una tosta e che teneva ai suoi amici. Speravo tanto mi considerasse una cosa quelli.
"ahhh mi hai fatta preoccupare un sacco!" Mi disse Lily quasi strozzandomi. Intanto Remus guardava la scena dall'alto e ridacchiava.




*cough* geloso *cough ALLORAAAAAAAAAAA
Come promesso l'ho fatto uscire. Amatemi su su. Vabbè haha, mi scuso per la suspense dello scorso capitolo! Ci si vede nel prossimo~

Luna Storta non sei solo|Remus Lupin x reader|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora