Nanara continuava a fare ottimi progressi giorno dopo giorno e nonostante la sua testardaggine, Mayako era molto fiera di lui.
<<Bene..vado a preparare una spremuta di arancia. Ma quando torno voglio vedere tutta la pagina completata>>
Mayako si alzò dal posto e andò via, lasciando gli altri due da soli. Come al solito Kakashi leggeva uno dei libri presi alla biblioteca e non prestava attenzione a ciò che gli succedeva intorno.
<<Kakashi>>
<<Che c'è'>>
<<Da quanto vi conoscete tu e Mayako?>>
L'uomo abbassò il libro e corrugò le sopracciglia <<Perchè ti interessa? >>
<<Beh...solo curiosità>> fece un piccolo sorriso innocente.
<<Da un bel po'>> ma da parte di Kakashi non ricevette nessuna risposta interessante. Quando provava a chiedergli qualcosa , rispondeva sempre a monosillabi.
<<Mmh... e a te piace?>>
Questa volta Kakashi appoggiò il libro sul tavolino e lo guardò seriamente <<Si può sapere che ti prende oggi? Non fai altro che parlare del sesto Hokage, da quando ti interessa di me?>>
<<Beh...perchè io so un piccolo segreto di Mayako e mi chiedevo se fosse la stessa cosa anche per te>>
<<Un segreto? E che genere di segreto?>>
<<Ah no! Non ti dirò nulla, me lo hai detto anche tu che è pericoloso farla arrabbiare e non voglio rischiare che lo scopra>> fece segno che avrebbe tenuto la bocca cucita. Sapeva sfruttare bene le sue carte, era un ragazzino furbo!
Questo creò molta curiosità in Kakashi, si chiese che cosa gli avesse raccontato al ragazzino. Sapeva che non avrebbe mai detto la loro vera identità, ma Mayako aveva un debole per la sincerità. Perciò prima di chiudere il discorso, cercò di creare l'ennesima copertura.
<< E comunque i miei sentimenti non contano. Mayako presto si sposerà >>
<< Ma come? Io credevo che a lei piac-....cioè volevo dire... . Non mi ha detto nulla del matrimonio>>
<< Davvero? Eppure è così felice di sposarsi, ne parla in continuazione>>
Nanara abbassò lo sguardo sul foglio e riprese a scrivere << Veramente parla sempre e solo di te>> sussurrò.
Durante quella settimana il villaggio si preparò per un evento speciale. Si trattava della notte dei Sei Flussi, una ricorrenza durante la quale si accendevano sei lanterne poste su una barchetta di foglie, che si lasciava scorrere sull'acqua.
Mayako trovò affasciante questa tradizione.
<< Quante ne saranno passate finora?>><<Mmhh quattro>>
<< Nanara, tu sai che significato hanno queste lanterne?>>
<< Ma certo Kakashi! È per mostrare gratitudine All' Eremita delle Sei Vie! Si dice che anticamente questo regno era in difficoltà a causa della scarsità d'acqua, ma l'Eremita delle Sei Vie donò al re uno strumento capace di comandare l'acqua. Certo questa è solo una leggenda, ma l'arnese esiste veramente. L'ho visto usare tante volte da mio padre>>
<< È la prima volta che ne sento parlare>>
Nanara fece una faccia quasi compassionevole << Non mi stupisco affatto, non sai nemmeno chi sia il sesto Hokage. E poi leggi solo libri di maghe e vegetali, mentre i romanzi e le leggende non ti interessano affatto>>

STAI LEGGENDO
Il Sesto Hokage e il ragazzo rinunciatario 🌞
Fanfiction~Sequel de: "LA REALTA' DEI SOGNI🌞" ~ Lontani dal Paese del Fuoco, nel paesaggio montuoso di Redaku, Kakashi e Mayako sono alle prese con un giovane scapestrato: dovranno educarlo affinché diventi un leader. Se il sesto hokage fallisse nel compito...