Capitolo 2

94 6 2
                                    

Akaashi's POV

Mi sveglio, ritrovandomi sdraiato sulla nuda roccia in quella che sembra essere una grande caverna. Tornano alla mia mente il mostro e l'incontro ravvicinato che ho avuto con lui. Faccio per alzarmi ma un dolore lancinante alla parte posteriore della testa mi toglie il fiato.

"Farei piano se fossi in te. Hai preso una botta bella forte" mi avverte una voce forte e allegra.

Ignorando il dolore e il consiglio tento di alzarmi, sostenendomi alla parete di roccia. Subito vengo preso dalle vertigini e inizio a cadere, quando un braccio robusto mi sostiene per la vita.

"Sarebbe meglio se stessi a riposo per un po'" mi dice dolcemente la stessa voce di prima, questa volta molto più vicina.

Arrendendomi, mi siedo appoggiando la schiena alla parete e guardando finalmente il possessore della voce, che mi accorgo essere pericolosamente vicino al mio viso.

È un ragazzo più o meno della mia età, o almeno dell'età a cui ho smesso di invecchiare, penso più alto di me, con degli occhi dorati e dei capelli molto particolari, bianchi e neri, sistemati verso l'alto.

Si allontana da me e riesco a vedere interamente la sua figura, accorgendomi che............ha il busto completamente scoperto fino ai fianchi.

"Cavolo che corpo!" mi ritrovo a pensare.

"Ehm...... c'è qualcosa che non va? Perché mi fissi così?" mi chiede il ragazzo, evidentemente imbarazzato.

"Scusami! Ero perso nei miei pensieri non volevo" gli rispondo probabilmente diventando rosso come la chioma degli elfi del Sole.

"Oh Akaashi complimenti. L'hai incontrato tipo due minuti fa e potrebbe anche potenzialmente volerti uccidere, non è il momento di mettersi a fantasticare su di lui."

"Uhmm... comunque, ciao! Io sono Bokuto Kotaro, tu puoi chiamarmi come vuoi!" mi dice il ragazzo, Bokuto, con un enorme sorriso stampato in faccia, che fa sorridere anche me.

"Vivo da solo in questa caverna da quando i miei sono morti, ma mi piace molto la compagnia degli altri. Oh e ti trovo molto bello"

A quest'ultimo commento arrossisco se possibile ancora più di prima "Che sfrontato!"

"G-grazie...... Io sono Akaashi Keiji e sono un mago. Come mai sono qui?" "Sei tu il mostro che sto cercando?"

Quest'ultima parte non la dico ad alta voce, voglio dire chi sono io per andare in giro ad accusare la gente?

"Ti ho trovato nel bosco, mentre stavo raccogliendo i frutti dagli alberi. Sono caduto e ho fatto un gran rumore e probabilmente la bestia che ti stava attaccando si è spaventata. Allora ti ho portato qui. Posso chiederti cosa facevi nel bosco? Insomma ho sentito che di recente sono venuti molti maghi ma non sono riuscito a vederne nessuno. Che sta succedendo?"

"Oh... Il villaggio qui vicino ha mandato una richiesta. Ci sono stati feriti e morti ad opera di una creatura non identificata. Sono qui, come tutti gli altri maghi, per indagare e portarla al Palazzo Nebbioso"

"E nessuno è riuscito ancora a catturarlo? Devi essere davvero forte! Eppure sembra che tu abbia appena vent'anni!"

"Grazie per il complimento Bokuto-san" dissi, il rossore sul mio viso non sembrando voler diminuire "ma in realtà ho già passato la soglia dei duecento. Sono arrivato a un livello tale da poter essere immortale."

"Wow, fighissimo!! Ti andrebbe di rimanere qui per un po'? Potrei aiutarti con la tua ricerca! Ma se proprio non vuoi almeno per stanotte. Si sta già facendo buio, se la creatura è davvero così pericolosa come dici, non è sicuro andare in giro per il bosco. Sai la mia caverna è abbastanza in profondità."

"Grazie dell'offerta, se non dis-..... voglio dire ci penso un po' su stanotte. Posso darti una risposta domani mattina?"

"Certo! Ora vado a raccogliere un po' di legna, tu rimani qui e riposati." esclama. "Cosa stavi pensando? Accettare la sua proposta così su due piedi senza pensarci?"mi riprende la mia coscienza "Ma sembra così dolce e solo e poi sento di potermi fidare. Anche se è un po' strano..... Dice di odiare la solitudine eppure vive da solo in questa caverna, quando il villaggio è poco distante da qui......" Non posso continuare i miei pensieri che ecco Bokuto già di ritorno.

"Allora Keiji, va bene se ti chiamo Keiji?, perché non mi parli un po' di te o di questo Palazzo Nevoso che mi dicevi?"

"È Palazzo Nebbioso, Bokuto-san" rispondo ridacchiando "e si va bene Keiji. Allora per quanto riguarda me......"

Quella notte gli spiegai molto della scuola, del palazzo, della magia, di me, insomma non è che avessi chissà quali segreti.

Anche lui si aprì con me. Alla fine decisi di chiedergli una domanda che mi ronzava in testa già da un po' "Bokuto-san, come mai, anche se hai detto che ti senti solo, non vivi nel villaggio? Se non sono troppo indiscreto"

"Nel... villaggio? Con gli umani?"

"Cosa intendi con umani?"

"Voglio dire, è vero che mi sento solo ma con gli umani, voglio dire umani come me ovviamente, mi trovo un po' a disagio. Ci ho provato qualche volta ma non mi sentivo felice e alla fine tornavo sempre qui, così ho deciso di smettere di provarci. Ahaha"

Dopo questa dichiarazione fece un bel respiro e continuando "Però Keiji tu mi sei simpatico! Perché ora non andiamo a dormire? Sarai stanco!"

"C-certo Bokuto-san" gli rispondo, shoccato dal complimento.

Cosa fare la mattina seguente? Certo mi stava simpatico però avevo dei dubbi: cos'era quell'esitazione sul villaggio; e "umani"? Chi chiamerebbe così i propri simili?

Forse meglio dormirci su.

Ma sapevo già che la mia risposta la mattina seguente sarebbe stata.........








CONTINUA...... 


******ANGOLO AUTRICE********

Ciao a tutti!! Il capitolo è uscito prima di quanto pensassi. Penso non sarà sempre così, fine del quadrimestre, tante verifiche. Di nuovo, non so quando uscirà il prossimo capitolo, spero presto

Un grazie a demigoddes_poseidon che mi sopporta anche se la assillo con continui cambi di programma

Detto questo alla prossima💜

Il Mago E Il Mostro~ A Bokuaka StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora