capitolo 10 prima parte

58.4K 2.2K 76
                                    

Oggi vado a lavorare piú serena del solito per due motivi:
-io e Davide abbiamo fatto il patto quindi non mi renderá la vita impossibile.
-nel pomeriggio incontreró Erica
Ieri infatti ci siamo messe d'accordo che oggi pomeriggio porteró i bambini al parco e ci incontrermo lì perchè le devo parlare di Davide.Approposito di Davide è proprio lui che mi apre la porta quando arrivo a casa loro, non ci credo...Vuoi vedere che è la volta buona che non dorme tutta mattina?
-ei ciao Ale-dice dandomi un bacio sulla guancia
-ciao Dado-dico per prenderlo un po' in giro -ah no piccola è giá abbastanza imbarazzante quando mi chiamano cosí le pesti non iniziare anche tu-
-dai ma è dolce-
-si ma io non sono dolce-
-se lo dici te-
-allora come mai stamattina ti sei alzato cosí presto?-
-be perchè mi andava di passare un po' di tempo con i miei fratellini-
Sono contenta che voglia passare del tempo con i bimbi ma non posso negare che sarei stata piú contenta se lo avesse fatto per me.
-ah bene allora intanto mi aiuti a svegliarli?-
-certo volentieri!-
Mentre saliamo penso che stamattina Davide è simpatico e solare speriamo sia questo il suo vero carattere e non quello da stronzo.
Arriviamo alla stanza dei bambini e io sveglio Annica e Davide sveglia Federico.
-ei Annica sveglia è ora di alzarsi tesoro-
Dico dandole un bacino sulla fronte e lei si alza e scende le scale per andare in cucina.
-Ei ometto forza alzati- dice Davide ma senza risultati,a volte serve il metodo infallibile.
-Aspetta Davide guarda devi fare cosí.... Fede tesoro c'è la nutella-detto ció il bambino si alza subito e corre verso la cucina.
-e ora manca da svegliare la principessina.
Patatina apri gli occhietti che è ora di svegliarsi- dico mentre la prendo in braccio e lei come sempre si stringe a me e gli do un bacino sul naso e poi scendo in cucina mentre Davide va a svegliare Lorenzo. Preparo ai bimbi la colazione e per la prima volta da quando lavoro qui facciamo la colazione tutti insieme parlando e ridendo. Quando i bambini hanno finito di fare colazione li porto a lavarsi e a prepararsi. Dopo di che,in camera dei bambini, decidiamo di giocare a travestirci e a inventare una storia. Annica è la regista,io sono la principessa,Lorenzo è il mostro cattivo,Davide il principe, Fede l'aiutante di Lorenzo e Camilla la fatina. Per tutta mattina ridiamo e scherziamo perchè probabilmente l'attore piú bravo è la Cami che fa solo dei versi e questo fa riflettere sul talento degli altri. A mezzogiorno i bambini iniziano a lamentarsi di avere fame quindi ci togliamo tutti i travestimenti e gli dico di andare a vedere un po' di televisione mentre io preparo da mangiare. Lorenzo prende la piccolina in braccio e scende in salotto con gli altri bambini e quando mi giro per seguirli Davide mi prende per il braccio e mi gira verso di lui. Poi mi circonda la vita con le braccia e mi chiede:
-il principe vuole un bacio dalla sua principessa-detto questo annulla la distanza tra le nostre bocche e mi bacia;un bacio a stampo che mi trasmette una dolcezza mai stata nei nostri baci precedenti. Dopo quel bacio mi lascia un bacio sulla fronte e mi dice: -dai andiamo a preparare da mangiare- e cosí facciamo. Prepariamo la pasta al sugo e poi mangiamo tutti insieme ridendo di Fede che ha il sugo fin sulla fronte. Dopo mangiato metto i bambini a letto e intanto faccio un po' di compiti.

Il fratello del mio migliore amicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora