Two;

6K 444 85
                                    

Shawn Pov's

La campanella scolastica suona segnalando che la giornata scolastica è finita. Mi guardo intorno nell'aula e vedo Tanner alzarsi. E il mio istinto mi dice di seguirla.

Taylor mi raggiunge nel corridoio come ho chiuso la cerniera e messa sopra la mia spalla la borsa di scuola.

"Hai bisogno di un passaggio?" Lui chiede guardando alcune ragazze che passano.

"UH nah, devo rimanere al doposcuola per aiutare Mr. Newman suonando qualcosa per il coro" Mento. Trattengo il respiro finchè Taylor annuisce e va via con Nash.

Lascio un grande respiro. I miei occhi cercano in tutto il corridoio finchè non trovano Tanner. Vedo la sua piccola cornice appesa al suo armadietto, lanciando i suoi quaderni distrutti dentro il suo zaino nero strappato.

Aspetto finchè la vedo camminare fuori dalla porta principale della scuola, poi esco un paio di minuti o poco più. La vedo che cammina lungo i vecchi binari della ferrovia. Erba e fiori sono cresciuti e sul ponte che passa la sopra con la ruggine, ma per come il sole sta splendendo su di esso lo rende molto carino.

La seguo dietro, ma non molto vicino da permettermi di essere beccato.

Tu magari starai pensando come mai ho deciso di interessarmi a Tanner. Ma io lho vista a scuola, io ho visto lo splendore del suo viso dal primo anno in sordo, nel viso senza emozioni che è oggi.

Durante il corso del primo anno tanner aveva amici ed era fidanzata con il capitano della squadra di soccer. Ma ho sentito che dopo che i genitori hanno divorziato, ha iniziato a tenere le persone lontane da lei, ha rotto con il suo ragazzo.

Da allora l'ho sempre guardata. La guardo perchè sono arrabbiato con lei.

Cos'è realmente accaduto alla bellezza della luce nei suoi occhi?

Tanner Pov's

Mentre cammino fino all'appartamento vedo che sono caduti dei ciottoli. Apro il cancelletto arrugginito per le scale e sento il cigolio familiare dei cardini.

Velocemente salgo le scale, ricoperte di ruggine e sporcizie.

Appena arrivo al secondo piano apro la porta e cammino lungo il corridoio.

Appena entro nell'appartamento trovo mamma che sta cucinando la cena. Una zuppa fatta con cose a buon mercato comprate nel supermercato.

"Hey bambina. Devo fare un altro turno al lavoro stasera. Starai bene da sola?" mi chiede mia madre con tono dolce, ma con una voce triste. Ha sempre odiato lasciarmi da sola, ma più lei lavora più riesce a guadagnare.

Faccio un piccolo sorriso, anche se purtroppo non è vero.

"Certo che starò bene. Ho comunque un sacco di compiti da fare per domani" le spiego.

Mia madre annuisce e spegne i fornelli prima di prendere una ciotola anche per lei.

Cammino lungo la sala fino alla porta della mia camera e sento come se qualcuno mi stia guardando attraverso la finestra. Guardo fuori attraverso il vetro rotto, colpito l'estate scorsa da una palla da baseball.

Ma non c'è nessuno.

Shawn Pov's

Quando la vedo entrare in un grande palazzo di mattoni il mio cuore quasi si ferma.

Quì è dove lei vive?

Tutto quello che posso vedere sono scandole distrutte, porte arrugginite e finestre rotte.

E questo mi uccide.

*Il giorno dopo a scuola*

Guardo lungo il corridoio e vedo Tanner mentre compone la combinazione dell'armadietto. Sorrido d'istinto.

La scorsa notte avevo chiesto a mia madre di farmi un enorme favore. Le ho chiesto se poteva comprarmi alcuni oggetti da utilizzare a scuola. Quaderni, matite, penne, e una nuova borsa.

Quindi sono entrato presto questa mattina e ho detto al bidello che non riuscivo ad aprire il mio armadietto, ma in realtà era quello di Tanner.

Ho messo tutte le cose che avevo comprato dentro e lo chiusi. Sono rimasto tutto il tempo ad aspettare che lei arrivasse a scuola.

Quando Tanner apre l'armadietto lei guarda dentro con una faccia sorpresa e io sorrido ancora di più. Lei si guarda intorno per vedere se qualcunola stia fissando, così mi allontano e inizio a parlare con Taylor.

"Così ho sentito che dobbiamo fare uno stupido progetto di inglese in classe -dice Taylor roteando gli occhi- quanto può essere stupido?"

Nash ride e annuisce. "Come può seriamente un insegnante avere una vita?"

Sorrido lievemente come suona la campanella e mi incammino verso l'aula di inglese.

Tanner Pov's

Quando entro nella classe di inglese ho una nuova penna e un nuovo quaderno nelle mie mani. Qualcuno ha messo nel mio armadietto un sacco di cose nuove. E io non posso essergliene più grata.

Vorrei solo sapere chi è stato.

"Buongiorno classe" dice Mr.Anderson sorridendoci "Se voi ricordate il progetto di cui vi ho parlato ieri, stavo pensando di renderlo un progetto singolo. Ma dopo molte lamentele da parte vostra, ho deciso di mettervi in coppia"

La classe inizia a rallegrarsi, ma io inizio a muovermi nervosamente. Un lavoro di gruppo significa lavoro dopo scuola, fuori dalla scuola, che significa che qualcuno magari mi può chiedere di incontrarci a casa mia.

E io non posso proprio.

Mr. Anderson estrae il nome della prima coppia e Taylor si rallegra quando viene messo in coppia con Natalie.

"E infine Shawn Mendes e Tanner Mason"

Il mio cuore inizia a battere veramente forte appena poso lo sguardo su Shawn.

Dio è bellissimo.

Shawn Pov's

Quando Mr. Anderson dice il mio e il nome di Tanner mi regala un colpo d'occhio e un piccolo sorriso.

Ricambio lo sguardo e e prendo un grande respiro.

Avevo chiesto prima a Mr.Anderson di metterci in coppia poichè volevo sapere cosa era successo a quella ragazza.

Lei ha bisogno di qualcuno che l'aiuti.

E quella persona sono io.

SPAZIO AUTRICE

Mi piace troppo tradurre questa storia, la amo veramente tanto. Votate, commentate se vi piace e se volete che continui a tradurla.

Spero vi piaccia questo capitolo e ribadisco per l'ultima volta che la scrittrice originale è @LittleFlowerGirl <3

Alone [Shawn Mendes]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora