«Sì, mamma, ti assicuro che sto benissimo! Sì, te l'ho già detto. D'accordo, lo farò! Mi mancate un sacco anche voi! Un abbraccio grande a te e papà! Ci sentiamo presto!»
Quando metto giù il telefono mi rendo conto ancora di più quanto lontana sia andata dalla mia Inghilterra e soprattutto dalla mia famiglia. Sono passati solo tre giorni dal mio trasferimento qui a Montmartre eppure mi sembra già passata una settimana! Tutto sembra più difficile qui, forse a causa della lingua che capisco poco, o forse perché non conosco quasi nessuno e devo ancora orientarmi. Sfortunatamente ho dovuto passare la maggior parte del tempo a casa per sistemare le mie cose e lavorare ai nuovi articoli per il giornale online. Le scadenze non aspettano e le scartoffie stanno lì a ricordarmi costantemente che ho dell' arretrato anche per quanto riguarda la casa editrice. Ieri sono andata nella nuova sede e mi hanno mostrato l'ufficio che condividerò con altri colleghi; non è affatto male, ma è piuttosto lontano da casa se si considerano i chilometri da qui a Parigi. In macchina ci impiego mezz'ora ogni volta e no, non ero impreparata a questo, in realtà lo avevo tenuto in conto con tutto il resto quando ho deciso di venire a vivere con Penny. Riuscire ad abituarsi però è un'altra cosa. Prima a Londra mi bastava percorrere pochi chilometri a piedi ed ero arrivata al lavoro. Vero è che spesso mi posso permettere di lavorare anche da casa, ma ci sono momenti in cui confrontarsi con altre persone del settore costituisce una risorsa irrinunciabile.
Mi manca tantissimo casa mia, sebbene qui con Penny io mi trovi molto bene, lei non può certo passare tutto il tempo con me! Anche lei si è trasferita qui, ma principalmente per motivi di lavoro. Il fatto che lei abbia trovato il modo di unire passione e dovere mi riempie di gioia e si vede che fare la guida turistica la entusiasma sempre moltissimo. Dopo essersi laureata in lingue e letterature straniere si è dedicata al settore del turismo e non poteva fare una scelta migliore. I nostri stipendi non sono altissimi, ma per fortuna non dobbiamo pagare affitti, dato che l'appartamento che condividiamo è di proprietà dei genitori di Penny. A lei non piace che si sappia che sono ricchi, perché questo da sempre ha costituito per lei fonte di critiche da chi la invidia e ha nella testa solo pregiudizi. Lei ha sempre lavorato sodo per la sua indipendenza economica e come me, mai ha voluto pesare sulla sua famiglia. I suoi hanno perfino dovuto insistere per farle accettare l'appartamento. E pensare che a guardarla sembrerebbe la ragazza più spensierata di questo mondo, in realtà non è sempre così. Un lato del carattere che ci accomuna è il fatto di non voler mostrare le nostre debolezze a nessuno, lei ancora più di me.
Proprio mentre penso a lei, ecco che mi videochiama. Sono a piedi e sto andando verso casa, perciò tenere il telefono in alto e col braccio teso per potermi inquadrare mi fa sentire un po' idiota in mezzo a tutta questa gente, ma sono convinta che nessuno farà caso a me, perciò rispondo e basta.
«Ehi! Come sta la mia Cherie?! Hai già pranzato?»
«Ciao, tesoro! Ho appena finito di andare a fare la spesa e stavo giusto tornando a casa, tu come stai? Sei in pausa pranzo? Caspita, vedo un sacco di turisti alle tue spalle!»
«Già! Oggi ho un gran pubblico che mi ascolta! Abbiamo da girare ancora per musei e chiese! Mangio un panino al volo e poi via verso nuove avventure! Tu piuttosto... non sei a pranzo con Stephan?»
Arriccio il naso e faccio una smorfia che vuole somigliare ad un sorriso, ma nella miniatura della chiamata vedo che dalla mia immagine il sorriso non c'è per niente: «Beh, ecco, purtroppo deve lavorare... ha detto che sarebbe passato più tardi, se a te va bene.»
«Ma sì, certo! Digli che può restare anche a cena, se vuole! Posso prepararvi la mia leggendaria lasagna!»
Sgrano gli occhi: «Chi sei tu?! E dove hai nascosto la mia migliore amica?!»

ESTÁS LEYENDO
Raccolta di Storie Brevi
Historia Corta04/03/2022 🥇 #imagine 10/04/2022 🥇 #2pm 21/06/2022 🥇 #astro 21/06/2022 🥇 #sf9 07/11/2022 🥇 #newadult Qui troverete una serie di storie brevi, one shots, imagines di mia creazione, ispirate a personaggi famosi che amo. Iniziate a leggere per sco...