Vigilia di Natale

141 22 18
                                    

Narratore esterno POV

In casa Black, si respirava aria di Natale, infatti Harry insieme a suo papà e sua mamma stava adobbando l'albero, Sirius ad un certo punto disse:
- Non ho mai festeggiato il Natale, i miei dicevano che era una festa per traditori, sanguesporco e mezzosangue, io, ho festeggiato il mio primo Natale con i genitori di James,prima di allora non sapevo cosa si prova a festeggiare con una famiglia, e io sono fortunato ad avere voi- concluse guardando prima Harry e poi sua moglie che si fiondarono ad abbracciarlo. Harry rispose: - in realtà io so cosa si prova, perché fino al mio primo anno ad Hogswarts,non avevo mai ricevuto un regalo dai miei zii. Solo quando rimasi ad Hogswarts, mi arrivò qualcosa:una sterlina. Moneta babbana, per il resto erano regali della signora Weasley, e fu in quell'occasione che ricevetti il Mantello dell' Invisibilità di mio padre*- conclude Harry. Sirius ed Elisa che non si aspettavano questa rivelazione lo tirano in un abbraccio senza dure niente: il silenzio vale più di mille parole,perché ci si mette cose non dette tanto affetto, e chi ne ha più ne metta. Dopo aver sciolto l'abbraccio si rimettono ad addobbare l'albero, quando suona il campanello -vado io- dice Harry, va ad aprire e....sorpresa sono Remus e Tonks
- Remus! Dora! Non vi aspettavamo così presto!
- Piccola sorpresa di Natale in anticipo, dice Remus abbracciando Harry e dopo tocca a Dora che quasi non lo fa respirare, ma a Harry non importa:
- Mamma, papà! Sono arrivati Remus e Dora!
- Ehi, Lunastorta! Come va amico?
- Bene, grazie Sir. Siamo venuti in anticipo per dirvi una cosa.
- Non vedo l'ora di sentirla, andiamo a sederci in cucina.
- Allora, cosa dovete dirci?
- Noi...ehm...
- Ci siamo fidanzati ufficialmente!
- Dora! Dovevo dirlo io!
- Ma non l'hai fatto, e così sono intervenuta, ribatte Dora
- Congratulazioni Remus, congratulazioni cuginetta! Tratta bene mia cugina Remus, o potresti trovarmi sotto casa tua.
- Non preoccuparti Felpato, è in mani sicure, e poi ci ha già pensato Ted a farmi la ramanzina.
- Non preoccuparti cugino, andrà tutto bene! Dora e Sirius si abbracciano e si può quasi vedere l'affetto che provano l'uno per l'altra.

/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/_/

Presto arriva l'ora di cena, Remus e Dora se ne vanno, ed è quasi ora di andare a dormire: domani si aprono i regali!

Nota Autrice
* Cit. Harry Potter e la Pietra Filosofale
Che ne dite? Non è stato mica semplice eh!! Ho messo il mio POV perché non sapevo chi mettere, quindi sono io che racconto, spero non vi dispiaccia

Viaggio nel tempo~ Harry James Potter Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora