~ Loki Laufeyson ~

72 7 2
                                    



~ 2011 ~

Come ogni pomeriggio ti dirigi al lavoro; si tratta di una meravigliosa Libreria, adori immergerti nella lettura e immaginare di essere la protagonista di tutte quelle avvenute fantastiche.

Hai iniziato a lavorare Part-Time per permetterti gli studi universitari, il proprietario Dave è stato molto gentile... ha detto che dopo la laurea se vuoi puoi continuare a tempo indeterminato a lavorare lì.

- Buon pomeriggio Dave, scusa il ritardo ma la metro non voleva saperne di partire -

- tranquilla Julia non ti preoccupare, sei sempre puntuale non succede nulla se per una volta arrivi in ritardo; ah se non ti dispiace io oggi devo smontare prima ho una visita da fare e oggi arriva il camion con le consegne-

- finalmente arriva la collezione nuova di quel libro fantasy? - dici con gli occhi a cuoricino... Dave ti fa un sorriso dolce e tu cerchi di riprenderti - assolutamente no signore, non ci sono problemi; sistemo io i nuovi arrivi - e ti congedi col saluto militare mentre ti dirigi nello spogliatoio per cambiarti.

Dave scoppia a ridere scuotendo la testa, ti adora... per lui sei come una piccola sorellina; siete entrati subito in sintonia cosa che ti ha aiutato a considerarlo come parte della tua famiglia; una persona importante... ti trovi bene a lavorare con lui.

È tardo pomeriggio quando finalmente finisci di sistemare tutti i nuovi arrivi; essendo la libreria vuota decidi di dedicarti un momento continuando il libro che ti sei portata da casa "le leggende Norrene".

Hai sempre amato le leggende e questa passione la devi a tuo papà che te le raccontava sempre da piccola... il tuo personaggio preferito e Loki non sai il perché ma ti senti molto legata al dio dell'inganno e della sua storia.

Sei talmente immersa nei tuoi pensieri da non sentire che la campanella del negozio ha tintinnato, segno che qualcuno è entrato nel negozio. Un colpo di tosse ti fa trasalire, alzi lo sguardo che si incatena subito a due occhi blu stupendi... noti che il ragazzo ha i capelli neri tirati indietro ed indossa uno Smoking dello stesso colore dei capelli.

- mi scusi, ero concentrata dalla lettura che non l'ho sentita entrare; in cosa posso esserle utile - dici tra l'imbambolato e l'imbarazzato.

Il ragazzo ti fissa intensamente per poi spostare lo sguardo sul libro che tieni ancora fra le mani - Leggende Norrene? - esclama un po' scettico per poi fare un mezzo sorriso; non capisci se sia divertito della cosa o che ti stia semplicemente prendendo in giro.

Non è la prima volta che qualcuno fa battute orribili o che prenda in giro la tua passione per le leggende; ti metti subito sulla difensiva - si mi piacciono molto, e non me ne vergogno... se ha bisogno sono ben contenta di aiutarla sennò sa dov'è la porta, con permesso - dici mentre lo superi per riporre il tuo libro nella tua borsa.

Io ragazzo ti segue con lo sguardo; controlla ogni tuo movimento - assolutamente no; anzi sono stupito sa è la prima volta che incontro qualcuno interessato a questa cultura, se mi è permesso chiedere... quale personaggio preferisce? -

Ti blocchi sul posto sgranando gli occhi, finalmente qualcuno che apprezza come te questo genere di libri... senza rendertene conto ti giri verso il ragazzo e quasi urli di gioia
- LOKI - a sua volta il ragazzo sobbalza dallo spavento; ha paura di essere stato riconosciuto, ma poi si compone subito e ti chiede - come mai? Perché non Thor? -

- Perché è misterioso, e il mistero mi affascina; credo che dietro il suo modo di comportarsi ci sia molto di più di quello che vuol far credere, per me è un bel personaggio ed è molto affascinante – dici guardando il ragazzo senza distogliere il tuo sguardo nel suo.

M.I.A - Immagina AvengersWhere stories live. Discover now