0.3

182 4 0
                                    

"Down on the West Coast, they love their moviesTheir golden gods and rock and roll groupiesAnd you've got the music, you've got the musicIn you, don't you?I can see my baby swingin'I can see my baby swingin'"West Coast — Lana Del Rey

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Down on the West Coast, they love their movies
Their golden gods and rock and roll groupies
And you've got the music, you've got the music
In you, don't you?
I can see my baby swingin'
I can see my baby swingin'"
West Coast — Lana Del Rey

Il cielo, scuro, è coperto da nuvole cariche di pioggia. So che è Settembre e la fine dell'estate ormai è alle porte, però non è possibile che faccia più freddo di quello a cui sono abituata. Mi stringo nel cardigan che, con previdenza, avevo messo nella borsa in caso avessi patito il freddo nella metropolitana. Eppure, prima di uscire di casa, nonostante per me fosse piuttosto fresco, il cielo era limpido e non vi era nemmeno una nuvola in grado di tradire l'apparenza di quello che si presumeva sarebbe stato un pomeriggio soleggiato. Non ho portato con me nessun ombrello e spero non inizi a piovere mentre sono per strada a piedi.

«Ti lascio qui?»

Annuisco mentre continuo ad osservare il paesaggio al di fuori del finestrino. Vi adagio il capo e serro le palpebre, beandomi dell'ultimo minuto mancante alla canzone in riproduzione nello stereo della macchina. «Sono almeno trenta secondi che sei ferma in quella posizione. Non avevi detto di essere in ritardo e che dovevo sbrigarmi?»

Senza scomodarmi ad aprire gli occhi sposto l'indice in direzione dello stereo. «È Taylor Swift. Mancherei di rispetto al suo lavoro se adesso scendessi prima di aver finito di ascoltare la canzone.»

Sento mio fratello sbuffare dal lato del conducente e, sorridendo, mi sistemo sul sedile, mettendomi più comoda. «Ha ragione Lily, mera pyar» mi appoggia Alisha. È la sua ragazza. Alisha è anglo-indiana.

Suo padre, Yamir, è di Uttar Pradesh, nel nord dell'India, e si è trasferito a Brighton da bambino con la sua famiglia. Lì ha conosciuto Daphne durante il secondo anno di college, la quale per potersi pagare gli studi aveva di recente iniziato a lavorare nella caffetteria frequentata abitualmente da lui. A detta di Alisha quello dei suoi genitori è stato un colpo di fulmine. Si sono innamorati a prima vista nell'esatto istante in cui i loro sguardi si sono incrociati e lei gli ha inavvertitamente versato il caffè sui pantaloni.

Dall'inizio della loro relazione Yamir l'ha supportata, l'è stato accanto quando lei stessa non credeva in sé stessa e nelle sue aspirazioni. Daphne per amore ha affrontato la sua famiglia. Ha abbattuto le barriere sociali e riso in faccia alle discriminazione che i due, come coppia mista ed estremamente giovane, hanno ricevuto sin dall'inizio della loro relazione. Insieme hanno costruito una famiglia.

Ad oggi entrambi vivono a Glasgow, sono rispettivamente un'organizzatore di eventi e un'architetto. Hanno avuto solo Alisha e amano la figlia alla follia. Ogni fine settimana Daphne ci raggiunge nel nostro appartamento con dei dolci indiani che ha imparato a fare dopo tanti anni di tentativi e fallimenti. L'ultima volta ha portato dell'henné naturale e madre e figlia mi hanno dato una mano a disegnare delle lentiggini in viso.

IneffabilisWhere stories live. Discover now