~Confessione~

1.2K 65 0
                                    

Ed ora? Non voglio arrendermi. Mi ritrasformo in umana e corro davanti al tronco, ma un ramo mi colpisce in piena pancia buttandomi all'indietro. Corro di nuovo verso l'albero: tende un ramo, lo schivo, prendo la bacchetta e grido -IMMOBILUS!- si ferma improvvisamente. Mi dirigo verso una specie di apertura chiusa. Sopra di essa si trova un nodo d'albero: come fosse un pulsante lo clicco e il passaggio si apre. Mi ritrasformo in gatto, cammino, salgo delle scale e capisco di trovarmi nella Stamberga Strillante. Sento dei rumori sinistri e mi dirigo in una stanza. Vedo un cervo correre, inseguito da un lupo mannaro. È grigio, scheletrico e di medie dimensioni; ha gli stessi occhi color miele del mio migliore amico. Dietro di esso un cane nero, cerca di distrarlo abbaiando. Esso si gira e gli corre in contro, lanciandolo contro la parete. Sta per aggredirlo, però io mi metto davanti soffiando. Ulula. Si prepara a graffiarmi, ma James, con le sue corna mi difende. Combattiamo fino a tarda notte. Remus stanco, e ancora nella sua forma da lupo, si mette a dormire in un angolo della stanza.
Il cervo, il cane e il topo si guardano, e poi guardano me. Ad uno ad uno si ritrasformano.
-Credete che capisca?- chiede Peter tenendosi il braccio sanguinante.
-E che è venuto a fare qui, questo bel gattino?- domanda James avvicinandosi. Ha un graffio sulla guancia e sulla spalla.
Sirius ha la camicia un po' strappata ed è diffidente - Io non mi fiderei tanto. È sospetto-
-Hey micio miciooo, vieni qui- dice l'occhialuto con una mano protesa, che ritrae di scatto appena mi trasformo.
-Tu!?-
-Sei un animagus?!-
-Come hai fatto ad entrare!?-
Dicono i tre contemporaneamente.
-Godric! Non mi assillate! Voi non mi avete detto nulla del povero Remus! Ora mi spiegate-
Mi siedo a gambe incrociate per terra e James inizia a spiegarmi.
-Ed è per questo che non ha voluto dirti nulla- conclude Peter. Oramai è l'alba, e infatti, Remus ha ripreso la sua forma umana e si sveglia.
-Come state ragazzi? Vi ho fatto del male?- dice guardandosi attorno spaventato -Tn?? Che ci fai qui?? Che cosa hai visto?-
-Oh Remus!- gli corro incontro e gli salto addosso -So tutto, come ti senti?- dico con voce dolce accarezzandogli la guancia. Qualche secondo dopo, cambio totalmente tono di voce sotto gli occhi attenti di tutti: -Come hai potuto pensare di essere un mostro!? O che io ti considerassi tale? Sei un idiota! Non è colpa tua, assolutamente!- poggio i piedi per terra, gli metto le mani sulle spalle e lo guardo negli occhi .
-Non sei un mostro, ricordatelo! Io ti voglio bene così come sei, non poteva capitarmi un amico migliore-
Mi abbraccia con gli occhi lucidi, sento che sta per piangere. -Grazie Tn, ti voglio bene- bisbiglia
-Anche io Rem, tanto- usciamo dalla Stamberga parlando, il sole sta per sorgere.
-E quindi hai lottato contro di me anche tu?- domanda Remus.
-Esatto- rispondo io.
-Mi dispiace averti fatto del male- guarda il mio labbro spaccato e il taglio che ho sulla gamba.
-Tranquillo, per te questo ed altro- gli sorrido, poi guarda i suoi amici che ridono e scherzano poco dietro di noi.
Torniamo nel castello e ci dirigiamo in infermeria. Madame Chips ci disinfetta i tagli e mi alzo per uscire.
-Sicura di non volerti riposare un po' cara?- chiede la donna mentre pulisce il taglio di Remus.
-No no, grazie Madame- le sorrido -Ci vediamo ragazzi- esco e corro verso i dormitori. Le mie amiche mi ammazzeranno. Non mi faccio vedere da ieri, soprattutto Lily. Già la sento farmi una ramanzina, nemmeno fosse mia madre...
Dico la parola d'ordine -Godric Grifondoro- e la Signora Grassa mi lascia entrare. Salgo le scale e mi dirigo verso la mia stanza, apro la porta silenziosamente e...
-Tn!!- Lily si alza di scatto dal letto, ha due occhiaie -DOVE SEI STATA!? Non ti vediamo da ieri sera!- con la sua voce, fa svegliare di scatto Marlene. Alice invece, si alza e mi abbraccia -Lily non ha chiuso occhio, anche io ero molto preoccupata-
-Oh state tranquille! È viva, magari si è avventurata con qualche ragazzo!- sorride maliziosa la bionda e la rossa scuote la testa. -Allora che hai fatto?- domanda quest'ultima.
-Ehm...dovrei dirvi qualcosa- guardo a terra -Beh quest'estate, non sapendo che fare...ho deciso di diventare un anim....- sedendomi sul letto.
-Che?- chiede Alice confusa.
-Ho deciso di diventare un animagus-
-TU COSA?- sbarra gli occhi Lily
-Ti annoiavi e hai pensato di diventare un animagus?- dice la mora a bocca aperta.
-Wow!!! Devi farmi vedere assolutamente! Cosa sei?- Marlene si alza entusiasta.
-Marlene! Non capisci che è un processo lungo, difficile e pericoloso? E sentiamo...in cosa ti saresti trasformata?- continua la Evans.
Per darle una risposta, mi trasformo in gatto.
-Che bella!- sorride Alice e viene ad accarezzarmi, Marlene la segue.
-Occhei è una cosa forte- dice Lily lasciandosi andare e ridendo. Riprendo la mia forma umana -Sono andata a fare un giro questa notte. Volevo sperimentare... ma non mi sono accorta dell'ora e ho fatto tardi-
Vorrei tanto dire loro la verità, ma ciò spetta a Remus e se lui non vuole, io non dirò nulla. -Pensate che se volete spiare qualcuno, tipo qualche ragazzo, sappiate che io sono a disposizione- scoppiamo a ridere e ci diamo un abbraccio di gruppo. Purtroppo dobbiamo andare a lezione e mentre usciamo Marlene mi bisbiglia:
-Voglio le istruzioni- con un occhiolino.
-Marlene ti ho sentito!!- grida Lily scendendo le scale. Scoppio a ridere. Non potevo avere amici migliori di questi...davvero.



~Spazio Autrice~
Ciao a tutti!! Sono ancora alle prime armi, e spero che la mia storia vi stia piacendo. Se sì mettete una stellina. Continuo appena posso.😉❤

Come cane e gatto//Sirius BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora