~Matrimonio~

541 39 2
                                    

~Dicembre 1979~
~Tn Pov~
-Ciao Lily!- esclamo.
Si alza in piedi avvicinandosi. Sorride. Una fossetta si disegna sul suo volto dagli occhi verdi. Porta una fede attorno al dito.
È buio intorno a noi. Uno strano cigolio risuona nel silenzio. Dei passi: qualcuno si sta avvicinando.
Un'ombra si para alle spalle della giovane donna e un lampo verde si riflette nel suo sguardo. Cade a terra inerme: gli occhi e la bocca leggermente aperti, mentre un urlo sconvolto si fa strada nelle mie orecchie.
Mi sveglio di colpo, scoprendo che l'urlo era il mio.
-Amore? Che succede!?- dice Sirius alzandosi anch'esso di botto accendendo la bajour.
Guardo il vuoto per qualche istante, cercando di assimilare l'accaduto, mentre una lacrima scende sulla mia guancia.
-È...è morta-
-Cosa?- dice poggiandomi una mano sulla schiena.
-Ed io non ho fatto nulla. È morta Sirius! Lily è morta- inizio a singhiozzare.
-Hey hey, sta tranquilla era solo un incubo-
Mi prende il viso abbracciandomi.
-Non succederà, noi non lo permetteremo, ok?- sussurra poggiando la sua fronte alla mia.
Ho una strana sensazione, come un nodo allo stomaco, come se dovesse accadere qualcosa e io non potessi fare nulla. Ormai abbiamo fondato l'Ordine della Fenice; una guerra magica è incombente e tutti i nostri impegni sono stati anticipati, anche il matrimonio di Lily e James.
Scruto nei suoi occhi.
-Grazie amore...che...che ore sono?-
Guarda la sveglia.
-Le 4:00. Torniamo a dormire che più tardi dobbiamo andare al matrimonio-
Ebbene sì, oggi vedremo i nostri migliori amici unire le loro vite.
Spegne la luce mettendosi sotto il piumone.
-Sirius?-
-Sì?-
-Ti amo-
-Io di più- mi afferra la mano avvicinandomi al suo petto.
Quanto lo amo questo ragazzo.

~Più tardi~
-Forza Sirius! Aiutami per favore-
Gli indico la cerniera del vestito da allacciare.
Si accosta a me, passa le mani su i fianchi fino ad arrivare alla fibbia tirandola su. Mi bacia il collo mordendomi.
-Sirius, così mi lasci il segno e lo vedranno tutti- lo guardo negli occhi ridacchiando.
-Beh non è meglio? Sapranno di chi sei- mi da un bacio a fior di labbra, mentre osservo allo specchio la macchia rosa chiaro sul collo.
Indosso dei tacchi blu sotto ad un vestito del medesimo colore e ad un copri spalle, abbinati allo smoking del mio ragazzo.


Una volta pronti, ci smaterializziamo fuori la Chiesa. Entriamo: è decorata con fiori di diversi colori e tutti gli invitati sono già presenti. Ci avviciniamo ai nostri amici: manca solo Remus che avrebbe accompagnato Lily all'altare al posto di suo padre. Noto dei posti in prima fila vuoti, probabilmente erano riservati a Petunia e al suo tipo.
James invece è stra nervoso: cammina avanti ed indietro torturandosi le dita.
Appena arrivata la sposa e iniziata la cerimonia con noi testimoni al fianco, vedo Remus scattare una foto.
Devo dire che il tutto è passato abbastanza in fretta, e ci siamo recati a Casa Potter per continuare i festeggiamenti nel gazebo.
Mi apposto in un angolo accanto a Lupin, mentre il buffet ha inizio.
Vedo Black salire su una specie di palco per fare il famoso "discorso". Non ho proprio idea di cosa voglia dire, visto che non ha preparato nulla, ma improvviserà. A differenza mia, è bravo in questo genere di cose:
-Salve a tutti! Come state?-
-Beneee- rispondiamo vivacemente in coro.
-Oggi, è un giorno che rimarrà impresso nelle nostre menti, come l'unione tra due bravissimi ragazzi: Lily e James Potter... E già Lily,... da oggi dovranno tutti chiamarti Signora Potter!- stringe il microfono tra le mani suscitando le risate della gente.
-Sembra ieri che eravamo soltanto studenti... Noi che facevamo scherzi a destra e a sinistra, mentre James ci provava spudoratamente con Lily. Infondo non è passato molto tempo, ma c'è chi ci ha creduto fin dall'inizio e chi mente- altre risate aleggiano nell'aria.
Ad un tratto Remus coglie la mia attenzione:
-Sai Tn, questo vestito ti dona. Ti stavo osservando...mi chiedo se tu e Sir vi siate divertiti la scorsa notte- dice ammiccando al succhiotto sul mio collo.
-Zitto un po' Rem- gli do una gomitata amichevole.
-....Detto questo...AUGURI ANCORA AGLI SPOSI!!- Sirius sta per scendere dal palco quando James si avvicina sussurrando qualcosa.
-Allora...mi stanno informando che è giunto il momento del lancio del bouquet, quindi chiedo a tutte le donne, signore e signorine, di riunirvi al centro che a momenti salirà la nostra fantastica Lily sul palco. Grazie-

~Sirius Pov~
Scendo dal palco mentre Tn si reca verso il centro insieme a Dorcas, Marlene e Alice ed ad altre donne.
Faccio un segno del capo a Ramoso, Lunastorta, Lily e alle ragazze. Ho in mente un piano per Tn, e questo è il momento migliore.
Remus prende in mano la macchina fotografica e si posiziona.
James fa l'annuncio sul palco insieme a Lily.
La rossa si gira di schiena pronta a tirare il mazzo di fiori. Lo lancia.
Le ragazze si spostano come meccanicamente, lasciando che Tn lo afferri. La vedo sorridere come una bambina quando riceve una caramella.
Mi avvicino a lei sudando. Schiudo le labbra, ma la mia voce fatica a fuoriuscire dall'ansia:
-Amore-
Ingoio la saliva, le mani mi tremano. Sento il mio cuore battere all'impazzata per l'agitazione.
Infilo la mano nella tasca del completo, afferrando una scatolina di velluto bianca.
Mi inginocchio e vedo i suoi occhi ingrandirsi.
-Vuoi sposarmi?-
Apro la scatoletta lasciando intravedere un anello dal diamantino bianco luccicante.
Si avvicina la mano libera alla bocca. I suoi occhi si riempono di lacrime mentre annuisce con la testa.
-Sì, sì, ovvio che sì....certo che ti voglio sposare-
Le mie preoccupazioni spariscono in un lampo e le infilo al dito l'anello.
Mi abbraccia saltando dalla gioia mentre il resto della sala applaude.
Vedo con la coda dell'occhio James che mi fa un occhiolino e un fischio mentre Remus scatta le foto.
-Te lo prometto, Tn. Io ti sposerò, anche se sarà l'ultima cosa che faccio. Non mi interessa se c'è una guerra alle porte. Tu sei la mia ragione di vita.- le sussurro all'orecchio.
-Promesso?- chiede lei in un fil di voce.
-Promesso-
La bacio.

Come cane e gatto//Sirius BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora