~Settembre~
~Tn Pov~
La ragazza dai capelli rossi, ci supera improvvisamente scocciata e infastidita diretta chissà dove. Il distintivo da Caposcuola scintilla sul suo maglione. L'altro possessore della stessa spilla, poco dietro di noi, rimane fermo con un viso sconsolato.
-Lily?!- domanda Marlene quasi urlando nel corridoio del 5 piano.
Ci scambiamo un'occhiata curiosa e la seguiamo.
Solo quando arriviamo al 7 piano, dopo aver salito diverse rampe di corsa, capiamo sia diretta al dormitorio.
Si ferma difronte al dipinto ritraente la Signora Grassa. Le urla quasi in faccia la parola d'ordine "Rosso Scarlatto", ricevendo in cambio un' occhiataccia e delle lamentele da quest'ultima.
Entriamo nella Sala Comune. Percorriamo la scala a chiocciola e arriviamo nel dormitorio, la cui porta era stata aperta così violentemente, da far quasi cadere Alice dal letto.
-Hey cosa è succ...?-
La sua voce viene interrotta dal rumore della borsa di Lily buttata sul letto.
-Sono così stufa!- si avvicina alla scrivania poggiandosi con le braccia.
-Di?-
-Di James. Non è ovvio?- guarda in basso. -Non mi lascia tregua da anni. È uno sbruffone, prende in giro ragazzi a caso per puro divertimento. Compreso Severus, e nessuno ha mai fatto niente-
Da tanto non nominava Severus, deve essere una cosa seria allora.
-Combina guai e scherzi di continuo, lo avranno messo in punizione un centinaio di volte e lo nominano pure Caposcuola? Non so cosa passi per la testa di Albus Silente, ma certe volte....ahh-
Sbuffa esasperata girandosi verso di noi.
-E ora mi toccherà stare insieme a James almeno...tre sere a settimane per le ronde notturne insieme ai Prefetti. Ottimo- afferma guardando il calendario.
-Hey Ly, sta tranquilla- sorride dolce la bruna.
-Penso che tu stia vedendo la situazione in nero- le poggio una mano sulla spalla -Guarda il lato positivo...ehm...potrai controllare che nessuno studente scappi di nascosto?- sorrido cercando di convincerla. -Beh, tranne per la coppia più bella tra i Grifoni. Se ti capita di intravedere me e Sirius fuggire, chiudi un occhio ok?-
Riesco a farle scappare una timida risata.
-Pensa che ci sarà un motivo per cui Silente avrà scelto James. Magari avrà visto qualcosa in lui. Magari non è così sbruffone come credi tu- Marlene sorride maliziosa.
Scoppio a ridere accompagnata da Alice e da qualche lamentela scherzosa da parte di Lily.
Io penso di non essere l'unica a shippare Lily e James, forse anche Silente e la McGranitt pensano lo stesso. Sarebbe divertente. Credo anche che Marlene sia una buona veggente, come quando disse che mi sarei innamorata di un ragazzo bruno...Oh Sirius, sei una delle cose migliori che mi sia potuta capitare.~Qualche giorno dopo~
~Lily Pov~
Ero in camera a studiare, quando il mio orologio da polso fece suonare la sveglia che avevo impostato.
Prima ronda notturna da Caposcuola. Prima ronda con Potter. Posso farcela. Mi son vestita, ho sistemato, e ho salutato le mie compagne scendendo nella Sala Comune.
Mi siedo sul divano e guardo il fuoco aspettando il ragazzo.
Dopo qualche istante riguardo l'orologio e mi alzo impaziente.
-Oh andiamo, anche oggi in ritardo- mi passo una mano tra i capelli lunghi quando una voce mi fa sussultare.
-Lily? Scusami. Son qui, possiamo andare- scende le scale della torre ingoiando la saliva. Per qualche istante mi blocco a guardare il suo pomo d'Adamo, ma mi risveglio per poi uscire dal quadro.
Iniziamo a incamminarci per i corridoi. Potter cerca di rompere il ghiaccio provando a fare conversazione, peccato non riesca del tutto:
-Allora, da che piano iniziamo?-
-Da questo. Poi scendereno fino al primo piano dove incontreremo alcuni Prefetti per il resoconto-
-Ottimo, sei già organizzata vedo- cerca di starmi al passo.
-Sì, esatto- rispondo secca.
-Ehm...il settimo anno...impegnativo, no?-
-Vi consiglio di non combinare casini, tu e il resto dei ragazzi. Soprattutto ora che hai questa carica importante-
Mi chiedo proprio perché non abbiano nominato Remus al suo posto. È molto più responsabile e diligente, ma vabbè, oramai mi arrangerò.
-Faremo i M.A.G.O. e poi sarà tutto finito...magari questo sarà l'anno giusto, potremmo uscire qualche volta. O studiare insieme in Biblioteca. Sai faccio schifo in Pozioni e tu sei una delle migliori- cerca di sistemare i capelli bruni disordinati.
Faccio una faccia un po' confusa e lui aggiunge di farlo anche con gli altri.
-Potrei pensarci, sì-
Una volta visti il settimo e il sesto piano prendiamo le scale per scendere.
-Lumos- borbotta James accendendo la bacchetta. Faccio lo stesso.
Arrivo fino all'ultimo gradino quando la scala si sposta improvvisamente.
Se non fosse stato per l'occhialuto probabilmente sarei caduta, e non sarebbe finita tanto bene.
-Ricorda: alle scale piace cambiare- mi sussurra guardandomi negli occhi.
-Grazie- sorrido lievemente e lui ricambia. Forse uno dei primi veri sorrisi non da strafottente che mi abbia mai rivolto.
Scendiamo al piano di sotto e proseguiamo come nulla fosse.~La mattina seguente~
~James Pov~
Un qualcosa di bagnato, simile a un bacio solletica la mia mano.
-Lily sei tu?- dico mezzo addormentato.
Di nuovo quel tocco. Sta volta individuo chi sia aprendo un occhio. Un cane nero di medie dimensioni, è seduto quasi sulla mia faccia mentre sonnecchio.
-Felpato, lasciami dormire è sabato- sussurro con la voce impastata dal sonno.
Un'altra leccata si posa sulla mia guancia e una risata coglie la mia attenzione.
-Ramoso? Poco fa il nostro cagnaccio si stava pulendo vicino la coda...- dice Peter.
Mi alzo di scatto e mi asciugo la guancia. -Sirius! Perbacco, che schifo!-
Mentre mi dirigo in bagno a sciacquarmi la faccia, sento il latrare del cane simile ad una risata.
-Com'è andata ieri notte?- domanda Remus facendosi il nodo alla cravatta.
-Mhh...poteva andare meglio- vado a sedermi sul letto un po' abbattuto.
-Hey Ramoso, sta tranquillo. So io cosa ci vuole per tirarti su: un bello scherzo. Ci stai?-
Sorrido ricambiando al suo ghigno e tiro fuori dal cassetto la Mappa Del Malndrino.~Spazio Autrice~
Heyyy questa volta vi ho portato il punto di vista di tre personaggi! Chissà quando si metteranno insieme James e Lily. Ce li vedo proprio la McGranitt e Silente a gossippare, e voi? Se vi sta piacendo la storia lasciate una stellina. Alla prossima :)))
STAI LEGGENDO
Come cane e gatto//Sirius Black
FantasyTn Tc, giovane quindicenne grifondoro, ha sempre avuto una bassa considerazione del famoso Sirius Black. Erano due opposti. Se uno dei due diceva sì, l'altro diceva no. Se uno prendeva seriamente una situazione, l'altro invece alla leggera. Erano c...