~Thestral~

1.2K 59 8
                                    

~Il giorno dopo~
Mi sveglio, mi vesto, e vado a fare colazione con le mie amiche.
-Che lezioni abbiamo oggi?- chiedo e Marlene mi risponde:
-Due ore di Difesa contro le Arti Oscure con i Tassorosso; un'ora di cura delle creature magiche con i Serpeverde; un'ora di divanzione, che secondo me è la materia più noiosa che esista, con i Corvonero; un'ora di incantesimi con i Corvonero-
-Giornata piuttosto impegnativa- dice Alice mangiando una fetta di crostata.
-Menomale abbiamo materie belle, oltre Divinazione- affermo io.
-Oggi pomeriggio studiamo insieme?- domanda Lily
-Per me sì, mi aiutate in pozioni?- ci supplica Marlene e Lily annuisce.
-Anche per me ok- sorride Alice.
-Idem- rispondo io.
Ci alziamo e andiamo a lezione di Difesa contro le Arti Oscure, siamo in anticipo, e in classe mi fermo a parlare con Sam.
-Che ne dici se oggi pomeriggio studiassimo insieme?- chiede il ragazzo.
Arrossisco -Ehm in realtà io...-
-Ne sarebbe molto felice- si intromette Lily facendomi un occhiolino.
-Bene- sorride contento e continuiamo a parlare.
Mi siedo in seconda fila e vicino a me si piazza Sam, Lily si siede con Marlene e Alice con Frank.


~Sirius Pov~
Io e i miei amici entriamo in classe, e la prima cosa che vedo è Tn che parla con quel Tassorosso...
Mi siedo vicino a Ramoso e aspettiamo il professore. Intanto continuo a guardare Tn che sorride.
-Ma che cosa ci trova in lui?- penso.
-Chi?- chiede James. Solo in questo momento mi accorgo di aver pensato ad alta voce.
-Tc- rispondo semplicemente, gli occhi chiusi in due fessure.
Ramoso segue con lo sguardo ciò che vedo io.
-Non sarai mica geloso?- chiede con un sorrisetto sulla faccia
-Merlino! Ti pare? A stento ci parliamo, solo che non capisco cosa ci trovi in quel Tasso. Io sono molto più affascinante.... Come si chiama poi? Sandro? Samuel?-
Il mio amico ride:
-Io direi che non accetti il fatto che non ti calcola....forse perché ti piace-
Lo guardo male.
-E comunque, quel ragazzo, credo si chiami Sam Tomson-
-Tanto non mi interessa- dico. Osservo Tn che ride a una battuta del tipo.
-La farei ridere di più io-
La lezione inizia.


~Tn Pov~
Le due ore di Difesa contro le Arti Oscure sono finite, saluto Sam e mi dirigo con le mie amiche verso la foresta oscura per la lezione di Cura delle Creature Magiche.
Il professor Kettleburn ci sta aspettando al centro di un boschetto. I Serpeverde sono già tutti lì riuniti. Aspettiamo qualche minuto e inizia a spiegare.
-Quest'oggi vi spiegherò i Thestral. Qualcuno sa dirmi cosa sono i Thestral?
Nessuno? Fa lo stesso. Hanno il manto color nero, con un muso da drago, occhi bianchi senza iridi, lunghe code ossee, enormi ali da pipistrello e la pelle tesa sullo scheletro, tanto che se ne potrebbero contare le ossa- ci guarda ad uno ad uno e poi continua la spiegazione.
-A prima vista potrebbero fare paura per il loro aspetto, ma in realtà hanno un'indole docile e tranquilla, e se non vengono disturbati non fanno del male a nessuno. Interagiscono facilmente con gli umani, anche se preferiscono restare in luoghi bui. Possono essere addomesticati e addestrati ad eseguire lavori, come tirare carrozze. Infatti essi trainano le carrozze di Hogwarts-
-Mi scusi, ma le carrozze non si trainano da sole con un incantesimo?- domanda Lily.
-Ed è qua che vi sbagliate- risponde Kettleburn continuando a parlare.
-I Thestral, sono animali onnivori, e nonostante caccino piccoli mammiferi e uccelli, sono anche spazzini e non esitano a mangiare le carogne o i rifiuti che trovano. Adesso vi farò vedere un esempio di questa specie, o meglio, solo qualcuno li vedrà- ci indica uno spazio poco dietro di lui. Uno scricchiolio di foglie rompe il silenzio e un enorme cavallo nero compare dinnanzi ai miei occhi. È lo stesso che ho visto il primo giorno di scuola. Lo guardo muoversi attorno a Kettleburn che gli lancia un pezzo di carne a terra. Vedo i miei compagni piuttosto confusi.


~Sirius Pov~
Siamo a lezione di quel povero svitato di Kettleburn. Direi che non è l'unico, i Serpeverde gli fanno compagnia.
Inizia la sua noiosa spiegazione; poi indica con il suo unico braccio rimasto, uno spazio, ma non c'è nulla.
Vedo delle foglie che si spiaccicano da sole e Kettleburn che butta a terra un pezzo di salsiccia. Poi un qualcosa di trasparente strappa pezzi di carne e se li mangia. Ma com'è possibile? Io non vedo nulla. Anche gli altri studenti sono straniti, tranne Tn che guarda fisso quella cosa trasparente, come se la vedesse.
-Voi lo vedete?- chiedo ai miei amici che negano con la testa.


~Tn Pov~
-È questa la creatura che ho visto il primo giorno di scuola- dico con gli occhi ancora fissi sull'animale che si muove.
-Ditemi che lo vedete anche voi, vi prego- mi giro verso le mie amiche, ma prima che mi rispondessero, Kettleburn le interrompe.
-Qualcuno li vede?- chiede riferendosi ai Thestral, ne è arrivato uno più piccolo. Alzo la mano titubante. Mi giro per vedere se anche qualcun altro avesse alzato la mano. Nessuno.
-Signorina Tc, lei li vede. Sapete perché solo alcuni sono capaci di osservarli e altri no? Solo chi ha visto qualcuno morire è capace di farlo. Per esempio io ho visto mia mamma morire. Signorina Tc, lei?-
Arrossisco. Non mi va di parlare della morte di mio nonno. Resto zitta e tutti mi fissano e bisbigliano. Non mi piace. Kettleburn per interrompere questo momento dice:
-Bene. Tirate fuori pergamena e penna che vi detto l'assegno-
La lezione è finita e posso parlare con le mie compagne.
-Sono contenta di sapere cosa fossero quegli animali, ad un certo punto credevo di essere pazza, sapete? Nessuno vedeva niente. Eppure sono animali carin..- ad interrompere il mio discorso è una voce maschile.
-Non vi pare strano che solo Tc, veda quelle bestie? Tcccc... chi della tua famiglia di traditori è morto? Chi eh? Chi è morto?- Lucius Malfoy mi sta beffeggiando.
-Sta zitto Malfoy- dico ignorandolo.
-Oh Tc sei davvero strana, vedere cose che non esistono...proprio come il vecchio Kettleburn. Siete due pazzi! Non vi dovrebbero lasciare entrare ad Hogwarts, proprio come i mezzosangue- ride insieme alla sua banda. -Peccato che frequenti quella feccia, saresti carina e anche purosangue. Non è vero, ragazzi?-
-Chiudi quella fogna Malfoy e lasciala stare- dice Remus intromettendosi. Gli sorrido.
-Oh il tuo amichetto sfregiato è venuto a difenderti?- fa finta di piangere per poi scoppiare a ridere.
-Adesso basta- dicono in coro James e Sirius. Peter spaventato dietro di loro. A volte mi domando come ci sia finito tra i Grifondoro.
-I famosi malandrini. Secondo me non durate 5 minuti in uno scontro- li provoca il ragazzo biondo platino.
-Vedremo- risponde James.
-Vogliamo provare allora?-ride.
-D'accordo. Ride bene chi ride ultimo- afferma Sirius.
-In alto le bacchette- dice Lucius preparandosi con un suo amico a combattere...

Come cane e gatto//Sirius BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora