~Il giorno dopo~
Mi sveglio, mi vesto, e vado a fare colazione con le mie amiche.
-Che lezioni abbiamo oggi?- chiedo e Marlene mi risponde:
-Due ore di Difesa contro le Arti Oscure con i Tassorosso; un'ora di cura delle creature magiche con i Serpeverde; un'ora di divanzione, che secondo me è la materia più noiosa che esista, con i Corvonero; un'ora di incantesimi con i Corvonero-
-Giornata piuttosto impegnativa- dice Alice mangiando una fetta di crostata.
-Menomale abbiamo materie belle, oltre Divinazione- affermo io.
-Oggi pomeriggio studiamo insieme?- domanda Lily
-Per me sì, mi aiutate in pozioni?- ci supplica Marlene e Lily annuisce.
-Anche per me ok- sorride Alice.
-Idem- rispondo io.
Ci alziamo e andiamo a lezione di Difesa contro le Arti Oscure, siamo in anticipo, e in classe mi fermo a parlare con Sam.
-Che ne dici se oggi pomeriggio studiassimo insieme?- chiede il ragazzo.
Arrossisco -Ehm in realtà io...-
-Ne sarebbe molto felice- si intromette Lily facendomi un occhiolino.
-Bene- sorride contento e continuiamo a parlare.
Mi siedo in seconda fila e vicino a me si piazza Sam, Lily si siede con Marlene e Alice con Frank.~Sirius Pov~
Io e i miei amici entriamo in classe, e la prima cosa che vedo è Tn che parla con quel Tassorosso...
Mi siedo vicino a Ramoso e aspettiamo il professore. Intanto continuo a guardare Tn che sorride.
-Ma che cosa ci trova in lui?- penso.
-Chi?- chiede James. Solo in questo momento mi accorgo di aver pensato ad alta voce.
-Tc- rispondo semplicemente, gli occhi chiusi in due fessure.
Ramoso segue con lo sguardo ciò che vedo io.
-Non sarai mica geloso?- chiede con un sorrisetto sulla faccia
-Merlino! Ti pare? A stento ci parliamo, solo che non capisco cosa ci trovi in quel Tasso. Io sono molto più affascinante.... Come si chiama poi? Sandro? Samuel?-
Il mio amico ride:
-Io direi che non accetti il fatto che non ti calcola....forse perché ti piace-
Lo guardo male.
-E comunque, quel ragazzo, credo si chiami Sam Tomson-
-Tanto non mi interessa- dico. Osservo Tn che ride a una battuta del tipo.
-La farei ridere di più io-
La lezione inizia.~Tn Pov~
Le due ore di Difesa contro le Arti Oscure sono finite, saluto Sam e mi dirigo con le mie amiche verso la foresta oscura per la lezione di Cura delle Creature Magiche.
Il professor Kettleburn ci sta aspettando al centro di un boschetto. I Serpeverde sono già tutti lì riuniti. Aspettiamo qualche minuto e inizia a spiegare.
-Quest'oggi vi spiegherò i Thestral. Qualcuno sa dirmi cosa sono i Thestral?
Nessuno? Fa lo stesso. Hanno il manto color nero, con un muso da drago, occhi bianchi senza iridi, lunghe code ossee, enormi ali da pipistrello e la pelle tesa sullo scheletro, tanto che se ne potrebbero contare le ossa- ci guarda ad uno ad uno e poi continua la spiegazione.
-A prima vista potrebbero fare paura per il loro aspetto, ma in realtà hanno un'indole docile e tranquilla, e se non vengono disturbati non fanno del male a nessuno. Interagiscono facilmente con gli umani, anche se preferiscono restare in luoghi bui. Possono essere addomesticati e addestrati ad eseguire lavori, come tirare carrozze. Infatti essi trainano le carrozze di Hogwarts-
-Mi scusi, ma le carrozze non si trainano da sole con un incantesimo?- domanda Lily.
-Ed è qua che vi sbagliate- risponde Kettleburn continuando a parlare.
-I Thestral, sono animali onnivori, e nonostante caccino piccoli mammiferi e uccelli, sono anche spazzini e non esitano a mangiare le carogne o i rifiuti che trovano. Adesso vi farò vedere un esempio di questa specie, o meglio, solo qualcuno li vedrà- ci indica uno spazio poco dietro di lui. Uno scricchiolio di foglie rompe il silenzio e un enorme cavallo nero compare dinnanzi ai miei occhi. È lo stesso che ho visto il primo giorno di scuola. Lo guardo muoversi attorno a Kettleburn che gli lancia un pezzo di carne a terra. Vedo i miei compagni piuttosto confusi.~Sirius Pov~
Siamo a lezione di quel povero svitato di Kettleburn. Direi che non è l'unico, i Serpeverde gli fanno compagnia.
Inizia la sua noiosa spiegazione; poi indica con il suo unico braccio rimasto, uno spazio, ma non c'è nulla.
Vedo delle foglie che si spiaccicano da sole e Kettleburn che butta a terra un pezzo di salsiccia. Poi un qualcosa di trasparente strappa pezzi di carne e se li mangia. Ma com'è possibile? Io non vedo nulla. Anche gli altri studenti sono straniti, tranne Tn che guarda fisso quella cosa trasparente, come se la vedesse.
-Voi lo vedete?- chiedo ai miei amici che negano con la testa.~Tn Pov~
-È questa la creatura che ho visto il primo giorno di scuola- dico con gli occhi ancora fissi sull'animale che si muove.
-Ditemi che lo vedete anche voi, vi prego- mi giro verso le mie amiche, ma prima che mi rispondessero, Kettleburn le interrompe.
-Qualcuno li vede?- chiede riferendosi ai Thestral, ne è arrivato uno più piccolo. Alzo la mano titubante. Mi giro per vedere se anche qualcun altro avesse alzato la mano. Nessuno.
-Signorina Tc, lei li vede. Sapete perché solo alcuni sono capaci di osservarli e altri no? Solo chi ha visto qualcuno morire è capace di farlo. Per esempio io ho visto mia mamma morire. Signorina Tc, lei?-
Arrossisco. Non mi va di parlare della morte di mio nonno. Resto zitta e tutti mi fissano e bisbigliano. Non mi piace. Kettleburn per interrompere questo momento dice:
-Bene. Tirate fuori pergamena e penna che vi detto l'assegno-
La lezione è finita e posso parlare con le mie compagne.
-Sono contenta di sapere cosa fossero quegli animali, ad un certo punto credevo di essere pazza, sapete? Nessuno vedeva niente. Eppure sono animali carin..- ad interrompere il mio discorso è una voce maschile.
-Non vi pare strano che solo Tc, veda quelle bestie? Tcccc... chi della tua famiglia di traditori è morto? Chi eh? Chi è morto?- Lucius Malfoy mi sta beffeggiando.
-Sta zitto Malfoy- dico ignorandolo.
-Oh Tc sei davvero strana, vedere cose che non esistono...proprio come il vecchio Kettleburn. Siete due pazzi! Non vi dovrebbero lasciare entrare ad Hogwarts, proprio come i mezzosangue- ride insieme alla sua banda. -Peccato che frequenti quella feccia, saresti carina e anche purosangue. Non è vero, ragazzi?-
-Chiudi quella fogna Malfoy e lasciala stare- dice Remus intromettendosi. Gli sorrido.
-Oh il tuo amichetto sfregiato è venuto a difenderti?- fa finta di piangere per poi scoppiare a ridere.
-Adesso basta- dicono in coro James e Sirius. Peter spaventato dietro di loro. A volte mi domando come ci sia finito tra i Grifondoro.
-I famosi malandrini. Secondo me non durate 5 minuti in uno scontro- li provoca il ragazzo biondo platino.
-Vedremo- risponde James.
-Vogliamo provare allora?-ride.
-D'accordo. Ride bene chi ride ultimo- afferma Sirius.
-In alto le bacchette- dice Lucius preparandosi con un suo amico a combattere...
STAI LEGGENDO
Come cane e gatto//Sirius Black
FantasyTn Tc, giovane quindicenne grifondoro, ha sempre avuto una bassa considerazione del famoso Sirius Black. Erano due opposti. Se uno dei due diceva sì, l'altro diceva no. Se uno prendeva seriamente una situazione, l'altro invece alla leggera. Erano c...