Prom - Tommyinnit x reader

48 1 0
                                    

storia richiesta da Its_Gagy

spero che ti piaccia <3
credito foto: jessica (pinterest)

                                                                                  -------------

La camera era ancora in penombra come l'avevo lasciata stamattina, l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie. Il letto era rifatto, con la coperta aranciata pendente verso l'esterno in modo che coprisse la piccola scorta di libri e disegni nascosti nella libreria sottostante. I vecchi manifesti delle Storie del'SMP erano appesi alle pareti color crema, accompagnati da qualche farfalla disegnata. Sulla scrivania il PC era già aperto, pronto ad essere acceso e collegarsi online con i miei e-amici. Appoggio lo zaino sul letto, cercando nella marea di libri e quaderni il materiale che la professoressa di francese aveva deciso di assegnarci. 

Rubo una delle penne che era seminata per la casa mentre afferro due mandarini sbucciati per mangiare qualcosa. Arrivare a casa alle 15.30 non era proprio il massimo,lo devo ammettere. In più, casa era vuota. I miei erano al lavoro, anzi meglio per me: almeno non si sarebbero lamentati della mia carriera sulla piattaforma viola come facevano di solito. 

Avvio il computer e inserisco la password, notando l'icona del binocolo di Discord dondolare nell'angolo del mio schermo. Rispondo alla chiamata, il cui mittente era la mia unica salvezza: TommyInnit.

Ci eravamo conosciuti per pura fortuna, per meglio dire lui mi aveva notata per mia grandissima fortuna durante uno dei give away per il suo nuovo Merchasize. Aveva visto che gli avevo scritto in precedenza su Instagram, ma probabilmente per il grande numero di messaggi che riceveva non lo aveva notato. Da lì, la migliore amicizia che fosse maai potuta sorgere: mi aveva aiutato con l'aprire un canale Twitch, avevo participato con lui a molti video e cose varie, ma non ci eravamo mai incontrati.

Il viso leggermente provato di Toms appare sullo schermo: i capelli biondi erano scompigliati sulla nuca mentre con una mano si teneva il viso sorridente. Indossava la felpa azzurra che Wilbur gli aveva regalato durante un'uscita, dicendogli che gli stava incredibilmente bene. 

T: Ehi T/s ! Giornata no?

T/N: Ciao Toms, come al solito... per te giornata no?

T: già, giornata no...

Era veramente strano vedere Tommy triste; più che altro, faceva impressione. Era sempre così spensierato e capace di tirare su il morale a tutti, tanto da non sembrare possibile che anche lui potesse provare sentimenti negativi.

T/N: mh... ti va di raccontarmi cosa è successo mentre faccio i compiti di francese?

T: Fr...FRANCESE?!! JE M'A PEL BAGUETTE 

Scoppiare totalmente a ridere? Sembra che una teiera stia fischiando in una maniera assurda. La tua risata si diffonde in tutta la casa , svuotandole di quel vuoto soffocante che l'occupava attualmente. Insomma, era piuttosto chiare che Tommy e il francese erano due strade opposte. E sicuramente avrei scelto la via di Toms, sempre la via di Toms.

Lego i capelli in una coda bassa sul collo, sistemo gli occhiali sul naso e, con la penna in meno, faccio cenno al mio compagno di chiamata di continuare.

T: beh ecco vedi... Tra poco ci sarà il ballo invernale studentesco. Sai, quella roba dove si va con una compagna o compagno per ballare e divertirsi e eleggere la coppia dell'anno no?

Aveva iniziato a giocherellare con le dita mentre apriva una lattina rosso fuoco di Coca Cola. Aveva dondolato e staccato con velocità  le liguetta che la teneva sigillata, per poi lanciarla nella scatola delle linguette ( le colleziona).

Dream SMP Oneshots!Where stories live. Discover now