5

594 30 5
                                    

Forse dovrei dirvi un'altra cosa...

Quella frase, la frase che lasciò in sospeso una conversazione avvenuta quattro giorni fa, e bene si, stiamo già a venerdì e ho iniziato una conversazione senza aver aggiunta altro, se non un 'ma non adesso' e dopo quella frase uscì dalla camera per leggere il messaggio, anzi ascoltare quella nota vocale spiritosa che mi strappò un sorriso in mezzo a tutti quei dubbi che lasciò. Perché una semplice battutina può riempire di dubbi, sono dubbi nuovi, domande che non mi sono mai posta. La frase che mi gira per la testa da giorni è: 'ti trovi il ragazzo e non mi dici niente?' Seguito da una risata, sono giorni che mi chiedo a chi fosse riferito e a cosa la produzione mi ha messo in mezzo, qualcosa inerente l'amore, quello è sicuro ma nulla più, nessuno apre bocca, neppure il mittente del messaggio, mi vogliono lasciare nell'ignoto, come io ho fatto alle mie compagne di stanza sul mittente.

Non ho detto una bugia, Alessia non è fidanzata, ne tanto meno in un flirt  con qualcuno, è un modo carino per definire il fidanzato della mia migliore amica, soprattutto anche per non far sapere chi sia, diciamo che sono circondata da fama, ma non per mia scelta, anzi tutt'altro.

"Andrea!" A risvegliarmi dai miei pensieri è Cricca, dovevamo cucinare insieme visto che hanno cambiato gli orari di lezioni ad alcuni e tra cui il mio aiuto cuoco Mattia, "si?" Domando sbattendo le palpebre, è una cosa che faccio dopo che mi riprendo da uno stato di trance, diciamo che mi perdo spesso, divento assente fortunatamente non soffro di epilessia ma ho questi avvenimenti comunque, "andiamo a cucinare? Avevi promesso una cacio e pepe con i fiocchi" dice, ah giusto la cacio e pepe, siamo molti romani in questa edizione e gli altri nativi ci chiedono i piatti tipici, così come noi chiediamo i loro, ma ovviamente la maggioranza ricade a noi.

"Ciao" la voce di Maria fece spazio nella sala centrale, dove siamo io e Cricca dietro i fornelli, Ludovica e Maddalena difronte a noi sui sgabelli, diciamo che tutti sono a lezione, "ciao marì" rispondiamo in coro e questa cosa mi fa ridere, "ridi Andrea? Mi ricordi qualcuno" dice la conduttrice furbamente, ovviamente lei sa già tutto e ovviamente non detto da me ma da quel mittente misterioso e i suoi conoscenti.

"Andrea, tu non parli mai di te, parliamo un po' siete in pochi ora, no? Chi c'è Cricca Maddalena e?" Chiede, "io marì" risponde Ludovica, "poi come parlasse di altro" risponde la ballerina modern, la fulmino con lo sguardo e lei con tutta la sua furbizia alza le spalle divertita.

"Dai, argomento tranquillo amore?" Domanda, "Domanda di riserva" rispondo, "come mai? Appena lasciata" la conduttrice è sempre alla ricerca di nuovi e vecchi amori, "mai innamorata, fino un paio d'anni fa non credevo neanche nell'amore, poi con Sangiovanni e Giulia ho capito che in fondo tutti hanno una speranza, anche se a casa mia la speranza è la prima a morire" rispondo, sicuramente avrà sentito la conversazione, i tre mi guardano non capendo il collegamento logico con i due innamorati, "vedo le facce stupite, chi lo dice io o te?" Chiede, "Maria non penso sia il momento giusto, non voglio passare per la rac-" stavo per dire la raccomandata di turno ma Maria mi ferma, "ho parlato con Giulia, mi ha detto che lei non sapeva neanche che venivi, hai fatto tutto di nascosto, l'ho saputo perché me lo ha detto lei" dice Maria, i tre non dovrebbero essere stupidi quindi avranno capito, "lo dico io per voi, tanto ho capito: Tu e Giulia vi conoscevate già" dice Maddalena, "stai tranquilla mica ti giudichiamo per questo, pure se lo sapesse che venivi mica ti dicevamo che sei qui grazie a lei, anzi" risponde Cricca, "grazie ragazzi" dico con un minimo di sorriso. "Però so che c'è un vero amore" dice e istintivamente sorriso, "parli di sole?" Chiedo già sapendo la risposta, la donna afferma e inizio, "Sole è mia nipote, la figlia di mia sorella più grande, Alessia, anche Sole non ha il papà come me e Ale, invece Daniele si, perché mamma ha conosciuto Leonardo, grand uomo. Parlando di Sole, Sole per me è il sole appunto, è la mia ragione di vita penso che senza lei io non sarei io, ha solo tre anni e mezzo ma capisce, mi capisce soprattutto, siamo legate, se lei è felice lo sono anche io, ci completiamo" mentre parlo di lei sorrido, all'improvviso sparisco e vado in camera e il secondo dopo torno con la sua foto in mano mostrandola ai due, dato che Ludo già sa.

Per ogni passo / Niveo Amici22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora