La cena p1

113 4 0
                                    

Sul volto di Hisashi è nato un ghigno, come se tutto stesse andando come aveva programmato.

- Chi sei tu per dirmi cosa fare e cosa non fare? - Mi ha chiesto. Sono il suo ragazzo, sono il ragazzo che ama. Quanto avrei voluto rispondergli così, ma non mi sembrava il modo giusto di dirlo ai nostri genitori.

- Chi sei? - Mi ha continuato a chiedere cercando di provocarmi.

- Dillo! - Ha urlato vedendo che non avevo intenzione di aprir bocca. 

- HISASHI! - Ha urlato Inko prendendo l'ex marito per un orecchio. 

- Stai mettendo a disagio tutti, non osare rovinare una delle poche sere che posso passare con la mia famiglia, perché non esiterò a buttarti fuori da casa mia.

- Cosa ti prendo Inko? Quegli eroi... loro hanno ucciso tuo figlio, come puoi fregartene? - Ha detto il babbo di Izuku. Aveva le lacrime agli occhi.

- TU HAI UCCISO MIO FIGLIO! - Ha urlato Inko. - Tu l'hai costretto a diventare cattivo come te! Tu l'hai spinto a combattere le tue battaglie! Lui aveva degli amici, aveva una famiglia, e per colpa tua adesso non c'è più! E adesso? Adesso vuoi anche portarmi via il mio secondo figlio!? No no, non ci siamo capiti. Se non hai intenzione di comportarti da buon padre tu sei fuori da questa casa. - Hisashi si è seduto ed è rimasto fermo a guardare davanti a sé. E' piombato un silenzio di tomba in tutta la stanza. Sentivo il disagio di ognuno di noi.

- Allora... come va a scuola ragazzi? - Ha chiesto mio padre cercando di cambiare argomento.

- Va alla grande. Tra tutti e due siamo tra i primi della classe.- Ha risposto Izuku con orgoglio.

- Sentiamo, chi saranno secondo voi i "big three" della vostra annata?

- Noi ed il bastardo a metà. Ho già scommesso a riguardo.-

- Awww hai scommesso su di me, che carino. - Ha detto il mio ragazzo prendendomi la mano. Mia madre mi ha dato uno sguardo d'intesa mentre Hisashi ci lanciava un'occhiataccia. E' stato strano per qualche secondo sapere di aver appena fatto coming out senza dire nulla. Mi veniva quasi da ridere, come potevano mio padre ed Inko non accorgersi della situazione?

- Mi fa piacere che vi stiate riavvicinando.- Ha detto mio padre con un sorriso che non gli vedevo da tempo. Che avesse capito anche lui? Ho guardato Izuku come se lui potesse sapere la risposta alla domanda che neanche gli avevo posto.

- Dovremmo fare più spesso delle cene così. - Ha proposto mia madre trasportata dall'energia di suo marito.

- Mi piacerebbe molto. - Ha detto Inko come se non avesse mai aspettato altro. L'unico a non aver detto la sua era Hisashi che sembrava dover ancora capire cosa volesse dire suo figlio prendendomi la mano. Era strano, Hisashi non aveva parlato, ma a nessuno importava. Nessuno di noi stava aspettando una sua reazione o opinione. Sembrava il cameriere che aspetta le ordinazioni durante una cena in famiglia. Non so come mai, ma un po' mi dispiaceva per lui. Aveva un volto davvero triste. Doveva esserci un motivo che non sapevo. Non poteva essere così triste per il fidanzamento mio e di Izuku. Giusto?

Io...lo amo ~Bakudeku~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora