5

377 29 18
                                    

La sera successiva,tutta la famiglia fu convocata: gli Hightower, i Velaryon e i Targaryen dovevano riunirsi per la tanto temuta cena,Il re insistette, dopo tutto.

Alyssa non è in vena di sedersi a bere e gioire con suo padre e la sua matrigna. Jace le ricorda solo gli scandali e i sussurri della gente,che la seguiranno anche una volta sposati.Per quanto riguarda la regina Alicent e i suoi figli... meno si dice di loro, meglio è.

Ma non ha scelta.

Baela ha notato il suo strano umore. La prende da parte prima che scendano nella Sala Grande.
"Cosa c'è che non va, sorella? Sembri strana"

Alyssa le lancia uno sguardo incredulo. "Nostro zio è stato ucciso d'avanti a noi solo ieri e tutti si comportano come se non fosse successo niente".

Rhaena le prende le mani nelle sue. "Non è vero. Luke mi ha detto quanto si senta dispiaciuto e colpevole per l'inconveniente. Mi ha detto che ha avuto incubi tutta la notte."
Alyssa ghigna. "Suppongo che ora vada tutto bene,se anche lui ha sofferto."
"Sorella –" la ammonisce Baela
"Non ti dà fastidio che la tua pretesa, la tua eredità appartenga a questo ragazzo che... che è dolce e amabile, ma non...-"

Rhaena le mette un dito sulle labbra. "Non un'altra parola. Per favore.Ricorda che suo fratello un giorno ti farà diventare regina"

Alyssa sospira. "Mi viene detto ogni giorno, dalla mattina alla sera. Ma a volte, sembra solo un modo per tenermi docile e silenziosa."
Baela scuote la testa con una risata. "Sarei felice di cambiare posto con te. E non mi dispiacerebbe sopportare un po' di soffocamento solo per indossare la corona dei sette regni"

Sua sorella la sta solo prendendo in giro, lo sa. Ma c'è molta verità nelle sue parole.Alyssa lo considera per un momento. Forse non sarebbe una cattiva idea. Baela è nata per essere una regina. Ha tutti gli attributi giusti. Se Rhena sposasse invece Luke, potrebbe governare Driftmark. Lei sa che poteva.

Nella sua visione, c'è anche Vaghar.

Ma Vhagar non è suo e non lo è mai stato...

Baela sta chiamando il suo nome, cercando di attirare ancora una volta la sua attenzione.
"Sorella?Non arrabbiarti, per favore. Era solo una sciocchezza –"
Le stringe le mani. "Non potrei mai essere arrabbiata con te. Ma cosa succederebbe se non fosse una sciocchezza? E se potessimo organizzarlo? Ai nostri genitori non importerebbe in un modo o nell'altro, purché entrambi i ragazzi si sposino con una di noi"

"Cosa ci impedisce di renderlo vero?"
Le guance di Baela diventano rosee di gioia. "Lo dici sul serio? Mi lasceresti fare la regina al tuo posto?"
Alyssa non vacilla. Forse ne avrà di dubbi più tardi, ma al momento è determinata a seguire questa strada e vedere dove la porterà. "Non potrei pensare a nessuno di migliore"sua sorella si morde il labbro.

"E Jace e Luke? Non gli dispiacerebbe?" dice Rhena divertita.
Alyssa alza le spalle. Non le importa davvero cosa pensino.
Ma non lo dice.
"Chiediamolo a loro e scopriamolo. Ho la sensazione che potremmo convincerli, in entrambi i casi. Potrebbero anche aiutarci."

Baela e Rhaena riescono a malapena a contenere la loro eccitazione.

Camminarono insieme lungo il corridoio - mano nella mano - come se fossero di nuovo bambine.


Alyssa e Baela entrano nella sala da pranzo appoggiate alle braccia di Jace. Ha incaricato Rhaena di fare lo stesso con Luke.

Poche persone al tavolo notano che le ragazze vengono scortate dal fratello sbagliato. In effetti, nessuno commenta quando Rhaena si accomoda accanto a Luke e Baela si trova un posto accanto a Jace.
C'è solo il cipiglio di Otto Hightower che probabilmente sta cercando di distinguerli.
Alyssa prende posto accanto al cugino Aemon che sembra sorriderle debolmente, lei ricambia il gesto guardandolo di sottecchi per una manciata di secondi.

Fire and blood #AemondTargaryenfanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora