Ma seriamente?

19 3 0
                                    

Dopo l'ennesima notte passata a guardare il loro anime preferito, finalmente arrivò il sabato mattina per i due fratelli. Ellie e Peter passarono le prime ore della giornata, liberi dalla presenza assillante dei genitori, a recuperare le ore di sonno non fatte durante la notte e svegliarsi con comodità in tarda mattinata, dopodiché andarono fare insieme una sana e rigenerante colazione.

In quel momento, si trovavano in sala da pranzo a consumare allegramente il primo pasto della giornata. Entrambi indossavano ancora il pigiama, potevano permetterselo in quel magico momento di fare cose indicibili come svegliarsi tardi o non rifarsi subito il letto.

Ellie, seduta al suo posto, stava sorseggianto il caffè che Peter gli aveva preparato quella mattina. Da quando cominciarono a guardare Naruto, lei iniziò ad andare a letto più tardi del solito, dunque il fratellino aveva preso la gentile abitudine di farle trovare, al suo risveglio, il caffè donarle le energie con cui affrontare le giornate scolastiche. Di solito lo faceva solo nei giorni dal lunedì al venerdì, ma quel sabato, Peter aveva deciso di farglielo lo stesso, sapendo che doveva studiare con Katherine.

A dire il vero, a quella sessione di studio erano stati invitati anche gli altri due compagni presenti nel gruppo che la loro insegnante aveva formato giorni prima, però stranamente... Ellie già sospettava che non sarebbero venuti, ma non le importava granché. Niente poteva annientare il suo buon umore verso la splendida giornata che l'aspettava. Oltretutto, l'idea di rimanere sola con Katherine, in qualche modo, la emozionava. Si poteva dire che non aspettasse altro.

Dopo aver bevuto l'ultimo sorso di caffè dalla tazza in ceramica bianca, Ellie chiese al fratello《Peter, mi devi assolutamente dire che cosa ci metti per farlo così buono! L'altra volta papà ha provato a farmelo, ma era tremendo...》

Lui, seduto al posto davanti alla sorella, rispose ridacchiando《papà ci aveva messo il sale al posto dello zucchero! Per questo faceva schifo... e comunque non ti dirò MAI il mio ingrediente segreto!》

《E va bene, tieniti pure i tuoi segreti...》rispose Ellie ridendo mentre pensava all'immortale meme de "Il signore degli anelli". Poi il suo sguardo fu distratto dall'espressione del fratello che d'un tratto si fece vuota per poi poggiarsi sul bordo del tavolo.

《Oggi Katherine quando arriva? E quando se ne va?》chiese il demotivato bimbo.

《Umh... beh, dovrebbe arrivare verso le tre e poi se ne andrà non dopo la nostra ora di cena. Dipende da quanto ci mettiamo a finire quel compito. Come mai?》

《Speravo di poterla vedere... per salutarla...》Peter abbassò lo sguardo.

Quella visione fece contemporaneamente intenerire e dispiacere Ellie. Già lei aveva capito della cotta che lui si era preso nei confronti della compagna sin da quando, dopo averla vista la prima volta, aveva esclamato "è bellissima".

Trovava fosse una cosa adorabile, Ellie non ricordava di aver mai avuto cotte o in generale interessi romantici lungo il suo arco di vita e pensava fosse bello che Peter invece fosse stato benedetto dalla freccia di cupido in così giovane età. Tuttavia, quello era al 100% un sentimento non ricambiato (e non ricambiabile) data da un singolo fattore: l'età.

Sperando fosse un sentimento passeggero su cui semplicemente il fratello si stava soffermando troppo, Ellie era incerta su cosa fosse bene dire in quell'istante.

《Emh... ti piace tanto, vero?》disse pur di non restare in silenzio.

Peter rispose annuendo《però non penso che ci possiamo mettere insieme. Io sono troppo piccolo! Quindi forse aspetto di diventare più grande. Oggi parlo con Milo di questa cosa e vedo se mi può dare consigli!》

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 13, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

HEAR ME!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora