3 capitolo

24.8K 813 75
                                    

Questa maledetta sveglia non cessa. Mi tocca alzarmi. Vado nella cabina armadio e prendo una maglia azzurra con un ancora blu, e un jeans celeste. Con le mie all star blu.

Una volta che mi sono vestita vado in cucina per fare colazione. Bevo il caffè per tenermi sveglia e vado a truccarmi. Sono le 8:05. "Mamma andiamo?" Domando a mamma e lei subito prende le chiavi e chiama Louis.

Sono le 8:15 che siamo arrivati a scuola e devo sbrigarmi. Raggiungo il mio armadietto e inizio a prendere i libri.

Appena chiudo l'armadietto trovo Jake.
"Hey" dice sorridendo appena lo vedo.
"Ciao" dico ricambiando il sorriso.
Jake è un ragazzo fantastico. Ed ha una bellezza propria.
"Com'è andata il primo giorno?" Domanda curioso. Mentre ci incamminiamo nel corridoio.
"Abbastanza bene." Dico sorridendo.
"Hai avuto problemi?" Domanda fermandosi "No,no, non preoccuparti" dico sorridendo.

Raggiungiamo la mia classe e il prof ancora arriva fortunatamente. La porta è aperta e ho tutti gli occhi puntati su di me, anche quelli dello stronzo di Cameron. "Allora a dopo?" Domanda Jake

"A dopo" dico entrando in classe e raggiungendo Callie.

Il prof entra subito dopo di me. "Dopo mi dici tutto" dice Callie e io non posso fare a meno di ridere.

Ho sempre amato Storia, e sto ascoltando il professore, come se fossi innamorata, lo sono ma delle sue parole. Con la storia resto sempre senza fiato. È una materia che mi affascina. Sfortunatamente suona la campanella, e l'ora successiva è un problema. Matematica...

"Buongiorno ragazzi" dice la prof di matematica. "Buongiorno" diciamo noi in coro. Il mio cellulare vibra e apro il messaggio quando la prof si gira. Callie è curiosa come me e si affaccia per vedere chi è.

*Buongiorno Ally ;)*

Alex? Il mio ex a distanza mi manda un buongiorno. Non c'è cosa più bella. Gli rispondo perché penserebbe che lo evito,in gran parte dovrei evitarlo ma è più forte di me, ci sono stata anche 2 anni e 3 mesi insieme e non posso buttare tutto all'aria, a poco a poco ci stancheremo di mandarci messaggi, ne sono certa.

*Buongiorno Anche a te Alex :)*

Callie scrive sul banco:

*dopo mi devi spiegare un sacco di cose lol*

E io rido e annuendo con la testa. La prof spiega ma non capisco niente. Per fortuna l'ora passa in fretta e c'è ricreazione. Callie mi prende con il braccio e mi porta fuori.

"Allora?" Domanda.
"Cosa vuoi sapere?" domando.
"Allora iniziamo con Jake, che ti ha detto?"
"Niente Cally mi ha domandata come è andato il primo giorno di scuola" dico tra una risata e l'altra.
"Okay e Alex?" Domanda
Su questo mi rattristo un po'.

Lei se ne accorge e mi porta dove c'è un marciapiede fuori e ci sediamo,non c'è nessuno.

"Alex era il mio ex ragazzo, la nostra relazione era...Era qualcosa di favoloso, siamo stati insieme 2 anni, ma siccome mio padre è dovuto partire per condizioni di lavoro, e anche perché dovevamo stare vicino alla casa di nonna, ci siamo lasciati, perché non amiamo nessuno dei due le relazioni a distanza" dico d'aria un po' triste.

Callie mi abbraccia e dice "non preoccuparti riuscirai a dimenticarlo, e so io come" dice alzandomi dal suo abbraccio "come?" Domando. "Andremo in discoteca la settimana prossima, ci saranno molte persone" dice con gli occhi lucidi dalla gioia. E a questo punto mi viene spontaneo

"c'è anche tuo fratello? Perché scusa se lo dico ma lo odio" dico e lei ride, "c'è ma lo odiano tutti, e tu verrai non dicendo di no" dice, io sto per parlare ma lei mi precede "discussione chiusa entriamo in classe che la ricreazione è quasi finita" si alza e andiamo in classe.

Le ultime due ore erano di italiano, e così sono passate veloci. "Ally andiamo insieme a casa? siamo vicini di casa" dice ridendo e io annuisco.

Cally è davvero una ragazza solare, e per tutto il tragitto verso casa mi ha fatta ridere più volte in cui ho riso nella mia vita. Siamo già amiche e già le voglio bene.

La saluto perché casa mia viene prima della sua. Cally mi ha detto che oggi andavamo in spiaggia e c'erano anche i ragazzi così ho accettato. Se ci sarà Cameron farò finta di non conoscerlo. Lo odio a morte e non so nemmeno il perché, strano.

"Allora alle 16:30?" Domanda Cally "certo" dico ed entro in casa.

Finisco di fare i compiti, sono le 15:30. Ce ne ho messo di tempo.
Vado nella cabina armadio per cambiarmi, e prendo dei pantaloncini ad alta vita, con una maglia corta sopra, e delle converse Blu.

Vado in bagno per aggiustarmi i capelli e il trucco. Ho finito e sono le 16:25. Il mio telefono emette il suono dei messaggi.

*sono fuori, esci. Callie*

Avverto mamma ed esco. "Hey" dico abbracciando Cally "heey, vamos bella" dice Cally camminando.

Arriviamo alla spiaggia in pochi minuti. Ci sono Jake,Beau,Alvin,Bart due ragazzi che non conosco e... Cameron.

Saluto tutti e Alvin mi presenta i due ragazzi. Allan e Alf, che subito sono simpaticissimi. Io sono seduta sulla spiaggia e al mio fianco c'è Jake.

Non ci diciamo nulla finché Alvin propone una partita a calcio, tutti accettano.

Cameron e Beau capitani delle squadre. Ci sono anche io a giocare riservo una piccola sorpresa... Ovviamente il gioco è per divertirsi perché siamo 4 contro 4 quindi è per passare un po' di tempo

Inizia Beau a scegliere. "Allan" dice.
"Alvin" dice Cameron.
"Alf"dice Beau
"Jake"dice Cameron
"Bart" dice Beau mimando una scusa sulle labbra per me.
Oh no, io non gioco con Cameron.
"No" dice Cameron "io non la prendo lei" dice indicandomi.
"Non preoccuparti non gioco" dico e vado a sedermi.

"Non gioco nemmeno io" dice Jake e io gli sorrido
"Nemmeno io" dice Alvin
"Nemmeno io"dice Allan
"Okay basta venite a giocare tutti... Inclusa Allison" Cameron dice 'Allison' con uno schifo.

Inizia la partita, e la mia sorpresa inizia. Iniziamo a giocare e tutti mi guardano a bocca aperta. Scarto Beau, per poi scartare Alf, scartando anche Allan, e alla porta c'è Bart che cerca di capire dove butto la palla ma faccio finta di buttarla a destra, lui si butta atterra e io la butto a sinistra.

"Gool" dice Alvin correndomi ad abbracciare. "Dove hai imparato così bene?" Domanda Cameron che mi sorprende "all'inizio da quando ero piccola mio fratello perché gioca in serie B. Ci siamo allontanati e a me mi ha continuata a correggere il mio ex" dico rattristandomi.

"T-tuo fratello gioca in serie B?" Domanda Jake stupito. Io annuisco e lui rimane scioccato. "Wow" dicono tutti.

"Vabbè si è fatto tardi e io e Ally dobbiamo andare" dice Callie.

Salutiamo tutti e andiamo insieme a casa, per poi salutarci ed andare ognuno a casa propria.

Ti odio ma ti Amo||C.D||Where stories live. Discover now