1. ἀρχή

628 18 0
                                    

ἀρχή, che significa «principio», «origine».*

-

Partiamo dall'inizio, dall'origine di tutto.

Era il 2010 e stavo accompagnando un mio amico a partecipare ai provini del Bit Hit Entertainment.

Ironia della sorte, fui io a passare i provini, mentre jungkook fece il provino per la terza stagione della serie Superstar K. Grazie alla sua ammaliante esposizione fu scoperto da almeno sette agenzie. Alla fine entrò a far parte della Big Hit Entertainment grazie a RM.

Mi innamorai perdutamente della sua voce, era una benedizione.

Ricordo che era perfetto in tutto ciò che faceva, forse fu proprio questa sua perfezione a far scattare in me un senso di ammirazione.

Debuttammo nel 2013 con 2 Cool 4 Skool, oh che bei ricordi. Diventammo gli artisti più in voga della Corea del sud, noi eravamo appena maggiorenni, ma il futuro portava in serbo molto di più.

la nostra carriera, infatti, iniziò a decollare

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

la nostra carriera, infatti, iniziò a decollare. Iniziammo a viaggiare per quasi tutto il mondo, la vita ci sembrava incredibile ed infinita, ma qualcosa in me cambiò ben presto.

Lo notai dopo il nostro secondo concerto, organizzato il 28 e il 29 marzo 2015 in Sud Corea: "Begins", quando era finito da poco quello del 29.

Avevo fatto il giro degli spogliatoi per congratularmi con tutti, jungkook lo lasciai per ultimo, non c'era un motivo ben preciso, semplicemente volevo vederlo per ultimo.

Entrai senza bussare, non ero molto intelligente all'epoca. Me lo ritrovai di fronte con indosso solo dei boxer della Calvin Klein, ricordo bene la marca perché fissai quella biancheria intima per un tempo indeterminato.

«oddio scusami tanto»

quasi urlai, ero così imbarazzato.
Non avevo calcolato che però, per jungkook, due maschi si potevano vedere anche il pisello, tanto erano amici.

jungkook
«oh tranquillo tae, puoi entrare. Non sai quanto sono felice, mi hanno detto che i biglietti per questo concerto erano sold out in due minuti. capisci? due minuti!»

chiusi la porta e fissai quella figura tutta sorridente ed euforica, cavolo se era bello.

«sì, è davvero fantastico.»

continuammo quella conversazione tra risate e pacche sulle spalle, come due vecchi amici. Il problema, però, era che ad ogni pacca il mio cuore accellerava.

iniziai a capire di provare qualcosa di diverso nei suoi confronti, quando -qualche anno dopo- mi uscì tra le ricerche l'hasthag "taekook", incuriosito cliccai sopra e mi apparvero una serie di video di noi due che ci lanciavamo sguardi a cui non avevo mai fatto caso, ci scambiavamo sorrisi e univamo spesso le nostre mani. Perché iniziai a capirlo lì? Beh, perché quello che vedevo mi piaceva.

Quella notte non dormii, ero preso dall'ansia, dalla coscienza di aver sicuramente rovinato un gruppo, rovinato un'amicizia. Non volevo accettarlo, non volevo accettare di essere anormale.

La mattina dopo corsi da Namjoon, pensai che fosse la persona giusta con cui parlarne.

«come faccio a capire se qualcuno mi piace?»

Lui iniziò a ridere, fu pessima la scelta di porgli la domanda, ma ormai il danno era fatto.

namjoon
«ti sei innamorato?»

«ho detto "piacere". vabbè chiedo a qualcun altro»

namjoon
«no no no, vabene vabene la smetto»

di certo non aveva smesso di ridere, ma andava bene così, perché alla fine rispose alla mia domanda.

namjoon
«prova a vedere come ti comporti quando state insieme, tipo come la guardi o se ci tieni ad essere bello quando la incontri, cose così.»

io come guardavo jungkook? erano occhi innamorati i miei? eppure era vero, ci tenevo sempre al mio aspetto esteriore quando lui era nei dintorni.

Passai un'altra notte insonne, in cui i pensieri mi inondarono la mente, davvero non riuscivo a capire. Perché dovevo provare quelle cose? perché proprio uno del mio gruppo? perché dovevo essere così?

le domande nascevano e morivano in continuazione, mentre delle risposte non riuscivo a vedere nemmeno l'ombra.

Ed è così che è iniziato a piacermi, ma non andate via, la storia è appena iniziata.

-

*𝙰𝙽𝙶𝙾𝙻𝙾 𝙼𝙸𝙾*

tutte le informazioni le ho trovate su internet, se ho sbagliato qualcosa vi prego di dirmelo così correggo subito:)

vi mando un abbraccio<33

The 𝑒𝑦𝑒𝑠 never lie.   [taekook] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora