1.10. Quando due Destini si incontrano...

64 9 28
                                    

Due ... :
i loro ... cancellati,
i loro ... indissolubilmente ...

Le sabbie del tempo
... in un ... punto;
i ... di sabbia
tornano sempre ... ...

Si incontrano
Si ...
Si ...

sotto la ... ... ... notturna.

Le sabbie del ...
sussurrarono ... ... ... :

Layla

------

Quando la Death Parade viene colpita al cuore, la vendetta è l'unica arma che Rydork Angus vorrebbe giustamente utilizzare per sferrare un contrattacco.

Ed è ciò che tutti i membri di quell'Organizzazione Criminale avevano pensato appena udita la tragica notizia: Layla Angus, figlia adottiva di Rydork, era stata catturata dalla Congrega, in particolare da una Fazione che aveva fatto penetrare delle spie all'interno dei Dieci, per poi dichiarare un Colpo di Stato successivamente all'assassinio di Barth Bartissan.

Era tutto accaduto in breve; pochi giorni erano bastati a far piombare l'OltreRegno nel Caos e i sudditi nel delirio e nella confusione. Oramai già si temeva un ritorno alle tensioni che avevano scosso il Mondo prima della Disgregazione, quando per poco il Sigillo non aveva rimesso in contatto i due Regni, di cui la popolazione ignorava l'esistenza, perduti per sempre nelle sabbie del tempo.

In entrambi, infatti, era avvenuta un'occultazione della storia, in modo tale che tutti dimenticassero gli orrori della Guerra e le azioni spregevoli e sadiche di politici egoisti e di Creature spacciate per Eroi nei decenni successivi; stessa cosa era successa al Reame Umano, in cui l'operazione era stata molto più sistematica e veloce a causa dei traumi instillati nella popolazione, delle perdite e dell'isolamento cui era stato costretto questo Mondo.

La decisione della Congrega di imporre il Sigillo era stata impulsiva e doverosa, secondo alcuni, ma anche violenta ed esagerata per altri, tra cui molti Capi del Governo che cominciarono a non vedere di buon occhio le azioni e le scelte del DEM e dei suoi Adepti.
Se da un lato essa si era espansa e aveva acquistato sempre più consenso tra la popolazione, ormai stanca della Guerra, dall'altro aveva perso prestigio tra i membri dell'Alto Governo, ovvero i Dieci, e questo aveva garantito l'ascesa sociale della Death Parade; le due Organizzazioni, rivali da più di mezzo secolo, non avevano mai smesso di guerreggiare e di scatenare dei tumulti all'interno della popolazione stessa, divisa anch'essa tra chi patteggiava per gli ideali dell'una o dell'altra. Infine, non c'era mai stata una vera e propria guerra civile nell'OltreRegno, soltanto degli attacchi ben organizzati che miravano o ad appropriarsi di territori o a rubare delle risorse, nulla di troppo sanguinoso.

L'ultima missione da parte dei Dieci, ovvero quella di sferrare un attacco al cuore della Congrega, Encantrix, a quanto pare era stata soltanto una scusa per condurre in trappola Layla Atreides, per un motivo ancora sconosciuto a Rydork; molto probabilmente Barth Bartissan, secondo lui, era stato ingannato dai suoi colleghi traditori e poi assassinato nel suo studio privato quando la spedizione era ben che cominciata.
Purtroppo per lui, non conosceva i dettagli precisi dell'incarico, sapeva soltanto che Encantrix era l'obiettivo da raggiungere e che Layla era la chiave per distruggere la Congrega; uno scopo intrigante e ingannevole, che aveva fregato Rydork stesso. Trascinato dall'ambizione, infatti, non era stato lungimirante circa le vere intenzioni dell'Alto Governo e il risultato era stato un vero e proprio fallimento.

Quel giorno, Lagoonia, città confinante con Il Grande Lago e base della DP, era in tumulto a causa del discorso che Rydork avrebbe tenuto proprio nella piazza centrale quella stessa mattina; oltre a essere il carismatico Capo della DP, infatti, egli governava quella grande città ormai dimenticata da tutti, che si trovava tra i Bassifondi Est e Lumeros, la Regione che ospitava sia il Monte Sette sia lo strato più agiato della popolazione.

Deep Inside: A Game of ChessWhere stories live. Discover now