Intervista a Fandom07

5 2 0
                                    

Intervista a fandom07

La sua storia (Dillo alla Luna) ha vinto il nostro Chinese Zodiak Contest 2023!

Consigliamo a tutti di leggerla e ora conosciamola un po' meglio

- Raccontaci qualcosa di te.

Ciao, intanto volevo ringraziarvi ancora una volta per la vittoria e aver letto la mia storia. 

Mi presento, mi chiamo Lucrezia e sono una ragazza di 15 anni (16 a Luglio) che frequenta il secondo anno del liceo scientifico, indirizzo scienze applicate. Come si sarà intuito amo la scrittura :D Per me è un modo per essere libera e sgombrare la testa da pensieri fastidiosi, grazie alla quale posso fare diventare le mie emozioni e sensazione delle parole. Penso non esista cosa più meravigliosa di questa. Scrivere è uno scudo contro il mondo e la sua tristezza, è un posto sicuro. 

- Da quanto tempo scrivi? Come hai iniziato?

Scrivo da sempre da quel che ricordo :D Mi capita spesso di trovare, tra le cose di quando ero piccola, fogli volanti su cui scrivevo storie o raccontavo le mie giornate. Invece ho capito di amare la scrittura in terza media. Gran parte del merito deve andare alla mia professoressa di italiano, forse senza di lei ora non sarei qui a scrivere le risposte per questa intervista. È iniziato tutto con un banale tema in classe, dove la traccia chiedeva di raccontare dove mi vedevo all’età di 30 anni. Fino ad allora la scrittura per me era stata qualcosa di superfluo e talvolta anche una perdita di tempo, ma in quel momento scrissi con tutta la mia anima. La prof, quando riportò il tema corretto, me lo fece leggere di fronte alla classe (si, è stato molto imbarazzante :D), e si congratulò con me. Da quell’episodio ho capito il “potere” della scrittura, e come le mie parole potevano arrivare al cuore delle persone. Così è iniziata la passione.

--Quali sono le tue fonti d'ispirazione?

La storia è nata una sera di Ottobre, quando dalla finestra della mia camera potevo osservare la luna. Ho avuto modo di sviluppare l’idea solo quando mi sono imbattuta nel contest, che per me è stato come un segno del destino. Posso dire che non è stato particolarmente difficile scriverla e che non mi sono quasi mai bloccata. Penso che questo sia dovuto al fatto che il personaggio di Vanessa, la protagonista, è costruito basandomi su me stessa. I sentimenti, le emozioni, l’amore per il mare, la luna, il nuoto, e infine il fattore “timidezza” sono tutte caratteristiche che posso attribuire a me. Non è stato difficile scrivere quello che Vanessa provava perché dovevo semplicemente raccontare come ero io. Consiglio la storia a tutti quelli che nella vita si sono sentiti almeno una volta “coniglio”, proprio come a me, ed è a loro che lancio un messaggio: non vergognatevi mai di essere voi stessi, siete perfetti.

Progetti per il futuro? Nuove storie?

La mia prima ambizione futura è sicuramente continuare a scrivere :D Parlando invece più concretamente; ho intenzione di cominciare una nuova storia, che ho già iniziato a scrivere e per cui ho un milione di idee. Inoltre spero di riuscire a sbloccarmi e continuare la mia storia “Le Piume dell’Angelo” (che trovate su wattpad).

E ovviamente parteciperò volentieri a nuovi contest e sfide di scrittura.

IntervisteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora