Intervista a polidori_sara_hope

8 1 1
                                    


Intervista a polidori_sara_hope , autrice di Balla per me.

Benvenuta al servizio interviste del nostro Team! Raccontaci qualcosa di te

Mi chiamo Sara e ho 29 anni. Leggo da quando ero bambina, la lettura è sempre stata un punto di forza per me. Mi piace leggere Romance, anche Dark, romanzi fantasy che parlano di vampiri e leggere i grandi classici come Pirandello, Shakespeare, ecc.

Sono appassionata di musica: ascolto un genere misto che va dal Rap al Pop, passando per la Dance e il Cantautorato. Tanto che tre mie storie sono ispirate a tre artisti che porto nel cuore, ma apprezzo anche gli artisti del passato, quelli che hanno lasciato un segno indelebile non solo nella musica italiana ma anche estera.

La scrittura l’ho scoperta un po’ per caso: sono una persona che ha grande fantasia e cercavo un metodo per potermi sfogare ed evadere momentaneamente dalla realtà. Ho iniziato a scrivere su Word, mi ero fatta una chiavetta dove conservavo le mie bozze.

Tutt’ora scrivo così inizialmente, perché ho la possibilità di andare a riprendere in mano il capitolo di una storia e modificarlo, o magari riscrivere la storia stessa.

Su Wattpad sono iscritta da agosto del 2022.

Parliamo della tua storia: Balla per me. Svelaci qualcosa per incuriosire i lettori

Balla Per Me è il primo romance che scrivo: la storia parla di ragazzi che sognano di diventare ballerini professionisti; dividono le loro vite tra studi, prove in sala e tanto sacrificio. Ma sono anche ragazzi con cui chi legge può rispecchiarsi, perché tratto tematiche importanti, che purtroppo nel 2024 sono più che mai attuali come il bullismo e la violenza sessuale, per citarne due.

Ti insegna che nulla è impossibile, ma che con tanto sacrificio e costanza si riesce ad ottenere quello che si desidera, non solo in ambito artistico, ma anche sentimentale.

Come è nata questa storia?

La storia è nata per caso l’estate del 2022: la scrissi su Word ed è rimasta nel mio PC come bozza, finché non ho deciso di darle una possibilità e postarla su Wattpad da novembre 2023.

Quella però che andrete a leggere è una versione molto diversa dalla prima stesura: ho apportato vari cambiamenti perché la trovavo troppo piatta. Spero di fare un buon lavoro, incrociamo le dita.


Cosa/chi ti ha dato ispirazione?

Parto dal presupposto che io per anni sono stata una ballerina di Hip-Hop e Breakdance, preferivo passare i pomeriggi in sala, piuttosto che a fare shopping o altro come le mie coetanee.  Ma a differenza dei protagonisti non ho mai ambito al livello professionale.

L’ispirazione è venuta casualmente anche grazie alle varie letture che faccio.


A chi la consiglieresti? A che pubblico è diretta?

Balla Per Me è una storia dedicata a un pubblico maggiorenne per le tematiche trattate. La consiglierei a chi cerca un Romance diverso, dove non c’è il Bad boy di turno con la classica brava ragazza che perde la testa per lui.

Tanti lettori potranno immedesimarsi nei personaggi e nelle loro storie: magari c’è chi ha vissuto una determinata cosa e si rivede in un determinato personaggio.

Ci presenti il protagonista/i protagonisti?

Nunzio Caputo ha vent’anni. È ballerino di Latinoamericano che sogna di entrare alla Latin Dance Company (famosa compagnia di danza latina della capitale)

Condivide questa passione per la danza con il fratellastro minore al quale è molto legato, che invece è un ballerino di Streetdance (Hip-Hop e Breakdance).

È un ragazzo che ha perso la fiducia nelle persone per colpa di un tradimento subito, che lo ha portato a costruirsi una corazza fatta di menefreghismo. Per questo motivo non crede nelle amicizie, per lui sono solo persone alla ricerca di un tornaconto personale. Nel suo cuore non c’è posto neanche per l’amore.

Quando si tratta di danza è molto determinato e perfezionista.

Si trasferisce a Roma con la sua famiglia e accetta il ruolo di insegnate di Danza presso la scuola Dream.

Serena Bianchi ha diciassette anni, frequenta il quarto anno del Liceo Linguistico e, al contrario di Nunzio, ha due amici che per lei sarebbero disposti a fare di tutto.

Purtroppo non è la classica adolescente: dentro di sé nasconde un segreto, che condiziona la sua vita e le sue scelte.

Trova pace solo quando entra in sala: balla da quando era bambina, e per lei la danza significa salvezza. Sogna di esibirsi nei principali teatri in una delle principali accademie della danza Moderna.

Serena è una ragazza timida e impacciata con i ragazzi, vive di insicurezze, ma ha una grande voglia di rinascita. Ha chiuso il suo cuore e considera l’amore come una droga: potente, ma che alla lunga ti rovina dentro.

 

 Ti rispecchi in qualche personaggio della storia? Per quale motivo?

In parte mi rispecchio in Nunzio: anche io ho avuto dei problemi con delle persone che consideravo mie amiche, ma che nel tempo sono sparite nel nulla senza dare spiegazioni.

 

Fai un saluto a tutti i lettori:

Ciao ragazzi da Sara_Hope e passate a leggere la mia storia se vi va.



IntervisteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora