🌹 intervista a alysaley

81 9 3
                                    


Conosciamo meglio l'autrice: alysaley

🌹Parlaci di te(anche non inerente alla storia, ma in generale)🌹

Alysa Ley è lo pseudonimo di una giovane ragazza italiana, proveniente dal Sud Italia. Sin da bambina ho sempre voluto dire la mia, e la scrittura mi ha dato questa bellissima opportunità. Quasi un anno fa, sono sbarcata su Wattpad scrivendo una storia d'amore tra due personaggi completamente diversi, con i propri demoni che li tormentano. Mi piace scrivere senza limiti, di passioni e amori senza pregiudizi.

🌹Com'è nato il tuo amore per la scrittura?🌹

Ho sempre amato leggere, ma, quando ero una ragazzina, ho voluto sperimentare anche il mondo della poesia, proponendone una per un evento scolastico. E questa ebbe molto successo. Fu quello a farmi credere in me stessa. Poi, quando conobbi Wattpad e la installai, iniziai a scrivere una ff, che ebbe anch'essa un buon riscontro con molti lettori nella piattaforma.

🌹Con quale genere hai iniziato? E il tuo preferito?🌹

Come ho detto prima, su Wattpad ho cominciato scrivendo una fanfiction su una serie TV che avevo visto e amato. Purtroppo, però, dopo qualche mese, cancellai sia la storia e sia il profilo. In cuor mio sapevo che quel genere non facesse per me.
Dopo circa due anni, scoprii un altro genere, sotto genere del romance. Il dark romance.
Uno fra i più criticati e apprezzati sui social. Eppure, sentivo che quella era la strada giusta per me.
Lessi diversi dark romance, anche grazie al booktok dell'epoca, che mi consigliava molte storie su Wattpad. E, infine, decisi di scrivere un dark romance tutto mio, con le mie regole e le mie storie d'amore.

🌹Com'è nata la tua prima opera?🌹

In un pomeriggio piovoso e d'inverno. Presi il mio fedele iPad e aprii l'app Documenti. Avevo appena finito di leggere un libro, ma volevo che la storia di quei protagonisti continuasse. Ero stanca di essere la spettatrice e non la creatrice di personaggi inventati, dunque, intrapresi il mio viaggio nella scrittura.

🌹Nelle tue opere, c'è qualche personaggio in cui ti rispecchi? E perché?🌹

Sì, mi rispecchio molto in Ryker Gray, forse anche troppo. Chi ha letto la storia può capire benissimo, purtroppo non posso spiegarmi più di così.

🌹Durante lo svolgimento del libro, sei stata fedele alla tua idea iniziale o hai cambiato qualcosa?🌹

Sin dal principio, ho sempre saputo l'inizio e la fine, sia della storia e sia di ogni personaggio. Sono stata fedele a quell'idea, ma i vari eventi in ogni capitolo li ho modificati durante la stesura. Inoltre, vorrei cambiarne ancora alcuni.

Conosciamo meglio l'opera: The Love In Your Eyes 1 - The gun of fear

🌹Da cosa deriva il nome del libro?🌹

Aspettavo questa domanda da molto tempo in realtà. All'inizio il libro si doveva chiamare in un altro modo, come la storia che ho scritto nel prologo. Ho cambiato idea proprio all'ultimo minuto con l'aiuto di una mia amica. La frase "The Love In Your Eyes" sarà presente all'interno di uno dei tre volumi, sarà proprio il personaggio che la pronuncerà a spiegarla.

🌹Hai preso ispirazione da qualcosa per il libro?🌹

La storia proviene del tutto dalla mia fantasia, mentre, per alcuni fatti, che interessano specifici personaggi, mi sono ispirata dal mondo reale. Ho voluto affrontare temi psicologici e di altro tipo proprio perchè vi sono entrata a contatto o in modo indiretto o in modo diretto.

🌹Parlarci del tuo personaggio preferito e del perché hai scelto proprio quel personaggio.🌹

In realtà non ho un personaggio preferito. Credo che porre questa domanda a una scrittrice sia come porre la fatidica domanda "Qual è il tuo figlio preferito?" a un genitore. In breve, non saprei proprio scegliere. Però, uno dei personaggi che più mi affascina è il protagonista maschile, Ryker Gray. Ciò che più mi attrae di lui non è una qualità specifica, ma la sua aurea misteriosa in generale, insieme al suo passato e alla sua parte più fragile.

🌹Come hai scelto i nomi dei tuoi personaggi?🌹

Scegliere i nomi dei protagonisti principali è stato il mio passatempo preferito a inizio della storia. Secondo me, il nome è una caratteristica in più per far riconoscere il personaggio a un lettore, ecco perchè per Eileen e Ryker ho impiegato giornate intere, dopo mille possibili scelte tra i nomi e altrettanti scarti.

🌹Hai fatto tu la copertina?🌹

No, è stata realizzata da un* ragazz* davvero gentile e disponibile. L* ringrazio anche qui, ha svolto un bellissimo lavoro. ^-^

🌹A chi raccomanderesti la tua opera?🌹

Ho scritto questa storia per superare un periodo molto complesso della mia vita, in un tempo in cui l'unico modo per sfogarmi era la scrittura. Per cui, la dedico a ogni singola persona che sta affrontando brutti momenti nella sua vita, a chi ha imparato a stare insieme con le proprie paure, ma anche a chi le ha sapute combattere. A chi ha avuto il coraggio di rialzarsi e andare avanti. Spero sempre che tutti i miei lettori possano essere aiutati con la lettura della mia storia, proprio come è successo a me durante la stesura.

Intervista con Luna {ATTIVO}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora