#10

179 6 0
                                    

                    18/agosto/2021
                            08:30
Stamattina mi sono svegliata davvero carica, decido di fare colazione a casa degli zii, quindi non mangio e senza perdere tempo mi preparo.
Diversamente dal solito mi impegno parecchio per scegliere il mio outfit...

Sotto la maglia e i pantaloncini metto un costume nero abbastanza semplice, faccio un trucco leggero e in fine aggiungo al mio look un paio di occhiali da sole che mi tirano indietro i capelli

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Sotto la maglia e i pantaloncini metto un costume nero abbastanza semplice, faccio un trucco leggero e in fine aggiungo al mio look un paio di occhiali da sole che mi tirano indietro i capelli.
Mi sento bellissima fino a quando non suona il citofono, prendo le mie cose, esco di casa e salgo con mia madre nella macchina di Chiara... Vedendo le sue figlie tutte le mie convinzioni sfumano nel nulla; ragazze semplici e belle, occhi chiari, capelli biondi, fisico perfetto e buono stile, a confronto io sembro una contadina appena uscita dal suo orto.
Per tutto il tempo della strada, e anche dopo essere arrivata a destinazione, non faccio altro che nascondere le mie forme, secondo me troppo evidenti; poi d'un tratto non penso più a nulla, come ogni mattina il dio greco scende le scale e viene verso di me facendomi l'occhiolino.
Immediatamente sento le mie guance arrossire, odio quando mi fa questo effetto!

-buongiorno a tutti
Saluta gli altri mentre cammina, poi si ferma davanti a me...

-buongiorno principessa! Oggi sei più bella del solito

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

-buongiorno principessa! Oggi sei più bella del solito...
Dice sorridendomi.

Io ricambio il sorriso e lo seguo in cucina. Miki apre il frigo alla ricerca di cibo, e io intanto mi siedo a tavola facendogli capire che sto aspettando qualcosa.

-cosa c'è? Vuoi un bacio?
Il ragazzo mi bacia la guancia e poi riprende a fissarmi.

-no, ma lo accetto comunque... In realtà ho un po' di fame.

In un batter d'occhio il ragazzo apre un contenitore di plastica, rovista al suo interno e mi lancia due brioches, poi si precipita davanti al congelatore ed esce da lì dentro due bicchieri di granita al cioccolato, la mia preferita.

-questi non te li lancio, non voglio farti ritrovare con un livido in fronte.
Dice scherzando.

-le avrei prese al volo.
Rispondo io ironicamente.

Come al solito ci scambiamo degli sguardi complici prima di iniziare a mangiare.

-buona colazione
Diciamo contemporaneamente.

                              9:45
Michelangelo è sparito dalla circolazione lasciandomi sola con mamma, zia, Chiara e le sue figlie.
Mentre cerco disperatamente di fuggire da loro il ragazzo mi passa davanti con diversi borsoni caricati in spalla.

-dove porti tutta quella roba?
Chiedo curiosa.

-a casa dei miei genitori.
Risponde.

-capisco... Torni a stare da loro?

-ASSOLUTAMENTE NO! resterò qui a darti fastidio ancora per un po'...
Mi sorride e poi prendendo il suo casco va via.

Passano diverse ore e mentre tutti sguazzano in piscina, in completa solitudine, mi siedo sulla scalinata del giardino e inizio a fissare il cielo.
Mi tornano in mente le parole di Miki, "resterò ancora per un po'", e così un ondata di tristezza mi avvolge... Conosco quel ragazzo da pochissimo tempo, eppure è già riuscito a prendere un posto nel mio cuore, in questi giorni mi ha fatto tornare il sorriso, quello che da mesi ormai avevo perso. È così brutto pensare che prima o poi smetterà di far parte delle mie giornate.
Più il tempo scorre e più i brutti pensieri mi tormentano, ripenso all'inverno, al freddo e ai cattivi sentimenti, al pomeriggio in cui trovai Denis e Giuliana su quel letto...
Le lacrime mi rigano il viso e costretta mi chiudo nel bagno, mi sciacquo il viso e cerco di riprendermi. 

Possibile amore Where stories live. Discover now