Settembre arrivò velocemente. Con la fine dell'estate, era giunto al termine anche il primo Tour dei Queen. Presto John sarebbe tornato a casa, ed io agognavo un suo abbraccio. Avevamo parlato spesso tramite lettere, e telefonate, e gli avevo espresso la mia preoccupazione per gli esami. Ma lui, con la sua voce calma e dolce, era stato in grado di rassicurarmi. Perché nessun altro all'infuori di lui ci sarebbe riuscito.
Mentre Dominique si dilettava in entusiasmanti lezioni di yoga pomeridiane, io ero confinata nell'ufficio di Franny. Studiare con il suo aiuto mi sembrava una buona idea, prima di scoprire quanto mi sentissi in soggezione. Mi porse sotto al naso una scheda con infinite domande a risposta multipla, ahimé niente crocette, e dopo aver sorseggiato il suo caffè, mi pose un vitale quesito. "Quanto è importante per te passare gli esami?"
Riflettei brevemente.
Scrivere era stato un passaggio fondamentale a favore della mia crescita, e sin da bambina avevo sviluppato una forte passione per il giornalismo, per cui qual era la ragione definitiva che mi spingeva a temere quei maledetti esami?
"Darei qualsiasi cosa per superarli. Studierò fino allo sfinimento e..-"
"Hai una scrittura leggera, scorrevole ed una grammatica eccellente. I tuoi esami hanno sempre fruttato il massimo dei voti, per cui dubito che la reale paura sia di non superarli.." esplicò con convinzione. Il suo sguardo vitreo mi intimidì. "Ho inoltre letto il tuo saggio, Maggie"
Mi stropicciai gli occhi frustrata. Non era ora di lasciarsi andare a del mero sentimentalismo. Mi riempii i polmoni d'aria, e mi sgonfiai come un palloncino. "La mia paura è di non essere all'altezza del mio lavoro dei sogni." ammisi infine. Ed era la verità.
Franny addolcì il suo sguardo, e indicò con le sue dita affusolate la scheda che mi aveva precedentemente lasciato sulla scrivania. "Ti porgo un altro importante quesito.." Mi raddrizzai sulla sedia, mentre la matita che avevo poggiata sul grembo ballonzolava a causa del mio respiro irregolare. "Se svolgerai questa scheda correttamente, mi concederai di far parte della tua commissione d'esame?"
YOU ARE READING
𝐋𝐨𝐯𝐞 𝐎𝐟 𝐌𝐲 𝐋𝐢𝐟𝐞 [𝐉𝐨𝐡𝐧 𝐃𝐞𝐚𝐜𝐨𝐧]
FanfictionLondra, '71 Maggie è una ragazza di diciassette anni, amante della musica ed ispirante scrittrice. A causa della separazione dei suoi genitori, passa i fine settimana - ad alternanza - prima con la madre, e poi con il padre, e questo la porta a spos...