Osservai incuriosita i ragazzi, mentre parlottavano tra di loro sulla famosa "sorpresa". Roy teneva le braccia conserte al petto, scuotendo la testa. La situazione era particolarmente strana, ma decisi di tenermi le domande per me e attendere che dicessero qualcosa. "okay, vogliamo l'opinione di Maggie, se serve a convincerti del contrario" esplicò duramente John. Guardava fisso davanti a se.
"Mag, tesoro, ascolteresti questa canzone? Vogliamo sceglierla come singolo estratto dal nuovo album; secondo Roy è strano, e la durata di sei minuti è troppa. Le radio non passerebbero il pezzo.." Freddie adesso si rivolse direttamente a me, che me ne stavo insicura in un angolo dello studio. Io sembravo essere la loro ultima speranza, e non avevo di certo intenzione di tirarmi indietro. Annuii e mi avvicinai, pronta ad ascoltare quel brano, che sapevo avrebbe cambiato per sempre il modo di comporre musica. "come si chiama?" domandai, mentre mi sedevo comoda. Freddie replicò con fierezza, quasi stesse parlando orgogliosamente di un figlio. "bohemian rhapsody"
Mi persi, quasi levitando, in un mondo in cui le parole di quel ragazzo parevano avere un peso immenso. Non compresi a pieno il significato di bohemian rhapsody, e tanto meno lo chiesi al diretto interessato. Il testo di una canzone è qualcosa di intimo. E forse stava proprio agli ascoltatori capire cosa volesse dire Freddie. Cinque paia di occhi attendevano ansiosi il verdetto finale: dovevo sembrare stralunata visto il modo in cui mi stavano osservando.
"magnifico" ruppi il silenzio, col cuore che batteva all'impazzata. "avete unito tre generi, e dato vita a qualcosa di meraviglioso"
Roy sbuffò. Non aveva proprio colto la magnificenza di quel brano.
"Non è soltanto una canzone" cercai di spiegare "è un'opera, una poesia, un racconto. Roy, permettimi di darti del tu: se non fai uscire i ragazzi con bohemian rhapsody te ne pentirai per sempre! Se tu avessi ascoltato attentamente ogni singola parola, avresti capito che c'è un messaggio nascosto, e l'ascoltatore deve scoprirlo come in un indovinello. Non è ingegnoso? Tutto questo è un'esperienza musicale"
Come una mamma fiera, leggevo negli occhi dei ragazzi una gioia mai vista. Gli occhi lucidi del cantante suggerivano sincera commozione.
"Freddie, sono molto fiera di te. Grazie per questa bellissima sorpresa."
STAI LEGGENDO
𝐋𝐨𝐯𝐞 𝐎𝐟 𝐌𝐲 𝐋𝐢𝐟𝐞 [𝐉𝐨𝐡𝐧 𝐃𝐞𝐚𝐜𝐨𝐧]
FanfictionLondra, '71 Maggie è una ragazza di diciassette anni, amante della musica ed ispirante scrittrice. A causa della separazione dei suoi genitori, passa i fine settimana - ad alternanza - prima con la madre, e poi con il padre, e questo la porta a spos...