L'indomani uscii dalla stanza, non avevo dormito la scorsa notte.
Trovai Bea, Ade e due ragazzi nel corridoio. Non li misi subito a fuoco, ma potevo scommettere che uno di loro fosse Bucky.<<Buongiorno stellina>> mi salutò Bea lanciandomi una mela.
La presi al volo; odiavo quel frutto, ma lo mangiai lo stesso: avevo troppa fame.<<Mi sa che è un gior-NO>> disse ridendo Adele.
<<Questa era bella>> dissi.<<Ragazze dobbiamo andare, è tardi>> ci riprese Bucky.
Ladies and Gentleman chiamatemi indovino Tiresia. Avevo sempre ragione. Ci avviammo verso l'entrata e mi ricordai della sera prima, chissà cosa stesse facendo Rogers. Girai lo sguardo e me lo ritrovai davanti.Quindi uno dei due ragazzi era lui.
CHE FIGURA DI MERDA.
Lui incrociò il mio sguardo ed era come se lo avesse capito.
<<Buonanotte Chavez>> disse
<<Graziee>> risposi alzandogli il dito medio.Di rimando me lo fece pure lui. Il momento di silenzio fu interrotto dalla risata di Bucky, che contagiò tutti noi.
<<LE VOSTRE FACCE.>> disse asciugandosi le lacrime, <<Dovevate vedere le vostre facce, non riesco a smettere di ridere!>>
Dopodiché ci avviammo verso la foresta, la stessa di due giorni prima. Non so perché, ma diminuii il passo e Rogers con me. Sembrava fatto a posta, c'era qualcosa che non andava.<<So a cosa stai pensando, è colpa di Wanda, gliel'ho chiesto io.>> mi confessò.
<<Cosa vuoi Rogers?>> chiesi.Lui si bloccò per qualche secondo. Cosa avevo detto che non andava?
<<Sei la prima dopo tanto tempo che mi chiama Rogers anziché capitano>> rispose.
<<Ti dà fastidio?>>
<<No>>
<<Bene perché sappi che non ti chiamerò mai capitano>>
Arrivammo nel cuore della foresta, lì c’era tutta la squadra al completo e davanti a loro tantissime mele di colori diversi. Cosa dovevamo farci con duecento mele? Un banchetto? Sarebbe stato bello. Steve e Bucky ci superarono e si misero accanto alla squadra.
<<Buongiorno.>> salutò Stark << Oggi siamo qui per una prova diversa dal solito: testeremo i vostri poteri mentali. Qui davanti a me ci sono delle mele, solo tre di esse sono vere. Ognuno di noi sa qual è quella giusta. Il vostro compito è quello di entrare nei nostri pensieri e capire qual è. Ma attenzione, noi potremmo decidere se mentirvi o meno. Appena capite qual è, dovrete distruggere tutte le altre. Buona fortuna.>>
Rimasi sotto shock. Come cazzo dovevo capire chi mi stesse mentendo o meno. E poi... PERCHE’ LE MELE?
La prima ad iniziare fu Bea. Ci mise dieci minuti. La sua mela era blu notte. Non mi sfuggì lo sguardo del Soldato d’Inverno verso la mia amica, doveva essere stato lui.
Subito dopo andò Ade. La sua mela era gialla come i raggi del sole, a sorridergli era Wanda. Entrai nella mente di Pietro e lui stava pensando alla mela giusta. Strano, non si odiavano? Ad ogni modo, sicuramente Adele non aveva neanche provato ad entrare nella sua mente.
Dopo toccò a me. Andai al centro, tutti gli occhi erano puntato su di me, guardai Steve e non so perché ma mi calmai. Dopo diversi minuti, ero entrata nella mente di tutti i presenti tranne Steve e mi dicevano tutti colori diversi.
Non volevo entrare nella mente di Rogers, non riuscivo a capire se poter fidarmi di lui.
Riflettei un paio di secondi e decisi di provarci. Ero entrata pure nella mente di Loki, sicuramente peggio di lui non ce n’erano. Diceva quella viola. Decisi di fidarmi. Mi concentrai su quella viola e distrussi tutte le altre. La afferrai e le diedi un morso. Ce l’avevo fatta.
<<Complimenti, tutte e tre avete superato la prova, avete capito di chi fidarvi. Quelli che hanno mentito lo fanno per una ragione, non vuol dire che non vi potete fidare di loro.>>
Detto questo congedò tutti. Rimasi ferma e aspettai che se ne andassero tutti, sentivo lo scorrere dell'acqua e mi avviai presso un sentiero. C’era un lago. Mi ricordava casa. Mi sedetti su una pietra ad osservare il paesaggio. A risvegliarmi dai miei pensieri fu una figura che si sedette accanto a me, Steve. Quindi non se ne era andato.
Non avevo voglia di parlare e fortunatamente neanche lui, guardava il vuoto proprio come me.
<<Non mi hai mentito>> dissi.
<<Perché lo dovevo fare Rii?>> mi chiese.
<<Lo so che non ti fidi di me, e lo capisco, ma sappi che io voglio stringere una buona amicizia con te, ti puoi fidare.>>Dopo altri minuti in cui guardavamo il vuoto, ci alzammo e camminammo verso la Torre.
<<Sembri stanca morta>>
<<Lo sono è più difficile di quello che credi>>
<<Perché?>>
<<Devi entrare nella mente di una persona, devi farti spazio tra i suoi pensieri e trovare quello che ti serve, devi mantenere il controllo perché se no potresti distruggere tutti i suoi ricordi>>
<<Molto preoccupante, però sembra divertente>>
Gli sorrisi. Sì, lo era. Arrivammo alla Torre e davanti alla porta c’erano Bea, Bucky, Ade, Nat e Wanda. Steve e Bucky entrarono dopo averci salutate, invece io e le ragazze rimanemmo all’entrata. Mi sedetti accanto a Nat.
<<Scusami se ti ho mentito, ma volevo vedere quanto valevi>> mi disse Nat
<<Ti ho stupito>>
<<Si, complimenti>>
Sorridemmo contemporaneamente, speravo tanto di stringere una bella amicizia con lei.
Parlammo di tutto con le ragazze. A quanto pare Loki non aveva mentito alla riccia. Un nuovo pretendente? Chissà. Si fece sera, Bea ci disse che andava a dormire mentre io e Ade andammo a mangiare.
Proprio davanti alla porta del salone c’era Pietro, diede fastidio come al solito alla mia amica e lei se ne tornò in camera seguita da lui.
Entrai in cucina, presi una pera e la mangiai. Qualcosa cadde dietro di me, mi girai, ma non c’era nessuno. Sarà stata la mia immaginazione.
Rumore di passi.
Mi girai e vidi un ombra.
Qualcosa non andava.
Sentii un urlo.
Lo riconobbi: era Ade.
Corsi nel corridoio.
Non avevo mai corso così velocemente.
E se le fosse successo qualcosa?
Girai l’angolo.<<Non ci credo>>
✨Spazio Autrici✨
Buongiorno piccoli boccioli di rose! (che cringe)
Sono appena passati i primi 10 capitoli della storia!
Serenella: Ancora non riesco a crederci
Fauna:Ehh già
Flora: AssurdoAd ogni modo, la nostra Rita Chavez é tornata con uno dei suoi capitoli!
Non vi anticipiamo niente, ma vi lasciamo con il fiato sospeso ;)
Vi auguriamo una buona giornata stelline✨
~Le Tre Fatine💓
STAI LEGGENDO
and that was how...
FanfictionTre ragazze con un passato tremendo, descrivibile con qualsiasi parola...tranne normale. Pensavano che avrebbero vissuto una vita perfetta, come avevano sempre desiderato. Ma il Fato aveva piani diversi per loro. I loro poteri soprannaturali le p...